26/06 riposo
27/06
GARA CRONO 11,4km di riscaldamento a 24,1km/h in 29 min + 16,3km di gara in 24min 16sec a 40,9km/h 168 bpm 96rpm + 8,7km di defaticamento in 19 min a 27,5km/h. tot. km 36. Gara utilizzata come test per la prossima crono avv. da ben 23 km. Dunque pulsazioni sotto soglia e ritmo agile. Risultato 4 secondi sopra il record del percorso (a dire il vero il mio cronometro segna 12 secondi in meno, ma vabbè)... sino all'arrivo della Motrice, che lo ha polverizzato abbattendolo di oltre 1 minuto
Risultato finale Motrice 1° calassificato, Boogert... 2°
28/06 Gara a Bovino (FG) 7,5km turistici di discesa in 20min a 22km/h 104bpm 81rpm + 42km di gara in 1h23m a 30km/h 81rpm 161bpm. Bovino-Panni-bivio Monteleone-Accadia-Deliceto-Bovino. Gara in condizioni terribili di asfalto (grattato in numeorsi tratti, anche di discesa
2 giorni prima della gara in vista di rifacimento) di tempo (pioggia a metà gara.. e) e di pendenze (almeno 17 km erano in salita vera). Ho pensato spesso alle classiche del nord
. Cronaca di gara. Dopo il tratto di discesa, prima salita e al pronti...v.. un fortissimo scalatore (Vivere Giovanni) era già in fuga. Io e la Motrice sfruttiamo per 2 km il gruppo, ma poi Motrice rompe gli indugi e mi riporta sotto il fuggitivo. Ancora in salita prendo 200mt di vantaggio, Motrice mi raggiunge, ma Vivere si riporta sotto. E' in piena forma, e attacca! Motrice lo riprende, io riattacco, ne esce una fuga di circa 10 km e poi vedo la Motrice e mi faccio raggiungere in discesa...ma Vivere è andato fortissimo sulla discesa "grattata" (abita lì vicino) e ci riprende. Sulla successiva ed immediata salita Vivere riattacca furioso con il 53. Motrice tiene lo scatto, io affaticato per il tentativo di fuga precedente, cedo 30mt ma salvo la gamba con il 39/25
(20/21km/h). 100 mt dopo lo scollinamento sono su di loro, e sul bagnato e con l'asfalto ridotto in poltiglia... ME NE VADO!
Tengo il vantaggio sulla salita successiva, Motrice passivo a ruota di un imbestialito Vivere, respira e poi...lo stacca sull'ultima discesa. Risultato. Boogert 1° Motrice 2°
Vivere 3°. Grande gioco di squadra, gara davvero divertente. Le gambe a pezzi non mi concedono la gara del pomeriggio. Meglio 3 ore di sonno
29/06 Riposo ed
ecografia morfologica il colore non è un caso
30/06 81km in 2h35 min a 31 km/h.