Oggi è sabato 2 novembre 2024, 16:29

Giovedì 26 Febbraio 2009

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Giovedì 26 Febbraio 2009
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 11:58 
Amministratore

Uscita con Paolo avv (solo salita) :mrgreen: è S.Oreste la montagna prescelta 8-)
Partirò da casa intorno alle 13/13.30, nella mattinata di giovedì sarò + preciso
Se Giampy sarà dei nostri e mi avviserà, x le 15.30 gireremo intorno a Rignano
Chiunque volesse aggregarsi, come sempre è ben accetto
Il piacere vostro di partecipare alle uscite..è anche il mio :)
TIRA DRITTOOO!

I miei numeri

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Giovedì 26 Febbraio 2009
MessaggioInviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 23:01 

Domani lavoro fino alle 17, mi spiace. Alla prossima

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 febbraio 2009, 16:18 

Oggi sono fuggito a casa per una breve uscita e visto che qui si allenanno tutti come matti...... ho fatto di buon passo due giri in senso anti orario dell'anello della campagnanese, con due volte l'ascesa di "Straccasomari"!!!
Sarà che non sono un somaro 8-) ma devo dire che non mi ha "straccato" così tanto.
Alla prossima
Stefano

"Le difficoltà rafforzano la mente come la fatica rafforza il corpo" Lucio Anneo Seneca

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 7:23 
Amministratore

Giovedì..gnocchi..NO Salita!
L'uscita del giovedì con Paolo avv, c'impone pochi km ma intensi tutti all'insu, detto fatto!
Guardando l'altimetria disegnata dalla strada percorsa, è facile capire che ci siamo riusciti, ma partiamo con ordine.
Partenza alle 13.30 direzione come sempre, Flaminia/Rignano fiutando la salita + vicina, la Murella fino a S.Oreste che dopo 35' d'uscita arriva puntuale.
4km che ci portano fino a quota 450m. slm, con tratti al 13%, fatta a passo tranquillo visto il menù che ho preparato :mrgreen:
Scolliniamo sotto un caldissimo sole e senza vento, oggi quasi primavera.
Quindi mettiamo la mantellina leggera e via in discesa x 8 km verso il casello Ponzano/Soratte
Una volta finito la discesa svolta a destra e ancora su verso Ponzano/Nazzano, crica 5km all'inizio con 2km al 10-13% poi gli utlimi 3 al 5%, come la prima salita, passo tranquillo (almeno x me) :D che sono stato sempre a fianco del compagno d'uscita
Arrivati a Nazzano svolta a sinistra e giù x Torrita, staz. P.Mirteto, sempre senza trovare auto in transito
Finita la discesa, dietrofront e di nuovo all'insù verso Torrita (lato ripido dentro il paese vecchio) e Nazzano
Il primo tratto che misura quasi 2km, presenta 1km sempre oltre il 10% con molti tratti al 13-18%, un muro, poi la seconda parte spiana e risale al 5%
Qua abbiamo incontrato Peppe Angeloni Presidente del GSC Fiano Romano, con loro abbbiamo fatto 5km insieme x poi salutarci, loro dritti verso Meana/Fiano, noi in discesa verso il casello Ponzano/Soratte, da dove eravamo saliti prima
Finita la discesa svolta a sinistra e salita verso S.Oreste dal punto classico + lontano, poco + di 8km di salita, con strappi che vanno dal 13 al 20% :o
Devo dire che Paolo avv ha risposto bene a questa 4 salita di fila, la più lunga e ostica
Nei tratti quasi al 20% il kontakilometri segnava 6,5 kmh ma poi come la strada scendeva sotto la doppia cifra, lui riprendeva subito vigore e spinta
Morale, abbiamo finito la salita nel centro del paesino montano di S.Oreste, con 63 km percorsi e 1.300m. di dislivello fin li scalati :? forse troppi! 8-) ma de che!
x uno come Paolo che punta la Prestigio, sono stai una passeggiata de salute, mi sono detto ;)
Comunque fin li ha superato alla grande le difficoltà di giornata e quando gli ho chiesto da dove volena rientrare, lui non ha esitato "se hai tempo allunghiamo Faleria/Magliano",
Come se ho tempo...oggi ho saltato l'allenamento pomeridiano con i ragazzi proprio x te! :lol: non è propio così però ci sta bene :mrgreen:
Ok allora dopo una mangiata di un bel panino, via giù da S.Oreste verso la Flaminia e a Rignano svolta a destra verso Faleria, io davanti in forte agilità e lui dietro appicciato alla ruota
Poi dopo Faleria la strada di nuovo risale fino alla Campagnanese passando x Magliano con uno strappo al 12%
Devo dire che, sarà stata x la bella giornata o x l'euforia di aver scalato le salite con tratti + duri di zona abbastanza bene, il mio compagno d'uscita non sentiva più la catena i dati dei nostri computerini erano dalla nostra 8-)
Comunque arrivati sulla Campagnanese, ci godevamo ancor di più il finale d'uscita, da li la strada scende leggermente x 10 km fino a casa e si finisce sempre in scioltezza con una bella velocità e buone sensazioni
Così alle 17.45 eravamo a casa dopo aver toccato 100km d'uscita con 1.700m. di dislivello e con il grande piacere di aver messo un piccolo mattoncino alla causa Prestigio 2009 dell'avv.
Quando ci siamo lasciati è stato emblematico il suo saluto al bivio di Morlupo! :)
La bici presa e fatta così, oggi 22 kmh di media, x me ha un grande valore e motivo di soddisfazione...
Sono contento x te caro avv, speriamo che tu possa ancora rubare il giovedì pomeriggio al tuo lavoro, te l'auguro.
Alla prox

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 febbraio 2009, 12:00 

Grazie Max. A giovedi.........

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]