Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 10:22

GF RE RATCHIS MTB ABBADIA SAN SALVATORE

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 13:39 

Erano anni che lo desideravo e questa volta la faccio! percorso spettacolare immerso nelle faggete amiatine,si arriva a quota 1300m slm per sentieri di montagna,42km 1500m di dislivello passaggi spettacolari,salite durissime e discese tecniche,è stata dichiarata una delle più belle GF che ci sono in italia,se volete venire siete ancora in tempo le iscrizioni si possono fare qui sul posto il sabato,stasera vi invi anche il sito di riferimento. Fatevi vivi sno a disposizione anche per i penottamenti!! :D E poi qui si stà freschi!!!! :mrgreen:

Per maggiori info www.mtbamiata.it

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 giugno 2009, 21:04 

Ieri ho provato il finale,e oggi le discese più impegnative,è uno spettacolo passaggi nel cuore selvaggio dell'Amiata ! da non perdere!!!! Vi aspetto!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 14:21 

Previsti 700 iscritti,lo stadio di Abbadia spettacolarmente allestito dai ragazzi del Team Amiata Bike accoglierà i ciclisti per uno spettacolare arrivo,con scalini e muretti da saltare e un mezzo giro da affrontare prima di tagliare il traguardo sotto la tribuna gremita di spettatori,per me sarà un'emozione grande,visto che queso è il mio stadio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 14:53 

NON TI ARRABBIARE SE USO QUESTO FORUM X RISPONDERTI,MA IL NOSTRO BLOG E' BLOCCATO:DOMANI SON SICURO CHE FARAI SCHIATTARE TANTI BADENGHI,NON TI CI VEDO IN FONDO AL GRUPPO,SEI TROPPO FORTE! VAI E SCHIANTALI !

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 16:56 

Grazie biciclista, qui il presunto forte che dovrei essere io, :o dovrà limitare i danni e farla in maniera umile,come poi del resto faccio sempre anche su strada,altro che schiantarli tutti,spero di non schiantare io,comunque ce la metterò tutta per fare del mio meglio,una cosa è certa che ho una tranquillità insolita,non ho la solita agitazione pre gara,anche perchè quello che viene è tutto buono,la grinta non mi manca e cercherò di divertirmi,poi quello che viene viene. Ci sono grandi nomi nell'elenco degli iscritti,uno su tutti Francesco Casagrande,candidato alla vittoria,anche qui come nelle GF su strada tanti ex pro.....Ma se stassero a casa????

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 luglio 2009, 22:53 

Bella cena questa sera alllo stadio dove gli organizzatori della GF Re Ratchis hanno fatto pizza per tutti,e poi sotto un cielo stellato spettacolo di acrobazie su due ruote. Ora sono qui, ho fatto tutti i preparativi per domattina,messo il numero e preparato per a colazione,la partenza è alle 10.00 quindi mi alzerò con calma visto che le griglie distano 500m da casa mia,bellissima e strana sensazioe,dopo tante gf lontane da casa,averne una cosi comoda non mi era mai capitato,sono proprio fortunato ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 7:59 
Amministratore

in bocca a lupo e facci sapere
a tutto focooo!!! ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 17:29 

Anche questa è fatta,bellissima esperienza su un tracciato bello e difficile per i molti punti tecnici,e le insidie sempre dietro l'angolo. Anche questa volta oltre alle difficoltà che le gare di MTB comportano, un problema meccanico mi impedisce di fare la gara in modo regolare,ma ormai quest'anno va cosi e non ci faccio più caso,al 14° km mentre sono impegnato nella salita delle Macinaie,tutta nel bosco,la catena si strappa,procedo per 2km a piedi fino a che non arrivo al ristoro dove trovo uno smaglia catene e sistemo il guaio,riparto ma ho perso circa 30 min,da qui discese tecnice e salite dove recupero molte posizioni,il finale lo faccio a tutta in quanto ho anche più sicurezza,discese in passaggi tecnici non mi fanno più paua e vado come un treno spinto anche dai numerosi amici dell'organizzazione che mi incitano in quanto essendo stati messi al corrente del guaio che ho avuto si accorgono della rimonta che faccio e alla fine apprezzano il fatto che non mi sia ritirato e che con la mia consueta caparbietà non solo la finisco ma supero molti concorrenti esperti di queste gare,dentro lo stadio poi l'adrenalina sale,gli scalini insidiosi che mi facvano paura neanche li vedo,ci sono delle rampe per scenderli,ma io a questo punto li salto,impensabile fino a ieri,alla fine giungo 209° assoluto in 3h09min ,togliendo la mezzora persa credo che potevo fare inorno alle 2h 45 min e il piazzamento poteva essere nei primi 100,ma quello che conta era finirla e divertirsi,e questo è accaduto. Molti commenti positivi su questa gara dai numerosi ciclisti
giunti da fuori,che giudicano il percorso se non migliore,alla pari dei tanto acclamati Dolomiti Super Bike ecc,questo per il nostro paesino è molto positivo e ci fa essere orgogliosi di questo.

P.S.

Le gare con le ruote GRASSE mi piacciono molto era tanto che sognavo di provarne una,l'ho fatto in quella di casa mia, una delle più difficili a detta degli esperti e non è detto che il prox anno la mia stagione non sia dedicata a questa nuova esperienza,staremo a vedere,una cosa è certa,qui non ci sono macchine,pedalare nei boschi e nelle campagne è stupendo,la fatica è ancora di più che su strada e poi ci vuole un po' di pazzia in più,e quella Toscanaccio ne ha da vendere :lol:....Staremo a vedere,intano la MTB il mio amico me la lascia poi si vedra!!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 20:28 
Amministratore

grandissimo toscanaccio
ne ero certo della bella esperienza che andavi a vivere
pedalare nei boschi amiatini deve essere stupendo,
a me piace proprio questo dell'amiata,
tanta vegetazione e molti km nel bosco,
sia su strada e soprattutto nel fuoristrada
peccato x l'inconveniente tecnico..vorrà dire che il prossimo anno avrai uno stimolo in più a ripeterla..sotto casa è un bel privileggio da sfruttare ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 20:36 

Max ha scritto:
grandissimo toscanaccio
ne ero certo della bella esperienza che andavi a vivere
pedalare nei boschi amiatini deve essere stupendo,
a me piace proprio questo dell'amiata,
tanta vegetazione e molti km nel bosco,
sia su strada e soprattutto nel fuoristrada
peccato x l'inconveniente tecnico..vorrà dire che il prossimo anno avrai uno stimolo in più a ripeterla..sotto casa è un bel privileggio da sfruttare ;)

Certo Max il prox anno toscanaccio ci riproverà sicuraente,e vista la tua passione per i boschi amiatini ti invito uficialmente anche a te,l'appartamentino è a tua disposizione ;) sei mio ospite ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 20:47 
Amministratore

x le ruote grasse..no...
nonostante abbia un MTB e anni fa, l'inverno andavo e praticavo questo sport
però fra le 2 preferisco la strada, la MTB la uso solo x andare a comprare il giornale :lol: :mrgreen:
grazie x l'invito ma sicuramente la prossima volta che verrò..sarà di nuovo su strada ;) spero che non passi molto tempo..ma questo prestigio ci sta asciugando ogni tempo libero che abbiamo..è tutto in funzione alle prove prestigiose e quando non abbiamo prove..è bello rimanere a casa :) ma il pensiero di rivenire lassù è sempre vivo,
poi ora c'è il Toscanaccio...quindi un amico..motivo in più x tornare

I miei numeri

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]