aramis ha scritto:
oggi visita del capitano a viterbo!
con un carico di marmellata!
grazie capitÃ
come è andata alle terme con robo mentre io lavoravo?
un salutone
Come sai, di bicicletta, date le mie condizioni, neanche a parlarne, così decidiamo per le terme:
"Siamo fortunati perchè la piscina delle terme dei papi la puliscono il lunedì, così oggi, martedì, siamo i primi"Risultato: eravamo gli unici, perchè le terme erano chiuse!
"Robocop non si lascia dissuadere da un piccolo imprevisto"Il furbone riparte per Orte: bellissime le piscine dall'alto, ma, anche quelle chiuse.
Facciamo un giro panoramico per delle pozze piene di umani in una zona di campagna guardandoci bene dall'infilarci dentro.
Ritorniamo a Viterbo, mi approprio di una felpa del Robo, taglia XXXL, e con quella addosso, chè neanche l'ultimo romeno che fa la spesa di superalcolici all'hard discount, facciamo un giro, mano nella mano, per Viterbo, con l'aria di due gay a spasso di notte per la rambla di Barcellona.
Il gigante si dimostra ottimo cicerone, anche se inizia chiamando "piazzetta" un piccolo insulso parcheggio di macchine, adiacente un ex mulino ristrutturato, che nei fine settimana viene frequentato da strani individui tarantolati
Viterbo è un bijoux dove in pochi isolati passi da un'epoca all'altra e con un salto di merlo (quello delle torri!) da una fazione politica all'altra.
I viterbesi non saprei, ho incontrato nell'ordine:
- un sessantenne che ha la porche ma corre a piedi (Ab... no Antonio del negozio sportivo);
- un ciclista con lo scooter (Alessio?);
- un Giuseppe a passeggio per il corso principale;
- un professore di filosofia presa troppo sul serio.
Robocop amico di tutti, ovviamente.
La casa di Filippo è uno spettacolo, anche se non c'è bisogno del file garmin tcx come quella di Roby, devi solo stare attento a non scivolare sui libri in inglese, ad intruppare le bottiglie di vino e non schiacciare i criceti.
L'unico scotto da pagare è passare sotto le bandiere americane pure per entrare nello sgabuzzino, sedere sul divano con alle spalle quella israeliana e tenere di fronte quella di Forza Italia.
C'è di buono che al secondo assaggio di vini francesi non ci fai più caso per seguire le organolettiche tanniniche spiegazioni etnoreferenziate dell'ultimo vitigno sirah.
Ragazzi, a casa di Filippo, si mangia da Berlusconi
, anche perchè col pesce freschissimo so' boni tutti
.
E già si stappa la terza bottiglia, quella che ti svela come in un lampo, il segreto di Robocop:
è profondamente gay, mi ha fatto mangiare pangasio del Mekong spacciandolo per gallinella e tiene (nel senso napoletano) in casa una ragazza di copertura (detta Chiara) su cui bisognerà indagare in seguito.
Alle 23 ritorno a Roma non senza aver prima percorso nell'ordine:
- la Cimina
- la Ronciglionese
- la Cassia bis
- la Cassia
- il GRA
- la tiberina
- Prima porta
- la Flaminia
- la tangenziale Est
finchè una pattuglia di carabinieri non mi ha riportato, sfinito, a letto.