Torno ora da Volterra,ecco un breve RESOCONTO:
Giornate soleggiate,venerdi sera con Giulio di Modena e la sua famiglia ci incontriamo a Colle Val d'Elsa,dove sostiamo per la notte in un parcheggio tranquillissimo in via Volterrana,il sabato lo trascrriamo a visitare il borgo di Colle,compriamo dell'ottimo pane e vari dolcetti locali,Colle è un paese medioevale arroccato su una collinetta,la parte vecchia del paese si trova in alto,e con un comodo ascensore e tunnel scavati nella roccia si raggiunge la parte bassa dove ci sono tutte le attività commerciali più importanti. Pranziamo all'aperto nel comodo parcheggio e nel pomeriggio ci spostiamo a Volterra,ammiriamo bellissimi panorami che solo la mia Toscana offre,arrivati a Volterra parcheggiamo i camper al comodo parheggio N 2 dove c'è anche il C.S. con una scalinata saliamo in centro,anche Volterra è arroccata su una collina,un bel gelato e visita alla piazza panoramica da dove ,grazie alla limpidezza godiamo di un panorama meraviglioso con tramonto sul mare lontano circa 40km,la cena è offerta al camper dei Toscanacci,marina cucina tutto a base di funghi porcini amiatini,tagliatelle e carne con fungi,il tutto bevendo vino rosso Toscano,come dolci pasticcini della pasticceria di Volterra con Pignoletto,un vino bianco frizzante d Modena,Stamattina finiamo di visitare Volterra,giro nel centro storico,visita al parco etrusco e al museo della Tortura,pranziamo di nuovo al mio camper e con il mio amico Giulo ci scambiamo preziosi consigli tecnici sui nostri camper,lui che gia da tempo la possiede mi spiega e mi da consigli in riguardo al funzionamento della Combi C 4000,nel pomeriggio ci salutiamo e ci diamo appuntamento per metà Ottobre,ci aspettano delle splendide bistecche alla FIORENTINA
Due giorni meravigliosi in compagnia di amici sempre pronti al divertimento.....dimenticavo il mio nuovo camper mi stà regalando belle sorprese,per quanto riguarda la guida è veramente eccezionale,la carrggiata posteriore allargata permette una stabilità superiore alle attese,molto confortevole e spazioso per noi che siamo in 3 funzionale e comodo anche nell'eventualità di una cena con amici,abbiamo cenato comodamente in 6.