Anche oggi un giro coi baffi
Tramite appuntamento telefonico, incontro il professore a Vigna di Valle e ci facciamo una bella colazione con strudel alla pasticceria "
Principe 2" di Anguillara
Poi ci dirigiamo verso Campagnano, sempre ad andatura "chiacchiera"
Piuttosto: Barby, perché non c'eri? Non lo sai che, se vuoi rilassarti un po' ogni tanto in bici, devi seguire il trenino randoM, l'unico con il "bollino blu" del vagone lento??
All'altezza dell'autodromo di Vallelunga prendevamo la deviazione a dx e quindi percorrevamo il sentiero alternativo alla salita principale di Campagnano; molto bello: stretto, con fondo stradale buono e "coreografico" con i bordi pieni di foglie morte.
Su un muro al 14% il professore mi fa: "
randòM... (lui mi chiama con l'accento sulla <o> in omaggio alle mie origini partenopee
) ...
gira un filmato qui!".
"
a professo'...: io mica so' Max, che sui muri al 14% con una mano scatta una foto, con l'altra gira un filmato, con un alluce manda un sms e con l'altro sfoglia cicloturismo!"
Poi accompagnavo il prof a casa e da lì tornavo sulla Campagnanese; poi Formello (
pit stop pizza e prosciutto, altro che barrette
), Santa Cornelia e Giustiniana, via Cortina d'Ampezzo fino a casa, dove giungevo con km. 120 tondi e un dislivello di mt. 1.210.
Insomma, come si sarà capito, è stata un'altra bella uscita rilassante in ottima compagnia.
Il pensiero che ho elaborato oggi, sul valore aggiunto fornito da queste pedalate no-stress senza cardio e senza guardare il tachimetro, mi dĂ lo spunto per inserire nella rubrica "
quelli che gli aforismi" un'altra "massima"...(chi vuole può andare a leggersela
)
Allego un paio di foto: la deserta Anguillara e la salita verso Campagnano
CIAO