Oggi è giovedì 7 novembre 2024, 9:41

MI HANNO APPLICATO IL TAPE...ALIAS...SO TUTTA UN CEROTTO

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 10:30 

Buongiorno verdoni.
Quando si dice che tutto "fa esperienza"....la saga inizia con il dolore allo sciatico, la voglia di indagare dal punto di vista medico dove fosse il problema e il risultato....oltre alla protrusione nella zona lombare, anche la cosiddetta sindrome del piriforme"...o finta sciatalgia....in pratica la contrattura del muscolo piriforme (È posizionato sia all'interno che all'esterno della pelvi (regione anatomica costituita dalle ossa delle anche, dal sacro e dal coccige).
Beh....ahia ahia ahia è quello che mi viene da dire inizialmente....e poi anche UFFa...SONO FERMA DA ORMAI UN MESE E MEZZO!!!
(SALVO SGAMBATE A 20 DI MEDIA PER 40 KM A SETTIMANA! :( :( :( :( )....comunque mi dovevo attivare per cercare un movente :mrgreen: e un fisioterapista capace, a morlupo la coppia MANNI è spettacolare...ora tra tecarterapia e posturale, sto innanzitutto conoscendo cose del mio corpo che nemmeno lontanamente sapevo....soprattutto sto trattando il mio corpo in maniera "meno ignorante"...e poi, qui scatta una domanda rivolta a tutti....mi sono stati applicati dei ventagli di tape. QUESTO CEROTTO SEMBRA ESSERE IN USO DALLA FINE DEGLI ANNI 80, i Coreani lo applicarono agli atleti a SEOUL, e pare sia benefico per "decontrarre" le parti appunto contratte....io ho un bel ventaglione sul gluteo, appunto nella zona di questo pazzerello del piriforme e nella zona lombare...domandona....CHI HA MAI USATO QUESTO TAPE???
FUNZIONA SECONDO VOI PER ALLEVIARE IL DOLORE??? CHE ESPERIENZE AVETE IN MERITO???
VA COADIUVATO DA UN MASSAGGIO?....
Chi ha avuto esperienza simile...mi illumini... :oops: :oops: :oops: ;) ;) ;) :) :) :) grazie..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 12:03 

cara mary....dall'alto della mia poliennale esperienza di dolori alla schiena... :lol: :lol: :lol:
ti dico...posturale, posturale, posturale e ancora un po di posturale! :mrgreen:
poi, sicuramente, massaggi...perchè no fanghi e stretching aiutano....
come ultmia cosa....che per te è ancora lontana ;) mi hanno detto che con l'avanzare dell'età il tessuti molli della schiena tendono ad asciugarsi, riducendosi di volume e quindi anche le protrusioni rientrano...riducendo la pressione sui nervi!
quindi .....invecchiare conviene :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 14:29 

come tu saprai cara mery, il piriforme per sua natura e a stretto contatto con lo sciatico,quindi i suoi sintomi,possono essere sciatalgia,o nel caso peggiore ernia del disco.
ma pochi sanno che lo scarzo apporto energetico localizzato, può dare forme infiammatorie pesanti.quindi devi interrogare il tuo comportamento annuo,e cercare li le cause.
il cerotto decontratturante fa bene alla testa,e male al portafoglio.
e i benefici sono lontani dal venire.posturale come dice il cannibbale credo sia la forma vincente.purtroppo lo stretto passaggio tra l5.s1e s2ci mettera un pò ma passa.
avere motori ferrari e carrozzerie del 500 habart non sempre funziona,si arriva per gradi, la muscolatura ha una grande memoria e riconvertirla sono dolori.ma tu sei tenace e non ti mancherà il modo per la riuscita.
se ti fà piacere ci sono già passato,e sono guarito.
per quanto riguarda la bici lasciala stare per un po sei forte e riprendere per gradi non ti peserà,e sopra tutto ti farà conoscere meglio.
io manco dalla bici da più di due mesi e non mi manca per ora 123pausa-567pausa è la cura migliore, staccare per tornare più forti e più motivati ci farà bene. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 novembre 2012, 16:06 

A Mary.....
io te l'ho già detto un paio di mesi fà..............
il riposo è la cura migliore insieme alla fisioterapia e alla posturale.......
ma se non te fermi sai quanto te lo porti dietro il problema !!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2012, 10:47 

Esperienza personale (e che quindi va presa come tale): Protusione L4-L5 con pressione sul sacco durale e conseguente infiammazione dello sciatico e via dicendo. Il periodo di stop non ha fatto che aumentare il fastidio. Dopo la fase acuta ho ricominciato a pedalare (ai miei ritmi e quindi niente di eccezionale) e ne ho tratto subito beneficio. Gli unici momenti di sollievo me li dava la bici con ricadute positive anche nei giorni successivi. Dopo due tre giorni di auto e di ufficio il dolore si intensificava nuovamente. A parte la posturale, che non può che far bene perché educa il tuo corpo, io ho agito anche meccanicamente. A fine settembre ho fatto un piccolo e mininvasivo intervento di Nucleoplastica percutanea al San Giovanni (reparto terapia antalgica) ed ora la situazione sembrea nettamente migliorata. Sento benefici giorno dopo giorno. L'operazione è una stupidaggine (nel pomeriggio sei a casa e con nessun impedimento reale) e decomprimendo il disco ha ottime probabilità di riuscita. Conditio sine qua non: disco integro. Anche il chirurgo mi ha consigliato di non abbandonare la bici perché non solo non caricava sulla colonna ma irrobustiva le masse muscolari che la sostengono. Dopo l'operazione, comunque, un mesetto di stop è stato d'obbligo. Se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizione. Un saluto e un imbocca al lupo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 novembre 2012, 9:41 

ahaha grazie ragà.....io la posturale la sto facendo, fino alla scorsa settimana anche tecarterapia....mi hanno parlato in modo eccezionale di questa macchina....ma non credo proprio per mangiar soldi...credo che sia l'unico strumento più accreditato per diminuire l'infiammazione allo sciatico creata da protrusioni ecc....la posturale poi è roba "tosta" :mrgreen: dico così perchè il corpo viene messo in posizioni che ti fanno notare tutti i difetti e le sue storture :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: io ho il bacino leggermente storto a dx per esempio....potrei fa la danza del ventre al limite invece della bici ahahahaha....
Grazie dei vostri consigli...e una cosa...ah GRILLO!!! MA GUARDA CHE ME SO FERMATA PER FORZA!!! è DA DOPO IL 14 OTTOBRE OSSIA GF ROMA CHE AVRò ACCUMULATO NON PIù DI 200 KM IN UN MESE E MEZZO....PERò OH...IL CORPO RINGRAZIA. 8-)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]