Nove Colli 2011. Una gara attesa da quasi un anno. Per me l' unica di Prestigio fatta fin'ora e quest'anno l'esperienza della trasferta con la mia nuova squadra Teamax. Momenti da ricordare!!!!!!!!!
Arrivo col Grillo alle 14.30 al Globus e raggiungo gli altri nella hall dell'hotel...da lì inizia l'avventura preparatoria. C'è un mix di "tecnologia ciclistica" e di grande goliardia nelle nostre chiacchierate pomeridiane. Una bella cena e poi a letto. L'indomani, dom. 22 il grande giorno....io e biciclista avviati alla griglia rosa. Una pipì al volo e poi un romagnolo che si mette a darmi addosso sul forcellino girato nel verso sbagliato (quello della ruota posteriore) urca
vado via lo stesso e ci facciamo l'in bocca al lupo con claudio. Via si pedala, cerco gruppetti ma non mi sforzo tanto perche ricordo il consiglio di chi mi ha detto , non strapazzarti come una matta all'inizio sennò non hai da dare dopo..ed era tutto giusto, pianura d'apertura fatta a 33,35,36 km/H, non più di quello. All'altezza di Bertinoro, l'aberata prima del paese, sento una voce che si distingue tra tanti...Ohh Maaaary, Regolareeeeee, vai Regolareeeeeeeeee
che bello, era Max
l'ho visto passare in una manciata di secondi e ho continuato dicendo, coraggio Mary devi datte da fa, mò arriva la salita!
continuo imperterrita e sento passare le ore con dolce tranquillità , sono sul Ciola e salendo i tornantelli chi te vedo? CIPOLLINAAAAAAAAA
e faccio Ciiiiippppppp, che faaaaaaai ? E lei....chiacchierava chiacchierava, un fiato pauroso c'ha! In salita, si fa tanta botta e risposta coi compagni ciclisti!
e ridendo proseguo fin sotto il Barbotto dove incontro un mio conoscente di civita, Riccardo e saliamo al tappeto del Barbotto a 3h15 insieme (all'apice del monte, lui me chiede se c'ho sete e mi propone l'arresto al ristoro..e vabbè fermamose, poi però lui riparte allegro e me dà 6 minuti sull'arrivo
) continuo fino MonteGelli, Borghi e scendo sulla pianura del tratto finale, lì c'ho ancora qualche cosetta per cercare un gruppetto che stavolti mi porti a 42/43 km h, ce l'ho, trovato!
Roman color o chissacosa, gracias!
e se va fino alla fine con la gente che strillava, Braaaava te, lo vedi quanti maschietti dietroooooo
e all'arrivo vado a bere e i maschietti dietro non contenti di quel minuto di distacco, mi salgono sopra pur di riempire la borraccia
torno mesta all'hotel e becco i genitori di Roberta e Gioia mi vede ma io non la vedo e strillo che devo scappare in camera perchè non reggo la pipì, dopo 5 ore
dopo un pò di relax vedo la mia Cri! Che sta davanti all'hotel in attesa dei passaggi e restiamo lì finché non ci siamo tutti. Grandi ragazzi! Grazie della vostra stupenda compagnia, grazie delle vostre risate e delle vostre "chicche ciclistiche". Io mi sono divertita un sacco!
e vorrei farlo tutto il Prestigio con voi prima o poi! Un ringraziamento speciale va al Grillo:
1. m'hai accorato sulla via del ritorno con sto 5h01 sul medio, tanto lo so che prima o poi te incastro a famme da gregario a mezzi con la Cri
2. Grazie a Max che m'hai scortato fino a Civita telefonicamente