Max ha scritto:
Fabrì te stai a sbajÃ
io vado forte su tutti i fronti
su quella gastronomica sto sempre sul podio
Questa e' una sfida che raccolgo volentieri...Completo la "preparazione" questa settimana e scendo a valle come l'unni
Intanto oggi, per tornare al tema ciclistico, uscita in mtb. So salito tranquillo, tranquillo al passo cimabanche, quando, vista l'ora, decido di tornare. Faccio appena in tempo a gira' la bici che me piomba addosso una tedescona in assetto de guerra, testa bassa, scendeva giù a palla. Visto er traffico che c era me so detto:" e chi te cia' mandato?" Me fiondo dietro convinto de fa' la figura mia e 'nfatti...veniamo giù per lo sterratone a 50 all' ora, la gente se scansa in preda ar panico, i ciclisti che salgono c'è guardano come matti, quelli che scendono c'è maledicono, solo una coppia de italiani fa resistenza, non danno strada e allungano. La tedescona non se scompone, se mette a ruota, se sistema er marsupio e all uscita della prima curva se butta all interno e passa, io dietro co l'occhi sbarrati evito per un pelo un ciclista rasta che saliva tranquillo (che era rasta me ne so accorto dalle trecce dritte). La tedescona non molla mai, arrivati al lago de Dobbiaco, mentre spartisce la gente come Mose' le acque, m' esce dallo sterratone pe buttasse su un tratto de single track facendome caccia' uno strilletto convinto com'ero de annamme a schianta' su un albero. Arriviamo in men che non si dica a Dobbiaco dove speravo de incappa' in una volante de la polizia o almeno in Terence Hill a cavallo che c'è corresse appresso, niente. All'improvviso la salvezza, arriviamo al bivio per la ciclabile verso sesto, io devo svolta', lei va diritta...evvai, so' salvo me dico...Sfruttando ancora l'abbrivio che c avevo, cominciò a rilassamme, troppo presto...non so da dove, ma me risbuca la tedescona che me se piazza a rota, quasi a volemme di':" mo' vojo vede che sai fa..." E che potevo fa? Finché se tratta de veni giù da un discesone, posso pure provacce, ma mo' stavamo in falso piano, leggera salita, vento contro, avevo mangiato troppo, lei su una front, io su una full, avevo fatto da poco er Pordoi...che potevo fa? La tedescona non ha aspettato, non ha avuto pietà per il mio smarrimento, m ha sverniciato come fossi fermo...ma che ce faceva poi co tutte quelle marce, me so chiesto...n avesse mai cambiata una...comunque pure oggi ho riportato la pellaccia a casa!