Giornata bella di sole, anche troppo calda alla fine
ci si vede all'appuntamento bivio campagnanese
io, nik, roby, felix, prof,seven e random
dopo qualche chiacchierata da fermi, si parte direzione murella, dove proprio al bivio incontriamo cavallo e riccardo cnapg05 usciti 2 ore prima tornare
baci e abbracci, soprattutto con il neo prestigioso prof,
si riparte, seven torna indietro con cavallo e riccardo, mentre noi continuiamo l'itenerario proposto
quindi salita della murella fatta a passo blando fin dentro il paese di s.oreste
sosta fontanella e giù verso outlet soratte
poi di fianco al casello autostradale abbiamo raggiunto prima stimigliano scalo, poi gavignano quindi staz. p.mirteto
nell'aria c'era una tiratina x provare a battere il record di scalata a torrita (7'06'')
daltronde avevo promesso a nik che al mio ritorno dalle vacanze sicuramente l'avrei aiutato e saremo riusciti a scendere sotto la bariera dei 7'
ogni promessa è un debito, oggi anche quel fenomeno di felix era con noi, quindi l'occasione era d'oro
detto fatto, passato il ponte sul tevere, attacchiamo la salita di torrita lunga 3.310m. al 4,1% medio,
felix prima ruota io seconda e nik terza, questa era la formazione, forte ma senza strappi..con nik è difficile..
felix fa la prima parte da manuale, saliamo ai 35 kmh x quasi 500m. poi 30,
io do il cambio dopo 1 km e mi faccio a 30 di media un altro km
quindi nik 500m. e di nuovo io, mentre felix molla di testa e ci lascia
io e nik fin su in vetta riusciamo ad abbassare di 20'' il precedente record, fermando il crono a
6'46'' a 29.350 kmh di media, il tutto su 3,3km a 4,1% medio
Roby che solo i primi 500m. si è fatto con noi, continua da solo e ritocca il suo record precedente,
7'38'' poco dietro felix che da grande gregario, una volta mollato è salito molto piano, poi random in 9'30'' e prof 11'30, questi ultimi 2 a spasso dall'inizio
tutti entusiasti del tempone, non credevo che scendessimo così tanto sotto i 7'.
la strategia è stata perfetta e voglio sottolineare il lavorone di felix, si è tirato la prima parte in maniera perfetta!
sosta bar e poi tutti verso casa percorrendo la civitellese, arrivo a castelnuovo alle 12.50, media generale dell'uscita 24 kmh su 80km e 1.005m. dislivello (i miei dati),
so che random ha chiuso con 137km, lui veniva e tornava a roma (cortina d'ampezzo)
grazie della bella uscita..
nik te l'avevo detto e scritto sul forum che saremo scesi sotto i 7'..mammamia però di quanto
sono contento che ho potuto dare anche a te un piccola soddisfazione in questo 2009..so quanto ci tieni a superarti
ho fatto da gregario tutto l'anno a chi ne aveva di meno..quindi con te non si poteva..vai quasi più di me
però in questo finale di stagione..vedrai che spesso sarò al tuo finaco
contaci