Grazie a tutti per i complimenti, ma effettivamente penso di meritarli. Andare a Solden e finire l'Otzaler Maraton nelle condizioni che purtroppo ho dalla Sporful mi ha dato solo una grande convinzione, che in bici e come del resto in tutto quello che si fà la cosa più importante è sicuramente la testa, di certo se avessi dato retta alle gambe che dal Kutai mi hanno iniziato a fare male non sarei sicuramente andato avanti. Ma il Grillo per chi lo conosce meglio è questo, può stare anche sotto ad un treno ma non molla mai, così pian piano specialmente in salita si è levato la prima asperità . Il Brennero è un falsopiano per la maggior parte, ma si và con un bel passo. Il Giovo è quello che mi ha segnato dippiù, pensavo fosse più dolce, invece dal primo km all'ultimo non molla mai, menomale la dolce compagnia di Cristina una ragazza di Ostia con la quale abbiamo diviso le difficoltà di quel momento. E cosi dopo circa otto ore di corsa arriva sua maestà Rombo che pensavo di conoscere dopo tutto quello che mi era stato detto da molti e specialmente dal Cavallo, ma vi assicuro che 30 km circa di salita, e che salita,dopo 180 km di gara sono veramente tosti. Fortunatamente questa salita, anche se ognuno di passo proprio, l'abbiamo fatta insieme a Alex di Foligno che devo dire conosce anche le buche di questa gara, mi diceva per filo e per segno tutto quello che mi aspettava, e dopo circa tre ore, con due ristori e quattro soste per grossi dolori agli alluci dei piedi, abbiamo scollinato insieme, e da lì fino all'arrivo a Solden sempre insieme con arrivo in parata. Purtroppo una volta all'arrivo Alex ha ricevuto in messaggio dell'abbandono dalla gara di Laura, anche se non sò dove si sia ritirata. Foto di rito e ritiro della maglia sempre in compagnia di Alex e poi i saluti. La sera avevo la gambe a pezzi ma fortunatamente il giorno dopo mi sono potuto riposare facendo una bella passeggiata nella gola di Rosengarten dove ci siamo arrampicati per non sò per quanti metri su dei ponti di legno e rupi scivolose, ma per non farmi mancare niente sulle spalle mi sono portato Alessio mio figlio, per fortuna il più piccolo. Vabbè penso che possa bastare, finisco col dire che l'Oetzaler è veramente tosta, ma l'anno prossimo la preiscrizione la rifaccio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
_________________ Il Grillo
|