ebbene si La Marco Pantani è stata la mia PRIMA GRANFONDO
mi ero appassionata del Ciclismo grazie a LUI nel 1998 quando si alzava sui pedali mi faceva venire i brividi , prendevo i permessi al lavoro per venire di corsa a casa e vedermelo... e così dopo 4 anni di spinning intensi
nel 2007 ho deciso di provare con la bici promettendo a me stessa di affrontare una salita scalata dal mio mito che tanto mi aveva entusiasmato dieci anni prima. Avevo appena 2500 km sulle gambe ero emozionata ancora me lo ricordo con la mia Pinarello in alluminio
. Appena partita mi ricordo ancora oggi cosa mi ero detta fra me e me Marco GRAZIE questo è per te. Ci sono stati momenti in cui ho pianto ho buttato la bici in terra mi sono fermata ho camminato sono scesa a piedi perchè avevo paura di affrontare le discese . Mi era successo di tutto alla fine il carro scopa mi supplicava di salire ma io con le lacrime agli occhi rispondevo arriverò quando fa buio ma non me frega niente arrivo all'arrivo con la mia bici andate via tutti. E così è andata . Poi a casa la bicicletta l'ho abbandonata nel garage , non avevo il coraggio nemmeno di vederla. Ho ripreso a fare spinning. Ma non c'era un solo giorno che non pensassi a quei momenti vissuti durante la granfondo. E così verso novembre del 2007 mi sono detta io però ci voglio riprovare perchè sento che c'è un'affinità tra me e questo sport. Si dice di solito che quando succedono certi episodi, o abbandoni per sempre la bici oppure se ci risali non la lasci più... E così a gennaio del 2008 ho ricominciato a pedalare aiutata da Paolo ho ripreso fiducia , mi piaceva tanto non avevo paura no. Paolo cominciò a parlarmi delle gare del prestigio dello scudetto di quanto può essere bella come esperienza... Non me lo sono fatto ripetere due volte , mi sono comprata una bici seria
e via ad aprile 2008 è cominciata la mia avventura verso il prestigio conquistato con 7 prove su 10 e poi nel 2009 con 9 prove su dieci consacrato con l'Oetzaller considerata da me L' UNIVERSITA' DEL CICLISMO... una cosa importante sono contenta ma tanto di aver fatto la MARCO PANTANI perchè è li che ho conosciuto quella che oggi è diventata la MIA AMICA LAURA a cui voglio un mondo di bene...e che ringrazio che esiste... ciao ragazzi
Cristina