6^ prova di questo Prestigio "la + dura" archiviata
La mia/nostra trasferta parte venerdì nel primo pomeriggio
arriviamo alla mitica pizzeria di Montebelluna dove ci compattiamo x cena, siamo in 8, uno spettacolo!
Sabato sveglia comoda e relax senza bici in compagnia, con ritiro alle 9.00 dei pacchi gara
In serata tutti a cena insieme, siamo in 14
Dopo cena classico briefing con molti punti interrogativi
- cipollina maxws
- avv paolo e alex
- gli altri decideranno in gara
Domenica sveglia alle 6 colazione e tutti in griglia, siamo in 3 griglie diverse
Si parte io in fondo al gruppo
Decido di accompagnare prima maxws verso cipollina, ci vogliono 25km
poi avv da paolo e alex, altri 5km
quindi vado solo soletto del mio passo
All'attacco della prima salita incontro un gruppetto verde, cri con grillo e aramis, con loro anche il sasso. un bel gruppetto, decido di salutarli e andare a prendere roby, con lui farò questa tappa!
La mia progressione è lunga, solo allo scollinamento della seconda salita, il Duran riprendo roby con lui c'è nik
Proseguiamo insieme questa gf, x il tratto centrale anche il biciclista è con noi
Lo Staulanza scorre abbastanza bene, la discesa seguente e molto veloce
Arriviamo al cancello di Cencenighe alle 12.30
Inizia il Valles, la salita + dura che decide le sorti di questa gf, lunga 19km
Fa caldo, c'è il sole e saliamo con roby fino a 4 km dallo scollinamento, poi del nostro passo fino al passo dove arriviamo alle 14 in punto
La stanchezza fa capolino anche x me e nik
Aspettiamo roby 12' poi dopo 19' si riparte
Il Rolle una bella scampagnata, poi la lunghissima discesa fino all'attacco del Croce d'Aune, ma la parte + antipatica con il vento contro che ti respinge
Iniziamo l'ultima salita di 11km passando x il centro di Aune con il mitico campanile che ti ricorda il tratto + impegnativo ma anche l'epilogo di questa durissima gf
Scollino con roby e con calma scendiamo agganciandosi a nik e cipollina, quest'ultima è tornata incontro a noi dopo 4 ore dal suo arrivo, MITICA
Gli ultimi km verso Feltre sono una passeggiata, in scioltezza senza mai esagerare
L'arrivo sancisce l'impresa, ad aspettarci maxws, anche lui come cipollina reduce dal mf
Fra una doccia e il pasta party mi sono goduto tutti gli arrivi dei miei compagni, di seguito le foto dell'arrivo dei 2 gruppetti del lungo
Terzo tempo degno di una prova così impegnativa, tutti in birreria
Lunedì con molta calma siamo ripartiti, sempre in gruppo x un bel trenino lungo l'autostrada, alle 16 eravamo a casa
Un particolare menzione al Capitano, con la febbre ha provato l'avventura, riuscita solo in parte, gli è mancata la GF, ma quella è li e non scappa, la febbre l'ha spuntata, il prox anno dai che ci si riproverà !
Ed 1 a Roby, fino all'ultimo era in forse la sua presenza, problemi fisici ed extra sportivi stavano pregiudicando questa prova
ROBY X QUESTO HO DECISO DI FARLA CON TE!
Il mio umile e piccolo contributo non poteva che andare a colui che manifestava disagio in questo w-e!
ma era solo un probelma di testa vista la prestazione sfoderata!
Arrivo Cri Grillo Aramis Sasso
Arrivo Paolo Alex Avv