Ad oggi sono 10.687 km. Molti di questi fatti con voi, molti fatti da sola, alcuni con altri amici, molti km fatti su strada, una piccola parte sugli sterrati, alcuni fatti poco prima delle cadute, alcuni percorsi subito dopo le lievi convalescenze…parecchia discesa, molta salita, poca pianura
….ma ogni chilometro ha avuto un senso, fosse anche non parlare soltanto di allenamento, l’ha avuto per i pensieri che nascono, le emozioni che fioriscono, le rabbie da stemperare, le riflessioni da fare e le decisioni da prendere. La bici ci toglie un po’..ci ruba un po’ e non possiamo nascondercelo (energie, tempo, denaro)…ma ci da pure e non smette di darci. L’augurio è che continui a dare a ognuno di noi quello che cerca quando in sella si sale. Che continui a unire quei fili tra noi e la nostra strada, tra la nostra strada e quelle di altri.
Una frase di Tiziano Terzani mi è piaciuta tanto, scoperta per caso, ve la cito di seguito…†La regola secondo me è: quando sei a un bivio e trovi una strada che va in su e una che va in giù, piglia quella che va in su. È più facile andare in discesa, ma alla fine ti trovi in un buco. A salire c'è più speranza. È difficile, è un altro modo di vedere le cose, è una sfida, ti tiene all'ertaâ€.
Buone feste a tutti. Io col cross ho finito per ora l’anno. Un po’ de relax non guasta e nemmeno qualche uscita serale.
(Sono andata off topic rispetto al post di Zì Pietro Cav. Ma è l’unico post datato 25 dicembre) ïŠ