Ciao ragazzi, tanto per cambiare, su suggerimento di Random, vi propongo una manifestazione sui generis che si tiene vicino a Birmingham (UK, non Alabama) a fine Gennaio. Non ha nulla a che vedere con la bici, ma, visto che nel vostro gruppo ci sono molti ex podisti, mi è sembrato il caso di proporla, visto che nei prossimi giorni si chiuderanno le iscrizioni per l'edizione Winter 2010.
Innanzitutto cosa è il Tough Guy? E' una specie di prova di sopravvivenza che vede la partecipazione di oltre 4000 persone lungo un percorso che si snoda all'interno di una fattoria vicino a Perton (Staffordshire, a poche miglia a ovest di Birmingham) l'ultima domenica di Gennaio. E' un insieme di corsa e di varie prove ad ostacoli, la maggior parte delle quali prevedono l'arrampicata di palizzate varie e la discesa in pozze d'acqua gelida (è l'unica volta in cui mi potete vedere con le maniche ed i pantaloni lunghi).
Se volete altre info, sono a vostra disposizione, sappiate che la ragione principale per lo svolgimento di questa specie di gara è la raccolta di fondi che vanno a varie organizzazioni benefiche della zona.
http://www.toughguy.co.uk/vi suggerisco di cliccare sul video che appare in fondo alla pagina relativa al link qua sopra, così potrete vedere di cosa si tratta. sappiate che è una giornata all'insegna della goliardia e del divertimento
io l'ho fatto gli ultimi 2 anni e sarò della partita anche il prossimo 31 Gennaio
di seguito allego alcune foto relative alle ultime 2 edizioni
un saluto a tutti
Robo
p.s. purtroppo le foto in cui ci sono io pesano troppo (oltre 1,5 mb) e quindi non le posso caricare