E si alla fine i 300 km l'ho fatti !!!
Esperienza unica per capire il limite del proprio fisico...
Dopo un 1 giro per me inedito con molti partecipanti allietato dalla presenza di amici di altri gruppi,il secondo Giro da me gia' percorso gli anni passati si presentava con il grande Roby al mio fianco e con il mitico Danella che ci ha voluti accompagnare fino alla fine del 2 annello al parcheggio della Campagnanese ... Al terzo anello con il giro del lago e calcata mi presentavo apparentemente in buone condizioni rifociilatomi al mega ristoro del 2 giro , le energie c'erano e non avevo alcun dolore fisico. Pero' poco dopo aver preso il lungo lago l'orologio biologico era in agguato e al 240 km lo stomaco apparivava vuoto e anche il minimo strappetto mi appariva un Mortirolo...rallentavo e mangiavo una banana e mezza e quasi ad Angullara vedevo il mio Salvatore Nik che venutomi incontro mi riportava col Gruppone. Le forze per arrivare al 300 km parivano essere tornate e cosi' ero ormai consapevole di essere riuscito nella mega impresa...
Arrivati alle 18,15 al ristoro di fine randonee si festeggiava chi per i 100, chi per 200 ed Io e Nik per i 300 Km percorsi..
Nik addirittura di buona lena ritornava in bici a casa...( e' proprio bionico !!) io caricavo la bici in auto per evitare di farmi venire strane voglie..
Terzo tempo in allegria e a ricaricarsi con i racconti della giornata appena trascorsa insieme in attesa di vederci con alcuni gia' domenica nella nostra ciitta'.............
Un grazie a tutti..Nik un cuore grande sia in bici che senza..ci ha amorevolmente accolto a casa gia' da sabato sera e mi ha sostenuto nel mio momentaneo attimo di difficolta'... SANTO SUBITO...
Grazie agli amici degli altri gruppi che hanno voluto condividere con noi questi momenti su tutti almeno pre me Max Danella che con la sua fantastica indole ci ha sostenuti in goliardia e simpatia fino alla fine del 2 anello e poi a cena, a chi ha curato i ristori,a tutti i Teamax ed infine alle mie gambe a cui ho fatto un bel regalone con questi 300 km che qualche anno fa non avrei mai immaginato di fare in sella ad una bici........................
Alla prox
Alex