Oggi ho provato di nuovo,in compagnia del mio amico Cobra,è andata un po meglio pedalare sulle mie stupende strade è terapeutico,il grande Ezio è sempre con me,pedalare con la mia Bianchi in Titanio identica alla sua me lo fa sentire ancora al mio fianco,anche se quando scatava in salita mi faceva sempre soffrire come un cane,come dice il nostro amico Leo ora ci riposeremo, ogni volta che si usciva cn lui era una battaglia,e il vincitore era sempre lui,57 anni Ezio,alle gare lui ogni domenica vinceva la categoria,ma a lui non gli fregava nulla di questo,lui doveva battere noi giovani e magari puntare alle posizioni assolute,poi i prosciutti che vinceva erno per tutti,l'unico di cui era contento di essere battuto ero io,perchè ero il suo allievo,il suo pupillo,mi diceva sempre se mi batti tu sono contento,gli altri no,poche volte l'ho battuto,e secondo me non per merito mio ma perchè lui si è fatto battere,in quanto sapeva quanto io lo ammirassi,un esempio per tutti,in una delle ultime uscite fatte con lui mi avea rivelato la sua intenzione di smettere con le corse,e che questa probabilmente saebbe stata la sua ultima stagione,troppi sacrifici mi diceva,voleva vivere la bici diversamente,con meno impegno ma sempre con passione,voleva,come diceva lui andare la domenica a fare le girate con gli amici,Leo Massi Daniele Io ecc,non c'è riuscito e questo mi dispiace,da sempre mi diceva di volermi portare a fare un giro fino alla provicia di Arezzo,a Chiusi della Verna,circa 200km,si stava allenando per andarci la domenica 9 agosto e non c'è riuscito. Ora credo che anche lassù stia pedalando,chissà che casini stà combinando,era uno che non passava inosservato,ci allenavamo insieme ,quasi tutti i giorni,e dopo l'allenamento finito di cenare un'ora al telefono a commentare ,quella salita va fatta con il 39-18,non con il 17,mi diceva sempre che ero un testone che dovevo fare come diceva lui,ma io a volte non lo facevo ma non per sfiducia ma semplicemente perchè il mio fisico non era il suo e non mi potevo permettere di farlo,lui era semplicemente il più grande,se tornerò a pedalare con continuità lo farò solo per lui ma credo che la competizione e le classifiche non siano più interesse di Toscanaccio,ho perso un grande amico il quale mi stava trasmettendo che la competizione non serve a nulla,ora ho bisogno di trovarne altri che con me condividano questo e colmino il vuoto lasciato da questo grande personaggio. un abbraccio sincero al mio grande Capitano,non ti scorderò mai,e come diceva sempre lui... se voi la vita meno amara vieni con Ezio Di Momara!!!!
_________________ TOSCANACCIO
|