Il valore del gruppo!Domenica fredda ma non troppo, la mia domenica invernale in bici inizia alle 7.30 quando partecipo alla Messa in paese già vestito da ciclista, poi alle 8.15 una volta presa la benedizione inforco la bici e mi reco al primo appunatento, staz. di Castelnuovo dove trovo Nik Roby e il Cavallo ad aspettarmi.
Si parte direzione secondo punto di ritrovo, staz. di magliono sulla Campagnanese, dove troviamo: seven, il grillo, aramis, uomo bionico, giampy, barby, prof, felix e tutti insieme si parte direzione terzo appunatmento, campagnano dove si aggregano a noi, miky, biciclista, biscione e 4 ragazzi di campagnano, alla fine una 20ina in gruppo.
Da campagnano siamo scesi x vallelunga e poi cassia bis e subito la strada che porta al lago di bracciano.
Ritmo regolare tutti insieme in una piacevole giornata rilassante.
Alle 9.30 entravamo nell'anello del lago di bracciano girando in senso antiorario, quindi trevignano, vigna di valle e anguillara dove effetuavamo la sosta bar.
Oggi hanno pagato il prof e il biciclista freschi festeggiati x i loro compleanni appena passati, 19 euro in 2 hanno dovuto sborzare, ma che ce siamo mangiati!
Alle 10.45 si ripartiva da anguillara sotto un caldo sole sempre a passo tranquillo.
Usciti dal lago, la nostra quota rosa (la segretaria barby) accusava problemini fisici, dopo 10 gg d'influenza e senza bici..però il gruppo in questo è solidale, così si formavano 2 gruppetti, io con giampy a scortare la dostra lady.
Arrivati al bivio di vallelunga, miky e claudio biciclista, aspettandoci ci salutavano tirando dritto verso roma, è stato un vero piacere avervi avuti snche in parte visto la vostra logistica, poi io giampy e il grillo che c'era venuto incontro, a scortare barby
Il dramma della nostra lady maturava a vallelunga, il suo stato fisico ormai al capolinea, la faceva fermare proprio sotto la salita, ma in questi casi esce fuori la forza di un gruppo, soprattutto nell'accorgersi quando un compagno ha delle difficoltà , non va mai lasciato da solo! sabato è successo a roby, dom a barby, gurdacaso nessuno dei 2 è rimasto solo, anzi proprio grazie ai propri compagni sono riusciti a tornare a casa! e superare un piccolo dramma sportivo.
Comunque il grosso del gruppo lo raggiungevamo al campo sportivo di campagnano, e x tutta la campagnanese la nostra barby riusciva a non farsi più riprendere dagli altri, portata x mano da giampy e max, con il continuo rompere del grillo ,che sa solo parlare...
e del supporto di luigi il biscione.
Morale, alla fine il nostro gruppetto è arrivato circa 5' prima degli altri al bivio della flaminia x le 12.15.
Oggi eravamo veramente tanti, ma soprattutto chi si è trovato in difficoltà , ha avuto vicino a se compagni pronti e disponibili!
Per la cronaca, il pomeriggio ho avuto la febbre, 38.5..vi chiederete perchè?
inizio ad invecchiare