Girando in sabina e perchè no..anche in pista...Oggi partenza alle 8.00 dalla stazione di castelnuovo, ad attendermi carlo tornado tag, poi ci hanno raggiunti miky e nik
via verso il secondo appuntamento con il prof al bivio campagnanese e poi a rignano con marco seven e giampy
poi tutti e 8 insieme direzione murella, dove io nik e miky facevamo un pò di SP, mentre gli altri passo blando
Da s.oreste siamo scesi sulla civitellese e via con le variazioni in piana, sempre io nik e miky con l'aggiunta di carlo, gli altri sempre passo regolare
A nazzano svolta a sinistra direzione ponzano poi discesa fin sotto il casello autostradale ponzano/soratte
Tutti insieme svolta a destra direzione stimigliano, salita ognuno del proprio passo e poi discesa verso vescovio, da dove siamo risaliti x totti, sosta bar e discesa dal caratteristico borgo
Svolta a sinistra e ancora su versoselci, forano
Immancabile giro in pista a forano, chi poco x timore delle paraboliche, chi come giampy seven miky roby carlo e il sottoscritto sempre più in alto, che spettacolo
Lasciato il velodromo, cisiamo diretti in discesa verso stimigliano e di nuovo casello ponzano/soratte, da dove iniziava dopo 90 km la salita + tosta di giornata...
Alle 12:00 abbiamo attaccato la salita tutti tranquilli x cercare di scollinare senza troppi affanni..ma poi ecco nik che mi allunga in faccia
dopo mesi è uscita la mia vena agonistica, così proprio nel pezzo dell'outlet dove si tocca il 16, gli risponso allungo, lui rientra e io allora metto il padellone e guadagno 100m.
Al primo scollinamento nik accusa 10'', poi diventano 20'' nel tratto in piana, io a tutta x non farmi riprendere e lui a tutta x riprendermi
il tratto centarle in piana lo facciamo sempre sopra i 40 kmh cuore in gola
Poi arriva lo strappo al 20% dopo la legnaia, nik resiste sempre a 20'', mentre giampy e carlo poco dietro lo vedono ma non lo prendono, gli altri di buon passo ancora dietro
Prendo di petto lo strappo e nik sparisce, da quei 100m. che aveva prima dell'ultima parte di salita
Io continuo di passo ma non più a tutta e nik niente ormai in salita il divario aumenta progressivamente
Scollino in circa 22' con nik che arriva a 1'30'' da me, giampy e carlo a 1'15'' da nik, poi roby a 1' da chi lo precedeva, quindi miky in piena crisi di fame che si fiondava dentro un bar, moroni a 8' da me, infine il meno allenato marco seven, penalizzato dal rapporto che aveva come salvagambe, il 39x23! troppo duro
Comunque dopo una sosta ristoratrice, siamo scesi direzione flaminia e invece di allungare il giro x pian paradiso, ci siamo diretti verso casa, salutando seven e giampy a rignano, ma il saluto l'abbiamo dato solo io carlo e miky perchè nik era in fuga con il prof, li abbiamo rivisti direttamente a amorlupo quando ci siamo salutati con il prof.
Poi alla stazione di castelnuovo ci congedavamo
Che dire, un giro da 1.800m. di dislivello con s.oreste dall'autostrada fatta dopo 90km di strada e tanta salita prima, non è male ci da un riferimento sullo stato di forma raggiunto
COMPLIMENTI
Comunque pedalare dove siamo stati oggi è bellissimo e piacevole, ti fa tornare indietro nel tempokm 120 con 1.800m. di dislivello a 25.5 di mediaLuigi siete arrivati prima di noi, ma la media che tu hai calcolato era troppo ottimista, in questi casi bisogna tenere quella del compagno che va + piano, difatti noi siamo sempre tutti insieme e magari dopo ogni salita si torna indietro così facciamo pure + km
siamo arrivati a castelnuovo alle 13.20, sarà x la prossima
A breve caricherò le foto