Oggi uscita..poco amore amore..
Ma chi l'aveva detto che era amore amore?
Bastava leggere il percorso...che però ho leggermente modificato strada facendo
ma partiamo dall'inizio
Parto alle 15.30 da casa e trovo il prof ad aspettarmi in piazza, lui puntualissimo
Scendiamo come da programma verso la tiberina, ma propio dopo 20' dalla partenza arriva la chiamata di Giampy che stava uscendo da Rignano
Gli dico che cambio giro e ci vediamo a nazzano
Ordino al prof di mettersi a ruota e via in scioltezza verso la meana
Arriviamo sotto la salita con 36 di media, il prof che ancora non riusciva a digerire la pasta con tonno e olive....ma io dico se pò mangia prima di uscire pasta tonno e olive?
vabbè il ragazzo deve ancora cresce.. e sulla sua pelle paga dazio..il core sempre a 170 aveva, quando il mio era a 135
ma io avevo mangiato solo pasta in bianco e insalata...prof impara!
Finita la salita di nazzano incontriamo Giampy e insieme ci dirigiamo a torrita e poi da p.mirteto scalo siamo saliti x colonnetta e poi montopoli,
il prof gestendo la digestione, io invece facendo divertire giampy..siamo saliti a 27 di media
Ricongiunti con il prof, cambio ancora di programma, ci siamo diretti a p.mirteto e poi verso roccantica, io sempre davanti a fare un pò di ritmo..senza mai strafare..allenando il prof sul passo,
morale dopo 80 km avevamo 31 di media totali
Con questi numeri arrivavamo sotto s.oreste lato autostrada e ci sparavamo come finale questi 8km all'insù
Lasciavo solo il prof.. deve imparare a gestire da solo certe situazioni, e mi porto giampy su fra strappi al 15-18% e tratti in falsopiano
Alla fine si scollinava a s.oreste senza mai forzare
mentre prof confessava che la salita gli ha menato con la pala
Però come succede spesso in questa stagione, dopo i 90km il prof rinasce..si sbolcca
Così il rientro a casa passando x rignano percorrendo la flaminia, lo facevamo fra i 35 e 40 kmh e lui sempre li dietro di me senza perdere 1metro,
nel frattempo giampy ci salutava a rignano, dopo avere fatto 3km a tutta..e noi dietro
ma che ce volevi stacca?
Siamo arrivati a casa puntualissimi, mentre io andavo incontro al bionico e barby che erano sulla campagnanese, il prof dritto a casa x impegni serali
Che dire, oggi uscita sul passo..poche chiachhiere e molti fatti..i miei 2 compagni d'uscita hanno gradito..alla fine avevo 28.5 di media con certe salite in mezzo..non è male..anzi è ottimo
Un consiglio al prof..quando leggi certi tracciati..mangia leggero prima di uscire,
o come ha fatto giampy..stai digiuno
te lo ritrovi