Granducato?
Prestigio?
Centro Italia?
Ma de che stamo a parla'...???!!!???
Io me sto a fa' il "
circuito del professore"....
La settimana scorsa Santa Cornelia, Formello, Tiberina e Capena-Morlupo.
Oggi Campagnanese, Trevignano, Calcata e Magliano Romano.
Tutto con il limitatore di velocità ...
, visto che al professore ho imposto il ritmo randoM
Arrivo in anticipo sotto casa del professore e lui sta già in balcone. "
Cambia divisa, professo'; togli l'invernale e metti l'estiva coi manicotti" (le previsioni davano nuvoloso ma asciutto, temperatura tra 13 e 18 gradi e vento da sud, quindi l'invernale ci avrebbe fatto sudare...; sulle tattiche di corsa non so nulla, ma sull'abbigliamento sbaglio raramente...
). Campagnanese a blando ritmo, fino alla (consueta?
) foratura del prof. Ma oggi non siamo in gara e quindi non c'è bisogno che io prenda al volo la bici del prof mentre viene gettata nella cunetta....
Dove si va? Al lago? No: alla valle del Baccano. No: a Calcata. E, se andiamo al lago, facciamo il giro completo? E in quale senso? Orario o antiorario?
Il bello di uscire senza meta è che puoi decidere ad ogni incrocio di cambiare idea; noi, alla fine, abbiamo optato per Trevignano e poi, invece di continuare il giro del lago, siamo rientrati per Calcata e Magliano.
Sempre a ritmo chiacchiera
Il giro si è concluso dopo 72,5 km. e un dislivello di mt. 770 a casa del professore, dove si svolgeva il clou...
con le gambe sotto il tavolo... il professore accogliente e ospitale come si può immaginare anche dopo averlo conosciuto 5 minuti; ma certe conferme sono sempre gradite...
Non so come e quando potrò ricambiare la squisita ospitalità , ma intanto... GRAZIE DI CUORE PROFESSO'
e...beccati 'sta foto!