LA MIA 300 KM...tutto nasce lo scorso anno, primi di settembre a Lanciano quando partendo da Castelnuovo siamo arrivati dopo 270 km nella località natale dei nostri Menna, appunto Lanciano
Ci eravamo promessi che la prossima volta dovevamo arrivare a 300, purtroppo l'incidente al Gemello e la 2^operazione, ha fatto cambiare programma, però la mia mente..forse poco normale, ha subito elaborato e sfornato una nuova idea
Detto fatto..
Una Randonnee..che poi visto la media non è stata proprio così
3 anelli di 100km intorno casa..ottima sia x chi volesse partecipare parzialmente, e allo stesso tempo essere vicino e coinvolto all'idea, insomma uno x tutti e tutti x uno come è stato in tutto questo 2009
Il meteo non ci è stato d'aiuto alla vigilia, troppe previsione contrastate, ma forse proprio l'idea di girare sotto casa è stata quella vincente
La mattina alle 6.55 si partiva in 7..diciamo in 5 (nik, roby, miky, biciclista e un suo amico roberto) poi io che li raggiungevo tagliando un pezzo di tracciato..la mia sveglia non ha suonato
x la prima volta dopo 15 anni..
e wallace che rientrato dalla grecia a mezzanotte del giorno prima e dopo 3 settimane senza bici, non ha voluto mancare e dare il suo prezioso contributo alla causa
Quindi sulla tiberina dopo 30 km dalla partenza eravamo in 7 con una media dopo 1 ora di 36 kmh
Avevamo programmato di fare il primo anello allegro, così passo sostenuto in pianura e discesa e tranquillo in salita, sempre tutti insieme..tranne nik miky e roberto amico del biciclista, che ad ogni salitella si misuravano
Il primo giro che prevedeva il giro della salaria vecchia con la variante bocchignano montopoli, finiva dopo la risalita dalla tiberina alla flaminia, passando x capena/morlupo dove miky forava 2 volte, al bivio della campagnanese sede dei nostri ristori, ore 11
Ad attenderci la mia famiglia, bionico e barby, prof, tutti senza bici ma a disposizione, poi random che x impegni famigliari ci ha onorato con la sua presenza soltanto al ristoro, marco ciavola con la figlia che erano a spasso da quelle parti, felix pronto x partecipare al secondo giro con noi
Dopo il ristoro, ci si divideva, miky, wallace e roberto amico del biciclista si fermavano con circa 120 km sulle gambe a 31 di media
Io nik roby biciclista con 120km sulle gambe e felix bello fresco, si partiva x il 2° anello, il giro di stimigliano
Tutta flaminia fino a borghetto fatta ai 38 di media..leggera discesa dove però ci vedeva sostare forzatamente x 2 volte
2 forature la mia e l'altra di nik, proprio mentre si pedalava di buon ritmo
Comunque con tanta tranquillità si ripartiva con felix che si sobbarcava la maggior parte del lavoro, vento in faccia, d'altronde lui aveva scelto il 2° anello, proprio x mettersi a completa disposizione e tirare il più possibile, un vero amico/gregario
Finivamo il secondo anello alle 14.15 con 210 km e quasi 31 di media
ottimo lavoro felix
Di nuovo solito ristoro al bivio campagnanese e staffetta..
Roby x impegni famigliari terminava la randonnee e passava il testimone a barby e bionico
Quindi si ripartiva alle 14.35 in 5 con questa formazione: io nik biciclista (tutti e 3 dall'inizio) e bionico&barby, in più x quest' ultimo anello abbiamo avuto l'auto al seguito, manuela con i miei 3 gioielli..entusiasti! soprattutto i ragazzi..
Fin qui niente pioggia
l'ultimo anello prevedeva il giro del lago di bracciano
Tutti e 5 con il giusto passo fino al lago poi ha iniziato la pioggerellina x tutto il giro lago..quindi con molta attenzione procedevamo sempre intorno ai 35km nella parte pianeggiante
Usciti dal lago smetteva e all'altezza della cassia ci dividevamo da paolo&babry
Loro verso campagnano, noi verso mazzano calcata magliano, per poi ricongiungerci al ristoro finale
Io nik e claudio falasca (il biciclista) procedevamo sempre di buon passo nonostante ormai oltre i 270km sulle gambe
La salita di calcata scorreva via come se fosse un falsopiano, poi magliano lo stesso, la strada nonostante salisse leggermente nelle nostre gambe non si sentiva..sarà stata l'adrenalina..gli ultimi 5 km della campagnanese fatti come se fossimo appena usciti, 45/50 kmh
Alle 17.55 arrivavamo al ristoro finale dove si chiudeva questa 1^Randonnee TEAMAX
come descritto da paolo..tutti contenti e felici
Che dire, non ci sono parole x ringraziare tutti coloro che si sono resi partecipi
Passare una domenica intera così non è una cosa di tutti i giorni
Per chi ha pedalatao in parte, o x tutto il tracciato..
Per chi è stato ed ha partecipato alla preparazione dei ristori..
Per chi da casa ci ha pensato
Per chi era con noi...
GRAZIE! siete stati importanti e fondamentali...
ps.
per la cronaca, il sottoscritto che era partito in ritardo e aveva 12 km in meno..
dopo aver salutato tutti mi sono fatto quei mitici 12 km che mancavano x vedere 300 sul contachilometri..diciamo che si può aprire ufficialmente da oggi il club dei matti..credo che saremo in molti a farne parte