Dopo la passeggiata de salute di domenica
oggi e' stata una scampagnata..In settimana facendo le scale ho sentito un forte dolore alla
coscia sinistra posteriore..un paio di bustine di Oki e via , ieri sgambatina di 50 Km con una salitella per provare e oggi boommm.
Partito tranquillo e dietro in griglia sapendo delle 2 salite che mi aspettavano avendo buone sensazioni, dopo aver raggiunto Laura e sentento un Vai che ho inteso vai tranquillo ( almeno spero che non sia stato un va...lo
) proseguivo... poi man mano alla prima salita di Fiastra raggiungevo la sua avversaria rallentavo per vedere come si comportava e poi avvistando un 100-150 mt piu' avanti Roby e Giacomo andavo...li raggiungevo e poi per un po' sono stato con loro...poi di passo mi accorgevo di essere solo e agganciavo ai pieni della salita di Macereto un gruppo di 5-6 persone vi rimanevo fino che ho visto un ciclista della Matteoni caduto in discesa ,, immobile sul bordo della strada mi si e' gelato il sangue ...mi sono fermato subito e ho provato le sensazioni del Prof di schifo per lo spirito attuale di agonismo esasperato nellle Gf di oggi..NESSUNO SI E' FERMATO oltre a me ...Mi sono sincerato delle sue condizioni, era cosciente sicuramente ANCA andata...gli ho spostato la bici dal corpo..gli ho fatto compagnia qualche minuto e poi sono andato 200-300 mt piu' giu' e ho avvisato l'assistenza per chiamare l'ambulanza... Ho ripreso la mia Mf , la discesa continuava...ho visto che il dislivello era quasi completato e ho forzato piu' la pedalata ..prima di localita Appennino raggiungevo un gruppo composto da 30 persone e ho sentito che stavo bene e che stavo in carrozza, conoscevo il percorso , qualche mangia e bevi e pianura --20 km all'arrivo sempre sui 40-45 orari col sigaro in bocca
.
Gli ultimi 3 km in salita per arrivare a Caldarola sono volati.. Alla fine penso di aver fatto i 90 km della Mf ad una media tra 31-32 km/h.. Soddisfatto , aspettavo la Cipollina...insieme un ricco Pasta Party da 10 e lode..( c'era anche la pasta al forno e 3 tipi di secondo contorno, dolcetti , vino, frutta in quantita' industriale !!! )
E' mo' Treviso per conquistare un altro scudetto ..Vrom Vrommmmmmmm
L'infamone Alex