Eccoci qua!
Per la lucignolata di mercoledì 23, ho tracciato il seguente percorso:
http://tracks4bikers.com/tracks/show/26744L'attraversamento de L'Aquila all'andata e al ritorno è stato suggerito dal Professore
, il quale al momento dubita di poter essere dei nostri
, ma... la speranza è l'ultima a morire...
Si tratta di un percorso di circa km. 130 con dislivello di mt. 2.200; come promesso, c'è anche la variante per accorciare di km. 20 e, soprattutto, di 500 mt. di dislivello (basta eliminare dal tracciato il tratto che vedete a/r dalla piana di Campo Imperatore all'arrivo della funivia).
Il Professore suggerisce di parcheggiare le auto al centro commerciale che si raggiunge, una volta usciti dal casello "Aquila ovest", in poche centinaia di metri (per vedere qual è, è sufficiente
ingrandire la mappa al link sopra citato).
Quanto all'orario dell'appuntamento, se vogliamo trattenerci in loco per la cena (io ci sto
), io direi di non essere particolarmente e inutilmente "mattinieri" (il giro da fare è molto più corto di quello dei Simbruini e si rischia di terminare il giro nel primissimo pomeriggio). Potremmo, quindi, ipotizzare un appuntamento verso le 9.30 a L'Aquila. Così, avremmo tutto il tempo per fare il giro con calma, mangiando un panino sulla piana di Campo Imperatore, per poi vedere l'Aquila al ritorno in bicicletta e magari mangiarci un bel gelato; quindi... alle auto per cambiarsi e poi a cena dove ci porterà il nostro... Capitano
(da non confondere con il Generale
).
Intanto, io direi di fare una conta di quelli che sono i SICURI, specificando anche la presenza per la cena.
Al momento, mi sembra:
Max (anche cena)
Mariho (anche cena)
Dankan (anche cena)
randoM (anche cena)
Girardengo (cena?)
Cristina e Paolo?
Professore?
Gli altri? fatece sape'??
p.s.: Sid, vedi di veni'
, questa è una lucignolata che ho aggiunto anche perché alle ultime due non potevi...