Dom. 1 Marzo 2009 si è svolta la 4^tappa coppa presenza e la 3^tappa camp sociale 2009
Partenza in leggero ritardo da castelnuovo, eravamo io, cavallo, gaetano (da ponte milvio) tekila, felix,
in auto ma in borghese nik..già deve rincorrere la classifica sociale
quindi partenza in ritardo di 15' (troppi) e via verso rignano, con paolo e barbara come accordi che partivano alle 8 dal bivio di capena sulla tiberina
per arrivare a rignano altro stop, gaetano bucava la ruota posteriore, subito pit stop veloce e altri minuti di ritardo accumolati..e via verso giampy che da rignano ci veniva incontro
poi da rignano civitellese nazzano, dove ci univamo con i coniugi la longa, loro saliti dalla meana quindi con una salita in più di noi sulle gambe
tutti insieme siamo scesi a torrita e poi dopo poggio mirteto stazione siamo saliti x roccantica dalla prov spineto
salita lunga circa 10km ma con ampi tratti dove si respira, ma alcuni tratti a doppia cifra, abbiamo raggiunto roccantica a quota 410m. slm
il cavallo ci ha offerto la colazione, il giorno prima aveva compiuto 48 anni
si riparte dal paesino sabino e giù verso p.mirteto poi 1 km all'insu x montopoli e ancora su e giù colonnetta pontesfondato passo corese
questo tratto di strada l'abbiamo fatto veramente alla grande, con barby che riusciva a tenere la mia ruota con il cavallo che da dietro suggeriva traiettorie e rapporti, che spettacolo, anche questa didattica è nello spirito delle nostre uscite
abbiamo fatto un tratto a 42 kmh di media e il tratto dello stradone passo corese/fiano a 3 kmh di media
poi sullo strappo dell'autostrada si consumava la vendetta del marito sulla moglie
paolo allungava e prendeva con un piccolo margine la salita e barby non riusciva da dietro a chiudere il distacco, così il nostro bionico scollinava con quasi 100m. di vantaggio, (nella gallery c'è la prova documentata)
al bivio di capena ci siamo salutati con gaetano che proseguiva verso roma percorrendo la tiberina, grazie della compagnia, spero che il nostro spirito ti abbia contagiato, ma soprattutto che ti faccia scoprire posti che non conosci
poi paolo e barby in auto dopo quasi 80 km di bici, verso casa, io pietro giampy felix di buon passo fino a casa, solo gli ultimi 5' con una leggera pioggerellina
siamo arrivati alle 13.
Voglio complimentarmi pubblicamente con Barby&Paolo, l'uscita di domenica è stata un grande salto in avanti, avete fatto 80km a 23 di media con 1300m. di dislivello, credo che non avete mai raggiunto certi numeri!
Un grazie anche a chi ogni domenica e soprattutto ogni uscita fatta insieme, da il suo contributo alla crescita dei propri compagni/amici, ogni volta ne ho la prova!
TIRA DRITTOOO! adesso tutti al lago di vico x la tappa di dom. prossima, andate a leggere il post già aperto e date adesione!