Oggi è giovedì 26 dicembre 2024, 2:36

La mia stagione

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 17:27 

Max ha scritto:
Toscanaccio ha scritto:
Dopo la brutta caduta di ieri,oggi torno in MTB un po' timoroso,ma poi piano piano mi sciolgo,facciamo un bellissimo giro per i sentieri dell'Amita, 30km totali,arrivando fino a Bagnolo e ritorno tutto su sterrato all'ombra e ad una temperatura di circa 26°,con tratti molto tecnici in discesa. Un caro saluto a Max da Massimo Cenciarini ,romano di adozione ma originario di grotte di castro o gradoli,l'ho incontrato alla fontanella di Piancastagnaio che si rinfrescava dopo aver scalato l'Amiata Ciao grande MAX!!!! Ti conscono in tutto il mondo!!! :mrgreen:
grazie tosky, sei un grande..i tuoi racconti mi fanno rivivere tutti quei bei momenti passsati nell'infanzia in quei posti..bagnolo..piancastagnaio..abbadia..loc.40..ti seguo sempre con molto interesse, sono contento che ti sei messo subito in sella dopo la caduta, che in mtb è quasi scontata ogni tanto
grazie

con cenciarini è una vita che non ci si vede, dai tempi del master tricolore 1996 (seven), il suo gruppo grotte di castro era un frequentatore di quel circuito dove ci faceva sentire una famiglia,
gli hai dato notizie dell'evoluzione mia e del gruppo?

Sai abbiamo scambiato due chiacchiere,gli ho chiesto di dove fosse e quando mi ha detto che vive a Roma gli ho fatto il tuo nome in quanto mi ha detto che spesso pedala dalle tue parti,non ho potuto approfondire tano l'argomento in quanto io ero con il furgone fermo a riempire una bottiglia di acqua fresca e lui stava tornando a Grotte in bici

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 20:50 

Oggi riposo,domattina abbiamo in mente di fare la scalata dell'amiata dalla cassia,scaleremo il versante di Abbadia dopo essere scesi a valle,la salita totale è di 23km,si parte da quota 200m slm e si arriva a 1700m slm,da Abbadia in poi sotto un bosco meravigliso,in mia compagnia i mio amico Cobra,partenza ore 09.00 Ciao a Tutti!!! 8-)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 1 agosto 2009, 16:40 

Bella uscita oggi, siamo scesi sulla Cassia e da qui fino alla Vetta Amiata per un totale di 23km di salita,con me gli amici Asso,Il Cobra e Gino,64 km totali con 1500m di dislivello.uscire di casa e fare questi percorsi mi rende FELICISSIMO :mrgreen: Il fotoracconto su www.team-fink.it sezione Blog Dalla Cassia alla Vetta Amiata CIAOOOOO ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 17:49 

Oggi di nuovo allattacco dell'Amiata e stavolta quella vera,da Abbadia in compagnia di Gigi lo Scalatore siamo andati a Montieri per scaldarci,da qui Castellazzara passando per Piancastagnaio,giunti a Casellazzara un veloce caffè e ci dirigiamo verso Santa Fiora,passando per Loc Selva,il versante dell'Amiata che abbiamo scalato oggi è quello più duro,la salita inizia al salumificio sotto Santa Fiora,da qui 3km per raggiungere il paese,poi si prosegue per altri 4km fino a Bagnolo,dove in loc Faggia c'è il bivio per la vetta,e qui viene il bello 12 km con i primi 6 fino a dopo Fonte delle Monache con muri dritti con pendenze a due cifre (Ti ricordi Biciclista?),arrivati in Vetta ci mettiamo la mantellina e giù fino a Saragiolo per poi tornare ad Abbadia,95 km totali in poco meno di 4 ore e la soddisfazione di una salita dolomitica sotto casa!!! ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 agosto 2009, 18:04 

con pendenze a due cifre (Ti ricordi Biciclista?),ricordo ricordo,specialmente le imprecazioni di Carlo,che pure è un vero amante delle salite,ed è un tutto dire!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 agosto 2009, 21:05 

Anche oggi ho fatto la salita della Faggia,da Bagnolo sono salito fino al bivio del Quaranta per una scalata parziale di 5km,quelli più duri,in un giro di 50km totali,in mia compagnia Asso,e con oggi bisso la scalata di ieri,questa salita è dura ma stregata,se ci metti le ruote non smetti più di farla :D !! CIAOO!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 agosto 2009, 22:31 

Oggi riposo e stasera bella cena tra ciclisi, a casa del Cobra eravamo io,Asso,Gigi lo Scalatore,il Puce e Rosario,cucina il Cobra che ci fa una cena a base di pesce,complimenti al cuoco ci siamo ammazzati dal ridere e questo è l'importante!!! Ciaooooo!!!! :lol: :D :lol: :D :lol: :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 agosto 2009, 20:19 

Oggi 52km in compagnia del Cobra e Asso,da Abbadia siamo andati a Selva,da qui Santa Fiora,Bagnolo,Saragiolo,Piancastagnaio e rientro ad Abbadia,Il cobra non aveva ancora smaltito il gran lavoro di ieri per preparare la stupenda cena, infatti nella salita di Bagnolo ha perso qualche metro,ma non fa nulla,meglio perdere qualche metro e cucinare come solo lui sa fare ;) !!! GRANDE COBRA!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 13:15 

mi sembra di essere in un incubo,ma purtroppo è la realtà,il mio grande amico Ezio Coppi, dopo che un pazzo in auto lo ha travolto,mentre con la sua bici terminava il suo allenamento,è morto dopo una notte di lotta all'ospedale di Siena. Lui mi ha trasmesso la passione per la bici,lui grande personaggio e forte atleta,questa volta non ce l'ha fatta,il vuoto che lascia in me è enorme,le mie uscite per anni sono state al suo fianco,troppi momenti condivisi con lui,i miei occhi non smettono di lacrimare, mi manchi tanto GRANDE CAPITANO!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 13:53 

NEI MIEI OCCHI HO SEMPRE QUELL'USCITA INVERNALE COL TOSCANACCIO IN CUI TI PRESENTASTI CON I PANTALONCINI ESTIVI,LO SMANICATO LEGGERO E I MANICOTTI(CHE PERO'ERANO TIRATI GIU'!)UNO TOSTO COSI' POTEVA FERMARLO SOLO UN PAZZO,E COSI' E' STATO,PURTROPPO.AL TOSCANACCIO DICO DI NON MOLLARE,LUI CONTINUERA' A SPRONARTI ANCHE DAL CIELO,NON VORREBBE VEDERTI BATTUTO DALLA SUA SFORTUNA,DEVI PEDALARE ANCHE PER LUI.E PORTA AI SUOI CARI IL MIO ABBRACCIO,L'UNICA COSA CHE POSSO OFFRIRE LORO.CIAO EZIO !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 agosto 2009, 22:06 
Amministratore

Toscanaccio ha scritto:
mi sembra di essere in un incubo,ma purtroppo è la realtà,il mio grande amico Ezio Coppi, dopo che un pazzo in auto lo ha travolto,mentre con la sua bici terminava il suo allenamento,è morto dopo una notte di lotta all'ospedale di Siena. Lui mi ha trasmesso la passione per la bici,lui grande personaggio e forte atleta,questa volta non ce l'ha fatta,il vuoto che lascia in me è enorme,le mie uscite per anni sono state al suo fianco,troppi momenti condivisi con lui,i miei occhi non smettono di lacrimare, mi manchi tanto GRANDE CAPITANO!!
non ci sono parole!

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 agosto 2009, 12:55 

Stamattina con la mia bici e un mazzo di fiori mi sono recato nel luogo dove il mio amico Ezio è morto,li mi sono fermato per circa 30min pensando a lui,poi ho deciso di ripercorrere tutto il giro che lui giovedi prima del tremendo incidente aveva fatto,ripercorrendo quelle strade da noi fatte migliaia di volte insieme,oggi ho avuto delle emozioni indescrivibili,il tempo sistemerà tutto,ma ho già capito che per me andare in bici non potrà mai più essere la stessa cosa. Ora parto per le vacanze,tanto attese fino a giovedi,ma con poca voglia dopo il tremendo evento,ma la gioia della mia piccola Greta mi aiuterà a superae questo bruttissimo momento. Ciao a tutto il Teamax!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 20:55 

Sono tornato ! Poca voglia di andare in bici! Anzi non ho proprio più voglia!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 21:18 
Amministratore

Stringi a te le persone più care e guardandogli gli occhi capirai cosa fare.. riprendere da dove avevi lasciato..
la vita deve continuare anche x loro, quelli in terra e quelli che ci hanno lasciato
che sicuramente vogliono che noi reaggiamo e andiamo avanti più forti di prima ma
sicuramente con qualche valore concreto in più..
il senso prezioso della vita.. e la famiglia inanzitutto!
2 punti fermi che tu hai!!!

consentimi però una cosa, in bici, mi raccomando...casco in testa e sempre ben allaciato !
FORZA TOSCANACCIO!

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 agosto 2009, 22:44 

lo so Max,il punto è proprio questo la famiglia.....quella di Ezio è distrutta,ferma a quel terribile giovedi 6 Agosto,la moglie e la figlia ancora aspettano che lui rientri dal suo giro, io me lo vedo ancora davanti un'ora prima quando con il furgone l'ho incrociato qui sotto alla piazza di Abbadia, troppi affetti e troppo dolore,le mie gambe non hanno più forza per spingere sui pedali,ho avuto infortuni,cadute,fratture e sempre sono ripartito,questa volta sarà più dura e non so se ci riuscirò,il casco e sempre con me da Pomarance quando un'altra tragedia ha colpito un ciclista in gara,non lo conoscevo,poi Gianni Bort mio compagno del Team Fink,lo conoscevo poco,ora Ezio mio grande amico ,un padre per me,sarà dura,molto dura,oggi sono salito in bici,dopo 20 giorni,30km fatti più con la voglia di tornare a casa che quella di pedalare,non c'è più diveretimento,non ci puo essere,parto e vado sempre in quel maledetto incrocio,un mazzo di fiori e una croce di legno, spero di no ma secondo me è tutto finito.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 9:39 

:cry: sono sicuro che Ezio soffrira' se ti farai battere dalla tristezza,dai Toscanaccio,lui ti vuole sempre a TUTTO FOCO !Trai forza da questa disgrazia e dedicagli ogni tuo sforzo!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 21:33 

Oggi ho provato di nuovo,in compagnia del mio amico Cobra,è andata un po meglio pedalare sulle mie stupende strade è terapeutico,il grande Ezio è sempre con me,pedalare con la mia Bianchi in Titanio identica alla sua me lo fa sentire ancora al mio fianco,anche se quando scatava in salita mi faceva sempre soffrire come un cane,come dice il nostro amico Leo ora ci riposeremo, ogni volta che si usciva cn lui era una battaglia,e il vincitore era sempre lui,57 anni Ezio,alle gare lui ogni domenica vinceva la categoria,ma a lui non gli fregava nulla di questo,lui doveva battere noi giovani e magari puntare alle posizioni assolute,poi i prosciutti che vinceva erno per tutti,l'unico di cui era contento di essere battuto ero io,perchè ero il suo allievo,il suo pupillo,mi diceva sempre se mi batti tu sono contento,gli altri no,poche volte l'ho battuto,e secondo me non per merito mio ma perchè lui si è fatto battere,in quanto sapeva quanto io lo ammirassi,un esempio per tutti,in una delle ultime uscite fatte con lui mi avea rivelato la sua intenzione di smettere con le corse,e che questa probabilmente saebbe stata la sua ultima stagione,troppi sacrifici mi diceva,voleva vivere la bici diversamente,con meno impegno ma sempre con passione,voleva,come
diceva lui andare la domenica a fare le girate con gli amici,Leo Massi Daniele Io
ecc,non c'è riuscito e questo mi dispiace,da sempre mi diceva di volermi portare a
fare un giro fino alla provicia di Arezzo,a Chiusi della Verna,circa 200km,si stava
allenando per andarci la domenica 9 agosto e non c'è riuscito. Ora credo che anche lassù stia pedalando,chissà che casini stà combinando,era uno che non passava
inosservato,ci allenavamo insieme ,quasi tutti i giorni,e dopo l'allenamento finito di cenare un'ora al telefono a commentare ,quella salita va fatta con il 39-18,non con il 17,mi diceva sempre che ero un testone che dovevo fare come diceva lui,ma io a volte non lo facevo ma non per sfiducia ma semplicemente perchè il mio fisico non era il suo e non mi potevo permettere di farlo,lui era semplicemente il più grande,se tornerò a pedalare con continuità lo farò solo per lui ma credo che la competizione e le classifiche non siano più interesse di Toscanaccio,ho perso un grande amico il quale mi stava trasmettendo che la competizione non serve a nulla,ora ho bisogno di trovarne altri che con me condividano questo e colmino il vuoto lasciato da questo grande personaggio. un abbraccio sincero al mio grande Capitano,non ti scorderò mai,e come diceva sempre lui... se voi la vita meno amara vieni con Ezio Di Momara!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 21:50 

Ciao Toscanaccio.
Non ho commenti da fare ne consigli da darti. Le tue parole dicono gia`tutto. Voglio solo testimoniarti la mia vicinanza e la speranza che tutto questo possa darti piu` forza di quanta non ne hai avuta finora.
Noi saremo sempre pronti ad essere al tuo fianco per darti il nostro affetto.
Ciao a presto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 21:56 
Amministratore

Caro Toscanaccio..da qui si riparte..in quello che hai scritto c'è già una traccia da seguire x ripartire
Aprirsi fa sempre bene..piano piano il Toscanaccio a tutto focooo..deve riuscire fuori, ne sono certo, magari con idee diverse da quelle estremamente competitive..

L'idea di mettere da parte le gare a soli 40 anni ( ma dopo 14 anni di gare in tutta Italia ) è venuta anche a me e in questo 2009 l'ho messa in gran parte in atto
Questa passione adesso la vivo x gli altri e mi sta divertendo e arricchendo lo stesso!
Il futuro non so cosa ci riserverà, ma di sicuro con grande passione proseguire le strade che ci sentiamo nostre!
Un abbraccio

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 agosto 2009, 22:14 

Grazie Roby e Grazie Max e scusatemi ! Siete dei GRANDI!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2009, 20:28 

Inizio a dare continuità alle uscite,oggi ancora in compagnia del Cobra e di Gigi lo Scalatore,grazie per la compagnia senza di loro non ci riuscirei !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2009, 20:38 
Amministratore

Ciao David, bene sono contento..
facci sapere anche le strade che percorri..
Fa piacere e fa immaginare dove stai pedalando
Un abbraccio

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2009, 21:32 

Oggi da Abbadia a castellazzara e ritorno,lungo la strada del parco del Pingelleto,immersi nel verde! Ieri Val d'orcia e le salite del Foro e del Moro.Ciao Max!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2009, 21:44 

Scusa se mi permetto, ma secondo me, se smetti di pedalare adesso, da lassù ti arriva uno scappellotto che ti lascia con il torcicollo a vita.

Piuttosto, cerca di interpretare i segni che, seppur dolorosissimi, a volte la vita ci riserva: spetta a te, ora, seguire la strada tracciata dal tuo amico.

Diventerai certamente un esempio e un punto di riferimento per tanti giovani che si avvicineranno a questo sport.

Non ci sarà bisogno di andare in giro per l'Italia a fare man bassa di premi; sarà sufficiente trasmettere, a chi saprà e vorrà recepirli, la voglia e il piacere che si prova a salire in bici, con il casco sempre allacciato, rispettosi delle regole, della natura e degli altri, per partecipare quotidianamente alla propria personale avventura.

Forza e coraggio non ti mancano. L'entuasiamo sono sicuro che tornera.

Ciao Toscanaccio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2009, 12:35 

Accetto molto volentieri i tuoi consigli randoM,scappellotto? Ezio mi stacca la capoccia se mollo ora,il mio unico obbiettivo sarà continuare per lui,i premi non mi sono mai ineressati le gare ancora meno,e ora andare in bici in mezzo alla natura nel suo rispetto e in quello per gli altri sarà la mia regola,basta con classifiche e risultati,come anche Ezio avrebbe fatto dalla prossima stagione,divertimento e voglia di trasmettere agli altri la passione che lui ha trasmesso a me,ci vorrà ancora un po di tempo ma inizio a reagire sorridendo su tutti i bei ricordi di cui la mia mente è piena,dei stupendi giri e giornate passate in bici con quel personaggio unico al mondo che era Ezio.Certo continuerò a pedalare anche per lui,questo avrebbe voluto e questo farò ;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora