Max ha scritto:
matte..allora ste P.C. come vanno
adesso ci puoi dire che ne pensi
E' ancora presto per dire se sono migliorato o no.
Il fatto certo è che lavora meno il quadricipite, molto di più i femorali il tibiale e soprattutto l'ileo (L'ileopsoas è il più potente flessore dell'anca. La sua forza supera perfino quella del quadricipite femorale.) Dovrebbe essere migliorata anche la coordinazione, la rotondità del gesto, ma quando blocco le pedivelle la sensazione è strana...spingo giù con entrambi i piedi..
Di sicuro è ottimo per coloro che, come me, hanno problemi di tendiniti alla rotula o contratture al quadricipite (mi sono passate
). Si soffre maggiormente durante gli allenamenti, (+bpm, -rpm) ma si recupera anche prima dallo sforzo, che è distribuito su più muscoli.
Stò cominciando ad alternare le uscite con le due bici (oggi e domenica 31) e la sensazione è di non saperci pedalare più con le pedivelle normali. Comunque, mi hanno detto che è normale.
Quando non le uso ho la sensazione è di pedalare alla Armstrong (non stò scherzando, secondo me ci si è allenato anche lui
) in particolare quando vado sui pedali -hai presente quando sembra appoggiarsi al manubrio e tira di femorale in agilità ??- è sicuramente migliorata la pedalata in salita ad alte frequenze,...
Oggi erano in programma le 2 salite a soglia da 20 minuti, ma il richiamo del gruppo ha prevalso sull'uscita solitaria, così ho dato due menate sulle 2 rampe della Montecatini, e devo dire che, se la fatica era tanta, a 25 km/h non c'ero mai salito nei tratti + ripidi
Ho fatto un test a gennaio su un tratto della salita di Monte Sant'angelo. Prima della fine di febbraio appena il tempo si rimette al bello lo rifarò. Poi se avrò migliorato il tempo, dovrò verificare se si tratta di semplice aumento di forma dovuto all'allenamento, o se le P.c. hanno mantenuto le promesse.(Ho comunque il confronto con Notarangelo che farà fede)
Ripeto, è presto, ancora mi ci devo ben abituare, e poi..."sbituare" visto che le gare non le farò certo con le P.C.; COMUNQUE PER IL MOMENTO LA SENSAZIONE è POSITIVA.
9- 107,5km in 3h20m a 32,2km/h 142bpm 2225kcal 690m disl 8-12°