Oggi è mercoledì 6 novembre 2024, 2:20

GF 9 Colli

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: GF 9 Colli
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 10:26 
Amministratore

Caldissima 4^ tacca
Prova che rimarrà a lungo nei nostri cuori

Sapevamo che il caldo ci avrebbe fatto compagnia, ma così proprio no!
Questa prova doveva riscattare quella della scorsa settimana a bergamo, soprattutto x il proseguo prestigioso del prof
Non bisognava lasciare nulla al caso,
così' da lunedi scorso il prof si atteneva alla linea guida proposta da chi ha + esperienza in merito..
anzi è stato bello vedere in questo forum e non solo, dedicargli un consiglio o un incoraggiamento
La nostra trasferta inziava sab alle 7, con comodo arrivavamo a cesenatico raggiungendo nik e avv con le loro famiglie
bagno in piscina, pranzo riva mare e poi dalle 15 io e il prof solo riposo in camera al fresco fino all'arrivo di miky e wallace,
poi cena e alle 23 già a nanna
La strategia questa volta prevedeva gruppetti separati visto le griglie troppo diverse, quindi nik e grillo ognuno x proprio conto a tutta, roby e giulio insieme passo tranquillo e infine io prof wallace miky con il nostro compagno di prestigio avv

dicevamo della strategia, decidevo di portare i miei compagni in griglia verso le 7, la corsa partiva alle 6.15 x i primi, ma era inutile stare li presto x partire 1 ora dopo
Mai scelta fu +azzeccata, arrivando alle 6.55 senza passare x la coda dell'inserimento in griglia, ci facevano entrare direttamente davanti alla nostra griglia che era già in movimento
La partenza l'avevamo prevista molto tranquilla, siamo arrivati sotto il bertinoro a 36kmh di media, mai forzando
Come succede spesso qua sul polenta piede a terra x una 20 di minuti abbiamo solo camminato...
La gara filava via sotto un sole che ci suggeriva di non forzare e sfruttare tutte le fontane, oltre ai ristori
il quintetto (io wallace prof miky e avv) al secondo colle incappava in un problema meccanico non indifferente, il prof rompeva 1 raggio della ruota anteriore, sballando la ruota che s'inchiodava sulla forcella...
Il prof preso dallo sconforto..imprecava chi invece va ringraziato x quello che sta facendo... prof le bestemmie non si dicono!
Io con la mia calma/esperienza e dimestichezza meccanica, capivo subito come risolvere il problemino, però dopo un bel pò riuscivo a trovare l'arnese giusto x cercare di far girare alla meno peggio la ruota
Comunque x non sapere leggere/scrivere, gli passavo la mia ruota così in discesa poteva andare tranquillo e rimanere solo concentrato sulla sua dura 9colli
I colli si susseguivano sotto un sole cocente, toccavamo 39° sul tiffi...ma sempre intorno ai 33° eravamo
Quasi ogni colle mettevo in opera la mia personale invenzione x questo 2009, via sms fare una radiocorsa real time con chi era a casa..scusate se a qualcuno non è arrivata..ma in gara non è facile mandare sms e inserire allo stesso tempo i vari destinatari..
Dopo il barbotto, sempre uno spettacolo arrivare lassù con tutta quella gente che è fianco starda ad incitare soprattutto gli ultimi, tiravamo dritti al ristoro x poi fermarsi a quello subito dopo la divisione dei percorsi
Da quel momento in poi ogni ristoro doveva essere una lunga sosta x tutti
Sul perticara ci fermavamo al famosissimo ristoro con la pasta, la nostra sosta come ad un pasta party, durava quasi 40' fra battute risate e magnate!
Qua a qualcuno di quelli a casa gli arrivava anche un mms, altra nuova trovata real time del teamax
Discesa e su x il pugliano, sotto un sole ancora cocentisimo. sosta programmata a metà salita fontanella a sinistra e di nuovo su verso il settimo colle
Il prof girava alla grande le gambe, un altro ciclista visto oggi nei confronti di 7 giorni prima
Avv iniziava ad accusare mal di schiena e rallentava l'andatura, wallace alla presa con una forte nausea..oggi sarà dura lo stesso...
Sosta al settimo colle e telefonata prima di nik che era arrivato in 7 ore e 30 e poi di roby che con giulio era al traguardo, noi ancora 70km da percorrere, GRANDI
Discesa e poi colle n° 8, delle siepi, qua avv accusava ancora di + il mal di schiena, il prof lo attendeva e insieme al sottoscritto arrivavamo al ristoro, sosta di una 20ina di min, con lo scrocchio della schiena operato dal prof all'avv e giù verso l'ultimo colle
Il gorolo 9° colle, caldo asfissiante, asfalto che emanava calore da sotto e il sole da sopra, qua tutti accusavano il colpo, tanti piede a terra proseguivano a piedi, pedalare in fondo al gruppo ti fa vedere una realtà molto diversa da quella centro avanti gruppo
Il nostro ultimo colle metteva in difficoltà il prof e miky x la mancanza d'aria nel respirare, non riuscivano + ad incamerare aria a sufficenza, come dentro una sauna, avv a mala pena si salvava ma era gonfio di pancia..troppa acqua..wallace con le nausee e i problemi di stomaco..io in fondo sempre vicino all'ultimo..x fortuna senza grossi problemi..
Ho contato + persone salire a piedi che in bici...però è l'ultimo colle e va bene così..pure a piedi si arriva una volta lì
Al ristoro lunga sosta e s'iniziava a godere la 4 tacca
Continui sms arrivavano dopo i miei in uscita...+ di 100 ne ho ricevuti ma altrettanti ne ho mandati...
Discesa verso l'arrivo fatta senza trenino, tranquilli, godendoci la bella impresa
Arrivavamo in parata alle 17.45, passate 10 ore e 50' dalla partenza e con 8 ore e 30' in sella effettive, 2 ore e 45' ai ristori, QUESTA è stata la strategia giusta oggi caro prof. ;)
La medaglia data dalle miss ripagava lo sforzo...ci hanno messo in difficoltà... :mrgreen:
Poi il solito nik ad aspettarci, mitico, lui con una bella abrasione in tutta la parte sinistra del corpo x una caduta a metà gara
il pasta party è sempre il luogo + bello di una gara, dove ognuno può finalmente godersi il tutto raccontandosi le sensazioni appena provate..con la giusta tranquillità
Ragazzi è stata un'altra perla..x alcuni la + dura ma la più bella
Grande Nik Grillo che hanno fatto a tutta la loro gara
Splenditi i 2 santarelli, giulio(santa) e roby che da fratelli hanno fatto tutta la prova insieme finendo con un ottimo tempo
Tutti loro sono convinto, come quelli a casa, sono stati con noi e in particolare con il prof in tutta la 9 colli
Che dire del trenino lentissimo..sarà così x tutto il prestigio,
Immensi nello stare 11 ore su e giù x i colli di questa accogliente e ospitale regione

Miky IMMENSO, sempre a disposizione x la sua squadra, mai un cenno di insofferenza, lui la gamba ce l'ha..ma l'ha messa a disposizione x il prof, anche lui come noi si è portato sulle spalle il gemello, a lui che doveva essere qui oggi con noi, ma in convalescenza a casa, sono andati tanti pensieri e dediche

Wallace TENACE, un vero gregario che oggi è andato in difficoltà x problemi fisici che solo ai robot non vengono mai, io me ne sono accorto subito, e l'ho lasciato libero senza mai chiedergli nulla, oggi i gregari dovevano essere altri ;) poi il suo grande spessore è uscito fuori arrivando e superando una difficoltà che gli faceva mettere in dubbio il suo arrivo oggi

Avv FANTASTICO, all'inizio di questo prestigio, ha promesso al prof di farlo insieme, e oggi nonostante una parte della sua squadra facesse la lunga, ha mantenuto la parola data al prof sganciandosi da loro, avv sa quanto è importante l'equilibrio psichico in queste lunghe avventure

Prof. PERFETTO, non abbiamo tralasciato nulla, da 7 giorni ha seguito gli insegnamenti che gli sono arrivati da parti di tutti, e come i grandi sanno fare, lui è stato li ad ascoltarli e metterli in pratica, l'umiltà è una dote di pochi..tu sei uno di quelli, la tua emozione sta contagiando tutto il teamax e non solo

Una nota la voglio fare x la nostra amica Laura Cipollina,
non abbiamo parole x dirti quanto sei speciale e grandissima,
la tua emozione sul perticara rimarrà impressa nei miei ricordi,
tu sei un esempio che tanti dovrebbero seguire, ma sono pochi quelli umili e teanci com te in questo mondo...STRAORDINARIA,
alex sei un uomo fortunato...anzi siete proprio tutte e 2 SPECIALI

Spettacolare l'arrivo di laura al pasta party in lacrime di gioia e il prof che gli dice "a laura viè qua che piagnemo insieme" e giù abbracci e lacrime..

Che dire, siamo dei privilegiati a vivere certe emozioni, che non sono strettamente legate al risultato tecnico di una gara ma soprattutto a quello UMANO

GRAZIE A TUTTI VOI DI ESSERE CON NOI

alla prox

I miei numeri

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: GF 9 Colli
MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 13:47 

Bravissimi tutti!! un'impresa davvero fantastica.
Congratulazioni di cuore al prof. e tutto il gruppo per l'impresa!!
Io vi ho visti partire tutti dal cavalcavia di Cesenatico...ero li alle 6 di mattina ed è stato uno spettacolo emozionante solo vedervi partire in mezzo al fiume di Biciclette!
Vi ho pensato molto visto il caldo che faceva anche in spiaggia...
A dire la verità vedendo tutti partire mi sarebbe piaciuto esserci.... ma sarà per l'anno prossimo!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 19:08 

che dire..... dalle foto viene il calore....GRANDISSIMI!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 19:30 

E' stato un piacere e un'emozione seguire domenica "tutto il TeaMax minuto per minuto" :P

Il tutto si è rinnovato oggi, alla lettura del racconto di Max ed alla visione delle relative foto 8-)

Il calore più grande non è quello dei 38° all'ombra, ma quello dei compagni di squadra che hanno fatto gruppo ancora una volta :mrgreen:

Il giro di boa è compiuto (4^ tacca su 7 necessarie) ;)

L'avventura continua, l'emozione pure!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 22:39 

ragazzi con grande stupore vi riporto di seguito le classifiche:

Pos Atleta Cat Tem Gara Media
489 VAIANI NICOLA ASD TEAMAX D 07:21:50.62 27,84
535 BORGHETTI ANTONIO C 07:25:49.11 27,59
932 BRACCI GIANNI GC VITERBESE C 07:53:16.53 25,99
959 ALESSANDRI STEFANO ASD TEAMAX C 07:54:44.31 25,91
1302 SANTARELLI ROBERTO ASD TEAMAX E 08:16:26.27 24,78
1304 SANTARELLI GIULIO ASD TEAMAX B 08:16:27.22 24,78
2929 MENNA MICHELE ASD TEAMAX C 10:50:48.31 18,90
2930 BERNARDINI MASSIMO ASD TEAMAX C 10:50:49.49 18,90
2932 MORONI MAURIZIO ASD TEAMAX D 10:50:55.55 18,90
2933 PIANGERELLI MAURO ASD TEAMAX C 10:50:55.55 18,90
2971 POLINARI PAOLO GSC MORLUPO D 10:56:16.16 18,74

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 22:43 

vorrei inniziare questo mio racconto ringraziando tutte le maestranze della NOVE COLLI, mitiche, presenti dalle 6 del mattino fino a lultimo passante della 9 Colli, persone semplici e gioiose ,che al nostro passaggio ci incitavano e ci sostenevano.quello che si vede quì credo sia roba di altri tempi.tutto inizia il sabato mattina con il messaggio del generale max che mi diceva di partire x le 7 io rispondo ok.partiti lungo la strada ci scappa pure un bel interventino sulla bici dell'ormai mitico conzulente del prof.pietro cavalletti .sosta meccanica di li a breve ci raggiunge la locomotiva umana il grade giampy tutti inzieme ci facciamo i vari imbocca a lupo e poi si parte.dritti arriviamo a cesenatico e il resto lo avete già letto dal racconto di max .quello che non avete letto ve lo racconterò io x quello che mi riguarda.mi sveglio alle 5,15 del mattino guardo il mio compagno di stanza e dopo poco eravamo giù a fare colazione.inizio la vestizione che x questo prestigio sta diventando un rito x me,il tutto condita da una calma disarmante.si parte davanti la porta dell'albergo trovo max che dice forse siamo in ritardo e mi dico tra me e me ma non e il generale.si parte tutti e quattro io, wuollas, pastore abbruzese, e il generale x questa avventura,arrivati alle grigle circa le 6,56 tutti o quasi erano partiti noi con calma serafica ci siamo accodati e via per la 4° esperienza di questo prestigio.il caldo..... si il caldo è stato il nemico numero uno ma non è bastato x fermare il professore,mi rallentava di molto ma non mi piegava .oggi x me la giornata odorava di straordinario si di molto straordinario tutto è iniziato da dove era finito una settimana fà,cercavo conferme che poi ho scoperto portando a termine questa prova.durante tutta la settimana si sono successe cose straordinarie e questo ha fatto si che la prova potesse andare in porto .sono contento avv,di averti sempre vicino in questa battaglia,con te vicino non solo pedaliamo ma ci ricordiamo il nostro trascorso ,roba da non poco conto.sempre presente nei consigli organizativi e tecnici del percorso roba da non sottovalutare x un novello come me.pastore tu qualche volta mi farai litigare di brutto con il generale ,le tue tirate mi ammiccano ma sono letali x le mie gambe,e non mai come questo anno ne ho un gran bisogno.wuollas tu sei un principe del ciclismo,sei un certosino, tutto intorno a te è precisione.il tuo lavoro si vede poco è nell'ombra ma ti posso assicurare che sei un mulo di una umiltà disarmante.roby per questa volta lascio perdere la tua scappatella ma alla prossima dinuovo vicino a me un conzulente cosi non è roba di tutti i giorni.domenico la mia velocità non ti ha rinfrescato dal caldo asfissiante ma sono riuscito nell'impresa di portarti con me fino a cesenatico ,ti aguro tutto il bene di questo mondo ,rimettiti e sarai tu il nuovo capitano del teamax. (maestro deve scendere alla girotonda la stiamo divulgando alla grande e funziona, contaggia tutti )x ultimo lascio colui che su di me a scommesso molto.generale una alla volta e alla fine sono convinto che ce la faremo, anche se siamo un trenino molto lento,il nostro scopo è alla base di tutto lo stare uniti tutti inzieme e fin quì ci sei riuscito.un saluto va a tutti e dico tutti coloro che in questa avventura ci si sono calati a vario titolo standomi vicini e sopratutto facendomi partecipe delle loro gesta.un saluto particolare va a RANDOM sempre al mio fianco sempre presente, i tuoi consigli sono stati oro colato.ai mitici pugliesi che con il nuovo ritrovato della tecnologia ci sono sempre più vicini con radio corsa.e lascio x ultima te o mia reggina della bici ,da te molte donne devono imparare che cosa sia l'umiltà .tu che vestita di rosa porti allegria dovunque ti trovi.tutti si domandano ma come fà.....lai vista quella lì.........be tu in quel preciso momento sta lasciando tutti di stucco e io ne sono fiero, perche la bici che facciamo noi è dura.le lacrime di domenica con quell'abbraccio così forte non le scorderò molto facilmente anzi le terrò con me sono un bel ricordo.(ALESSANDRO sei grande CIPOLLINA è una donna fantastica.) ora mi fermo x un pò devo riposare, confesso che sono stanco, ma orgoglioso del cammino fin quì svolto con tanta gente che mi vuole bene e mi rispetta GRAZIE di tutto. :oops: :oops: ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 maggio 2009, 23:25 

Complimenti a tutti voi,questa è stata una vera impresa ;)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 6:15 

Buongiorno a tutti sono rientrata tardi dopo aver visto i miei idoli su una salita cosi dura che il solo pensiero di farla mi fa tremare le gambe , gia' mi sono commossa quando ho letto il racconto di Max e tu caro professore anche stamani mi hai fatto piangere te l'ho detto hai fatto una grande impresa , sono immensamente felice per te e dividere tutte queste emozioni siete sempre stati presenti e questo mi da una forza incredibile siete i miei angeli verdi non lo so se c'eri caro prof ma con il capitano Max abbiamo festeggiato il mio prestigio e sara' una gioia immensa festeggiarti quando succedera' vi ringrazio per le vostre parole per la vostra stima sono orgogliosa di essere vostra amica vi abbraccio tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 13:54 

Bravissimi,grandi,mi associo a tutti :P ,ma volevo sapere Max W.S. i calori che te sò venuti non è che erano scaturiti dopo aver visto le foto del Sabato e in particolare la numero 16,20,e 22.Grandissimo il Generale nell'essere puntuale a cogliere certi "panorami " :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 maggio 2009, 19:17 

ahoo in quelle foto la temperatura si è alzata notevolmente!!!!! poi si è mantenuta costante!!
p.s.: pulendo il camper ho trovato il libro di Barbara!! alla prox !

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]