Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 10:30

Ciclolonga Altipiani M. d'Abruzzo 5° Trofeo CENTRO D ItaliA

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 8 luglio 2012, 23:32 

DOMENICA 8 Luglio

Ancora un'ottima domenica in corsa sul percorso Medio della Ottava Edizione la Ciclolonga degli Altipiani Maggiori d'Abruzzo. Io e Max gregario di lusso per il mantenimento della posizione assoluta di Circuito - Trofeo Centro d'Italia 2012.
Percorso di 93 km e 1260 mt di disl. secondo Garmin.

Bella cornice di un sabato pomeriggio e intera giornata di domenica, tra le montagne del Parco d'Abruzzo. Alloggio a Casteldisangro (AQ) a circa 8 km da Roccaraso. Passeggiamo il sabato dopo il ritiro dei pacchi gara e fino all'ora di cena e poi cenetta a base di pizza e spaghi :mrgreen: a bordo lago..comprensorio turistico del Parco del Sangro. A letto presto e domenica mattina pronti alle 8.00 per il riscaldamento pre-corsa e l'approccio visivo al tratto dell'arrivo della corsa(ultimi 4-5 km)...utilissimo consiglio di Max....soprattutto col senno di poi.... :D
Alle 9.00 in griglia di partenza.....quante donne, quanti ciclisti! :o 3 circuiti riuniti oggi alla Ciclolonga (Circuito del Sole, Circuito Dalzero, Trofeo Centro d'Italia)
Lascio a Max la narrazione fedele e attenta dell'andamento corsa.....io posso solo dire due cose....GRAZIE a Max e Manu per la preziosa compagnia in questa ennesima prova di circuito e soprattutto Grazie a Max che ha realizzato un ennesimo gregariato di successo! La testa oggi era underpressure....le gambe anche....abbiamo avuto anche qualche contrattempo...ma il recupero sulle 3 donne del gruppo Galvani è stato clamoroso....e dulcis in fundo una volata tirata da Max (la PRIMA che mi sia mai capitata in 32 anni) che ha fatto la differenza! Grandi grandi emozioni! :) :) :)
Manteniamo la posizione salda.
105 AURIEMMA LUCIA D1 1 ASD TRANCHESE CYCLING 02:56:15.80 30,64
112 PEPE LUCIA D2 1 PROF BIKE TEAM 02:56:18.30 30,63
179 DE LORENZO BARBARA D3 1 INFISSI SANTOFERARRARA 03:04:29.50 29,27
180 RONCACCI MARIANGELA D2 2 ASD TEAMAX GC 03:04:36.80 29,25
182 TROPIANO PATRIZIA D3 2 TEAM GURU PLANET X SELLE ITALIA 03:04:39.30 29,24
191 GALVANI ROBERTA D2 3 ASD TEAM CONTI 1980 03:04:41.40 29,24

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 5:05 

Bravissima !!!!!!!!!!!!!!
sei una grande hai testa e gambe per fare tutto questo , sei semplicemente fantastica io non ne sarei capace , sono orgogliosa di te ed ora pensiamo alla prox gara

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 7:47 
Amministratore

MAI MOLLARE, LE CORSE FINISCONO SOTTO LO STRISCIONE

Un'altra bellissima esperienza a Castel di Sangro che non può essere dimenticata facilmente

Il film della gara :mrgreen:

Domenica mattina sveglia tranquilla alle 7.15 colazione e via x la prima volta una 30' di minuti di riscaldamento
Stavolta ero convinto che saremmo arrivati in volata con la diretta concorrente al circuito e allora ho portato Mary in ricognizione negli ultimi 5km, risultati fondamentali!

Si parte alle 9 puntuali, in griglia tantissimi ciclisti e cicliste di livello x la maggior parte del centro sud, record d'iscritti in questa edizione
Ci fanno fare 5km turistici, sempre pericolosissimi, poi il via con il piede a terra sotto la prima salita
La nostra partenza come di consueto è ad handicap, Mary inizia subito legnosa e molla tanti gruppetti e soprattutto le donne che la passano, sono molte
Dopo 10km prima discesa e prima curva che nonostante affronto tranquillamente scivolo rifacendomi la fiancata sx
Mary molla la gara e si ferma, capisco che non è nulla d'importante, salto subito di nuovo in bici senza neanche guardare la fiancata e la mando via
Da li in avanti (dopo solo 10km e ne mancavano 80) lei molla di testa, vuole fermarsi, perde la sua famosa grinta, si lamenta di continuo e facciamo la seconda salita sotto ritmo
La rassicuro delle mie condizioni e una volta finita la 2^salita ci buttiamo in discesa x proseguire in pianura come se fosse una crono
E' il mio momento, solo in questi terreni posso aiutarla a rientrare
Mi metto a testa bassa senza mai chiedere cambi, non guardo il kontakilometri ma andiamo forte!
Recuperiamo gruppi su gruppi, Mary mi confida che siamo stati sempre intorno ai 50kmh
Morale, riprendiamo appena sotto la salita + lunga il gruppo con le ragazze e soprattutto con la Galvani che contende a Mary il primato del Circuito!
Giusto il tempo di rifiatare e la salita di 9km mette in difensiva di nuova la nostra Mary
Le ragazze se ne vanno con metà del gruppo
Detto il suo passo senza farla andare fuori giri e una volta scollinato so che il percorso è tutto x noi
10km in discesa e solo su e giù fino all'arrivo x una 20ina di km
Lei si lamenta della giornata storta anche in questo frangente, ma io sono sicuro che la gara non è chiusa anzi..
Il passo che portiamo e superiore a quello degli altri nei tratti piatti e ai -20 di nuovo riprediamo tutti
Adesso bisogna solo stare coperti e concentrati
Lei teme l'arrivo che gli avevo annunciato, quello in volata e vorrebbe che la portassi via prima, ma oggi non sarebbe stato possibile evadere in un gruppo formato da oltre 30ciclisti e senza supporto di altri compagni
Così tengo le forze x quella che risulterà la tattica giusta!
Ai -2km la porto davanti e ai -1.200m parto come una freccia con Mary attaccatissima
facciamo 1km sopra i 50kmh e mettiamo in fila 30ciclisti, non tutti riescono a starci a ruota
Lo scopo è portarla in testa ai -200m. dove c'è una curva a 90°
Tutto va come programmato, io esco largo e mi tolgo come fa l'ultimo uomo nei treni veri x le volate dei velocisti
Lei parte e va a vincere la volata di gruppo x distacco mettendo in fila tutti, uomini e donne
Alla fine 4^assoluta e 2^di categoria ma soprattutto siamo arrivati davanti alla Galvani che adesso nella classifica di circuito abbiamo staccato di 50punti, che corrispondono in 10 posizioni di categoria

Come ho scritto nel titolo di questo raccontino, cara Mary le gare finiscono solo dopo la riga d'arrivo e tu hai dei jolly che altri non possono giocare, gregari-amici che potrebbero contendersi le classifiche assolute
Oggi abbiamo rimesso in piedi una gara che era persa! ma proprio x questo x me è stata una delle + belle che ricorderò!

Adesso abbiamo un mesetto di stop x recuperare le forze fisiche ma soprattutto mentali
Poi a Montefiascone il 5 agosto, saremo molti di + a difendere questo primato nel circuito che oltre tuo, sentiamo anche nostro!

ps
Voglio ringraziare tutti coloro ( e sono stati tantissimi ) che c'hanno supportato e ci hanno fatto sentire la loro vicinanza sia prima che dopo la gara

Pino "Dancelli" con cui abbiamo condiviso la pasta party e il gelatone finale

E Mary che ha voluto donarci il suo premio, un enorme cesto gastronimico
GRAZIE

Classifiche

MARY TEMEVA LA VOLATA...MA LA VINCE X DISTACCO, METTENDOSI DIETRO UNA 30INA DI CISLISTI (foto by Manu)
Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 9:14 

A Max si può dire che stai dando la pelle per questo circuito ....la lasci pure sull'asfalto :mrgreen:
Complimentissimi anche se ormai so di rito.
La gara deve essere stata sofferta ma bellissima per l'epilogo finale.
Brava Mary.

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 12:23 

Brava Mary :D :D e Bravo il presidente dei presidenti.......non lascia mai i suoi atleti :oops:

Grandi...... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 12:31 

A..... Mary i cesti gastronomici li devi da a chi cucina cosí te ritrovi na bella pansanella :lol: :lol: :lol:

Per me sempre grandissima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 luglio 2012, 18:45 

GRANDE Mary ...ora anche volocista :o :o

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 0:52 

professore ha scritto:
A..... Mary i cesti gastronomici li devi da a chi cucina cosí te ritrovi na bella pansanella :lol: :lol: :lol:

Per me sempre grandissima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Professò altro che cesto abruzzese.....a San Clemente (come ti ho già scritto)....vino e magnata storica!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:22 
Amministratore

QUESTA FOTO E' STATA SCATTATA QUANDO A 50KMH SI RIENTRAVA SUL GRUPPONE DELLE DONNE :mrgreen:
GREGARIO DAVANTI, LA CAPITANA CHE LIMA ALLA GRANDE LA RUOTA, GLI ALTRI TUTTI A SPASSO :D (foto by Manu)
Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:26 

Max ha scritto:
QUESTA FOTO E' STATA SCATTATA QUANDO A 50KMH SI RIENTRAVA SUL GRUPPONE DELLE DONNE :mrgreen:
GREGARIO DAVANTI, LA CAPITANA CHE LIMA ALLA GRANDE LA RUOTA, GLI ALTRI TUTTI A SPASSO :D (foto by Manu)
Immagine

il tizio a ruota di Mary ve lo siete 'trascinato' fino al traguardo :( poi Mary lo ha 'bastonato' in volata! :lol: :lol: !

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:28 

e ha fatto bene :)))) grandissimi siete stati veramente strepitosi :)))

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:32 

Si Roby è vero! Una volata tirata così me la sognavo e mai avrei pensato di doverla fare :twisted: per paura e per inesperienza, per fortuna che Max aveva già carcolato tutto! :mrgreen: E per quanto concerne il tizio a ruota mia....ha scattato sugli ultimi 30 metri....un galletto!! :lol: :lol: :lol: ma Era pure carino!!! :D :D :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:35 

sei stata strepitosa ;))) non disperare prima della fine stagione qualcosa di meglio troveremo :))) intanto pensa alla crostata , ma quando la mangiate? mi ha fatto veni' l'acquolina in bocca :)))

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 14:47 

BANO69 ha scritto:
sei stata strepitosa ;))) non disperare prima della fine stagione qualcosa di meglio troveremo :))) intanto pensa alla crostata , ma quando la mangiate? mi ha fatto veni' l'acquolina in bocca :)))

Ma come quando la mangiate??? Se vengo in Umbria a pedalare con Roberta ce devi sta pure te!!!!!!!! Parlo di un pic nic che possiamo organizzare dopo un giretto su a Pettino, anche in mezzo alla settimana!!! Io penso che dopo la Pinarello, un giorno, (io riposo spesso in settimana, in teoria ho una domenica su 5 libera...) mi direte voi quando!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 15:33 

roby ha scritto:
Max ha scritto:
Immagine

il tizio a ruota di Mary ve lo siete 'trascinato' fino al traguardo :( poi Mary lo ha 'bastonato' in volata! :lol: :lol: !

Lo conosco......l'ha graziata !!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 22:29 
Amministratore

Domenica a Castel di Sangro questo era il pacco gara
ottimo pasta party
buoni ristori e ben presidiati gli incroci
15 euro gli uomini fino all'ultimo giorno
gratis le donne
altro che certe gf blasonate

PACCO GARA DAL VALORE DI 60 EURO :o :shock:
Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 luglio 2012, 22:57 

Mazza si e' fortina sta Mary :mrgreen:...

Per Max.... A tuffi pe strada... Nun te temo... Dimme solo quanno dove e come....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 luglio 2012, 8:48 
Amministratore

on line nella galleria le foto
GUARDALE

Immagine

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 luglio 2012, 11:00 

Mary complimenti ;) !!! solo oggi ho potuto vedere le foto!! complimenti anche al "gregario" :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 16 luglio 2012, 20:33 

Alcune immagini dell'impresa

Allegati:
Commento file: La soddisfazione
Ciclolonga102.JPG
Ciclolonga102.JPG [ 57.36 KiB | Osservato 8071 volte ]
Commento file: Lo sprint irresistibile
Ciclolonga103.JPG
Ciclolonga103.JPG [ 50.5 KiB | Osservato 8071 volte ]
Commento file: Il treno verde
Ciclolonga111.JPG
Ciclolonga111.JPG [ 73.01 KiB | Osservato 8071 volte ]

MessaggioInviato: giovedì 19 luglio 2012, 14:25 

Bellissime Pino Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!

:D :D :D :D :D :oops: :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]