Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 10:28

MTB Gran Fondo Valle del Nera (TR) -13.09.2009-

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 19:22 

Come anticipato via mail, domenica 13 settembre parteciperò alla Gran Fondo Valle del Nera in MTB che si terrà a Montefranco vicino Terni.
Il sito di riferimento è www.aslabase.com
Ormai, come si sarà capito, vista la mia decisa ostilità alle lunghe distanze con le ruote lisce, la tentazione di buttarmi in mezzo ai boschi e ai fossi è troppo forte.
Per chi vuole aggregarsi (ci si può iscrivere anche il giorno della gara), io domenica sarò a Terni per una nuova avventura in MTB.

Ovviamente, e prima di tutto, complimenti a tutti i prestigiosi 2009!!!!!

Seguirà, in ogni caso, il consueto racconto.......................

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 settembre 2009, 23:13 
Amministratore

Paolo un grosso in bocca a lupo
Tu sarai il nostro riferimento x le ruote grasse..hai visto mai..

Aspetterò il tuo racconto

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 11:44 

Varie persone mi avevano detto che le gare in MTB in Umbria sono bellissime, con percorsi veramente affascinanti, ma anche molto dure.
Sinceramente, non pensavo che fossero così dure e difficili!! Che giornataccia...!!...
Alla partenza eravamo pochi, circa 120. Guardandomi intorno, già avevo capito che non sarebbe stata una giornata facile!
Dopo una partenza a tutta per cercare di posizionarmi davanti ed affronatare la prima salita con più spazio, entravamo nello sterrato per attaccare la salita. Un vero muro. Un ghiaione ripidissimo sul quale era impossibile pedalare. Tutti a piedi a spingere la bici..
Già in questa fase le sensazioni non erano affatte buone! Il cuore sempre troppo alto ed una respirazione sempre affannosa, mi costringevano a mollare per tirare un pò il fiato.
Finalmente si poteva riprendere a pedale.....ma sempre su salite ripide piene di sassi, sabbia, pietre, che rendevano ancor più faticosa la salita.
In ogni caso, anche sui tratti più pedalabili, le gambe proprio non giravano!
Le discese non risultavano da meno! Impostare le curve e guidare su ripidi ghiaioni con curve a 90°, passaggi su rocce scoscese, hanno reso anche la discesa veramente faticosa ed impegnativa. Nella prima parte riuscivo a guidare con una certa destrezza, ma nella seconda parte, una volta sopraggiunta la "botta", tentavo solo di arrivare in fondo limitando i danni.
Devo dire una gara veramente dura. Sicuramente non stavo bene, ma affrontare 4 lunghe salite su sassi e ghiaia è veramente duro!
Del resto, circa 38 Km effettivi, per quasi 1.600 m di dislivello non è poco.
Questa volta ho sofferto.......ma il divertimento alla fine ha prevalso come sempre......
Una annotazione, consigliata anche da alcuni compagni di corsa: chi si vuole cimentare nella MTB agonistica......almeno per i primi tempi...lasci perdere l'Umbria..gare belle....ma VERAMENTE DURE E TECNICAMENTE DIFFICILI.........
In ogni caso......tutto ciò per me è uno stimolo, una sfida ed una nouva avventura......il tutto in attesa della VERA AVVENTURA CHE MI ASPETTERA' A META' GENNAIO.......!!!!!
Un saluto a tutti...alla prossima......

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 14:08 

Complimenti Paolo e per Gennaio ..... di che si tratta? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 settembre 2009, 22:24 

paolo la vera avventura ti travolgerà a meta gennaio.io posso solo dire da neo prestigioso, che nulla è facile in questo mondo di biciclette,sia esse mtb,o corsa.dal professore un grande imbocca al lupo per la meta più ambita.

Ultima modifica di professore il giovedì 17 settembre 2009, 11:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 10:56 

Caro Paolo.......a gennaio arriverà la piccola Matilde.......!!!!......e qui comincia al vera avventura.......tu e Barbare ne sapete qualcosa...!!!!.......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 13:09 

Lo so ed è una bellissima avventura,sono felice per te :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 13:47 

wwwwoooooohhhhhwwww (bo come si scrive!) cmq grande nome!!!!!
è uno di quelli che preferisco!!! grande maty

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 settembre 2009, 20:35 
Amministratore

Complimenti...Athos x la dura gara appena conclusa, ma a Vania in quella lunga 9 mesi :D
a Gennaio inizierete la più bella avventura che si può vivere in una bella famiglia

Sarà la seconda mascotte del Teamax..
dopo Elena..ormai alla soglia del primo anno
a gennaio Matilde...
solo miss..e che miss... :)

I miei numeri

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]