BANO69 ha scritto:
Comunicato Stampa
News:
Tre “non negativi†ai controlli antidoping alla Maratona dles Dolomites-Enel e un deferimento alla Procura: questi tra i risultati più eclatanti del progetto Fivestars league
Tre casi di “non negatività †ai controlli antidoping organizzati alla Maratona dles Dolomites-Enel di Corvara: sono questi alcuni dei risultati più eclatanti prodotti dal progetto Fivestars League che riunisce 5 delle maggiori gran fondo italiane (Gf Gimondi di Bergamo, Nove Colli di Cesenatico, Sportful Dolomiti Race di Feltre, lapinarello cycling marathon di Treviso e Maratona dles Dolomites –Enel di Corvara).
In attesa di fare un bilancio del primo anno di vita di FSL, fonti autorevoli confermano la presenza di tre casi “non negativi†ai controlli antidoping effettuati dal Ministero della Salute a Corvara scegliendo FSL come target ideale per individuare i soggetti da analizzare.
Grazie a FSL per la prima volta i controlli sono stati estesi anche alle donne e ai partecipanti del percorso Medio e i risultati non sono mancati. Una delle “non negatività â€, infatti, sarebbe attribuita a Edith Van Den Brande, la belga che si è imposta sul percorso lungo della maratona. La donna sarebbe risultata positiva ad un anabolizzante. Come lei anche il fiorentino Matteo Beconcini, classificatosi 4. assoluto sullo stesso percorso. Il terzo caso è quello di Marco Madrigali, lucchese, che si è imposto sul percorso Medio e che avrebbe presentato valori anomali che presuppongono l’utilizzo di Epo. A loro per legge sarà data possibilità di giustificare queste “non negatività â€.
Inoltre, sulla base di una serie di testimonianze e segnalazioni, la Procura dell’Fci ha convocato l’atleta Barbara Lancioni e i responsabili della sua squadra (Sintesi Cicli Copparo Dinan Castelli) per chiarimenti in ordine a presunte irregolarità nella partecipazione alla Maratona dles Dolomites-Enel.
In queste settimane il Consorzio FSL, che agisce supportato dall’Fci e dal Ministero della salute, sta preparando un bilancio di questo primo anno di vita e soprattutto degli interessanti risultati ottenuti che – grazie alla collaborazione di centinaia di amatori che si sono resi disponibili ai controlli ematici pre gara - hanno permesso di alzare il livello di sensibilizzazione di tutti in materia di tutela della salute.
manca il quarto....Paolo Martucci arrivato tardi per uso improprio di canederli e stinco di maiale.......