GUIDA ORIENTATIVA PER SEGUIRE LA CORSA ROSA IN TV
SI GIRA: RaiTre, dal lunedì al venerdì alle 12.25 su Rai3 (il sabato alle 11.30 e la domenica alle 12.55). La rubrica, curata da Auro Bulbarelli, con Marino Bartoletti Gigi Sgarbozza e Claudio Pasqualin, è dedicata all’Italia del Giro: in onda dal villaggio di partenza con la novità della messa in onda della partenza.
ANTEPRIMA GIRO: RaiSport 1, tutti i giorni alle 14.00. Condotta da Alessandra De Stefano, accompagna alla diretta della tappa, prevista per le 15.00 circa in simultanea su RaiTre.
PROCESSO ALLA TAPPA: RaiTre-RaiSport 1 intorno alle 17.00, ovvero alla conclusione della tappa. Il Processo è un appuntamento storico nella copertura del Giro, dedicato all’analisi (anche in moviola) dei momenti salienti della giornata di gara. Condotto da Alessandra De Stefano, vede la partecipazione di Beppe Conti e Silvio Martinello. Al suo interno i servizi di Paolo Belli e i ritratti di personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che racconteranno il loro particolare rapporto col Giro d’Italia: si tratta di uno spazio di 150 secondi dal titolo “Il mio Giro”.
TGIRO: RaiSport 1, alle 20.00. Le informazioni sulla tappa e sulla giornata del Giro, condotto da Alessandro Fabretti con il contributo di Davide Cassani: sintesi della tappa, collegamenti con i ritiri delle squadre, servizi e interviste degli inviati.
GIRO NOTTE: la giornata si conclude con un riepilogo dei principali eventi della giornata di gara. A fare il punto della situazione Piergiorgio Severini, con l’aiuto e il commento di atleti, tecnici ed esperti.
Il Giro e le sue emozioni sono disponibili anche sul web, grazie al sito
www.raisport.rai.it., così come gli appassionati ‘lontani’ dalla tv per lavoro potranno sintonizzarsi su Radio1 per avere una copertura completa della giornata di gara. Insomma la Corsa Rosa torna a scaldare i cuori degli appassionati: in bocca al lupo a tutti i corridori.
RAISPORT 2 REPLICA CIRCA UN ORA PIU TARDI TUTTI GLI APPUNTAMENTI!!!