La cosa più interessante l'ha detta alla fine... "mi auguro che tutti gli altri sport si adeguano ai controlli dei ciclisti...."
...però già sappiamo che pura utopia...peccato!!!! il doping è in tutti gli sport professionistici, pure al tamburello!!!!!!!! il problema è che, secondo un mio modesto parere, nel ciclismo, sport di fatica, endurance, dove lo stress fisico è all'estremo, dove il recupero è fondamentale, le case farmaceutiche, le stesse che poi produrranno doping, SPERIMENTANO sulla salute dei ciclisti... se funziona nel ciclismo....è perfetto per tutti gli altri!!!!!!!!!!!!!!! Quando vengono "scoperti", sempre secondo il mio modesto parere, vengono "denunciati" e "smascherati ad arte", o dalla diretta concorrente casa farmaceutica del prodotto dopante...o perchè magari si hanno davvero degli effetti collaterali particolarmente preoccupanti... poi c'è anche la componente socio-politica, delle federazioni nazionali, nel "preservare" e "proteggere" i propri campioni...vedi il caso contador....o il caso pelizzotti... Poi se vogliamo dirla tutta, il "povero" ciclista, stà al gioco, xchè se gli va bene un paio d'anni, guadagna soldoni, e pur sapendo di rischiare sulla propria pelle, contro soldi, fama, popolarità che allunga la carriera, accettano tutto. La cosa più stupida, dove si è veramente imbecilli, dove veramente si rischia la pelle, la commette il ciclista della domenica....quelli che solo per farsi figo al bar sotto casa, assumono sostanze dopanti, senza controllo medico, con la giusta ignoranza, e magari comprate su internet....
_________________ ....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!
|