Oggi è venerdì 1 novembre 2024, 10:27

Gare Agostane

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gare Agostane
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 21:54 

morbido ha scritto:
Domenica scorsa, insieme a Luigis ed altri due compagni di viaggio siamo andati a provare il percorso della Knut Knudsen.
Subito dopo Orte inizia una salita di circa 3 km (4%) dove avverra' sicuramente una prima selezione, si prosegue verso Amelia. Non abbiamo trovato lo strappo duro che poco prima di Amelia porta a Montenero (deve essere una stradina secondaria senza indicazioni, 1km al 10%!!)...per il resto tutte salite pedalabili attorno al 4/6% che pero' fatte a grossa velocita' spaccano le gambe.
Quella che porta verso Porchiano/Lugnano in Teverina e' la meno regolare ed infatti l'ho sofferta, inoltre dopo la lunga discesa verso Attigliano inzia subito la salita per Giove, forse la piu' lunga circa 5 km e con pendenza intorno al 5/6%.
Ciliegina sulla torta come al solito la salita che da Orte porta a Vasanello, con alcuni tratti all'8% e a sole cocente...
Totale circa 85 km e 1300 metri di dislivello.
Chi prosegue per la Granfondo fa un anello di 33 km Vasanello-Soriano-Bassano in Teverina-Orte e di nuovo la salita verso Vasanello, col sole ancora piu' cocente!
Attenzione per Domenica sono previste temperature molto alte: occorre bere molto e bagnarsi il piu' possibile (..sperando in ristori decenti visto che nelle edizioni passate qualche problemino c'e' stato).

grazie delle info. Io ce la metto tutta per liberarmi dal turno e andare a fare il medio della knudsen ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 19 agosto 2011, 0:45 

ufficiale purtroppo....X ME NIENTE KNUT KNUDSEN DOMENICA 21...al lavoro non mi permettono un giorno di ferie per domenica e il collega non mi cambia il suo turno del pomeriggio con la mia mattina perche poveretto di mattine ne sta facendo a rotta di collo, quindi nisba... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 18:24 

Fatta anche la Knut-Knudsen sul nuovo percorso che sconfinava in Umbria.
Bel percorso e fortunatamente con diversi tratti all'ombra. Ristori numerosi ma secondo me non all'altezza (poco personale e acqua anche calda!)
Sono partito con una gran paura del caldo e ho sempre cercato di risparmiarmi.
Dopo lo strappo duro con tratti al 15% ho perso come prevedevo un centinaio di metri dalla coda del gruppo e non ho avuto ne' la forza ne' la voglia di rientrare ed ho cosi aspettato il gruppone che arrivava da dietro con cui poi ho fatto tutta la gara fino all'inizio della salita finale.
Per me alla fine 72-sima posizione sul medio con quasi 33 di media :)

PS: Sulla salita di Giove ci ha passato Greco, il primo del percorso GF che era partito 5 minuti dopo la partenza dalla mediofondo,....praticamente una moto!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 agosto 2011, 21:17 

Oggi gara a Nepi....partenza ore 15.30 con quasi 40 gradi!!!!! Non da persone sane di mente:circa un centinaio di pazzi scatenati...
Circuito veloce e media oraria attorno ai 40km/h.
Per me 28-sima posizione...peccato che a poco piu' di un km dall'arrivo c'è stata una caduta proprio poco davanti a me, fortunatamente ho evitato per un niente i due finiti a terra ma ho perso il treno buono :(
Con questa mi sa che chiudo le mie gare agostane nonostante Luigis mi tenti con la gara di Campagnano prevista domenica, ma qualche garetta a settembre si puo' fare.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 agosto 2011, 19:44 
Amministratore

daje danie, che domenica le temperature scendono..che fai molli quando rinfresca? ;)

I miei numeri

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]