Ripercorrendo le vecchie stradeLunedì inizia la settimana lavorativa..ed io vado a TalocciEbbene si, sabato e domenica passati senza bici a lavorare a casa, ma avevo puntato la bici sul lunedì mattina, il pomeriggio giorno di pagelle scolastiche x il mio figliolo + grande, così sveglia insieme a tutta la famiglia e uscita da casa con loro fin sotto scuola, poi dopo i saluti io mi sono diretto nella vecchia e sana Talocci, chi conosce sa che li io andavo, adesso un pò di meno a fare le salite sfr.
partenza alle 8.30 da Castelnuovo direzione Morlupo Capena, x allungare un pò, oggi voglio fare anche km.
A Morlupo incontro dopo qualche mese Maurzio Antonini, lui in macchina x andare a lavoro, si ferma e con grande piacere abbiamo scambiato 15/20 di chiacchiere, grazie Panettone
ancora se lo porta dietro
Poi via da Morlupo verso Talocci, passando x Capena e poi la Tiberina.
A Talocci mi sono fatto 8 volte 4' avanti e indietro, SP circa 55rpm a 155 battiti e 20 kmh di media pendenza 5% la salita, posso reputarmi soddisfatto, in linea con gli altri anni.
Poi ho lasciato la sede collinare x spianare 1 ora di pianura con variazioni fra i 38 e 45 kmh facendo Salaria, ponte del grillo, Tiberina fino a Prima Porta.
La Salaria è un biliardo, mentre ponte del grillo è un campo da golf, ma di sole buche, la Tiberina a tratti buona ma in altri tratti pessima.
A P.Porta ho deciso di tirare dritto verso S.Cornelia/Formello in agilitĂ , sempre ad un passo tranquillo, 130/140 battiti solo x fare km, l'obiettivo era di arrivare all'uscita della scuola in tempo per accompagnare a casa la mia principessa Mara.
A S.Cornelia un'altro graditissimo incontro, Donato(il Somaro) che dal Belgio è tornato x stare 3 gg con i suoi, siamo stati 15' insieme e poi ci siamo lasciati, lui in auto e io sempre in bici.
La pedalata fino a casa è stata baciata da un bel sole, circa 16° la temperatura e neanche se avessi preso appuntamento, alle 13.35 ero sotto scuola, appena in tempo x l'uscita dell'elementari.
Che spettacolo, uscire accompagnando i propri figli a scuola e rientrare quando stanno uscendo, certo mi è costato gli straordinari, mi sono fatto 500m di strada in salita con un paio di tratti al 10%, con lo zaino di Mara sulle spalle...intanto me lo ritrovo
Mi scuso con tutti quelli che mi hanno cercato al telefono x tutta la mattina, circa 15 chiamate perse..
ma oggi esisteva solo la bici e tanti pensieri...che solo quando si esce da solo con serenitĂ si possono esaminare e magari risolvere
il tutto accompagnati da buona musica nelle orecchie
ON LINE LE FOTO nella GALLERY