Anche oggi gran bel giro e soprattutto minor umidita’ rispetto a questi ultimi gg.Si partiva e chiedevo a nik se voleva abbassare il suo tempo a monte flavio o a monte mora essendo convinto dopo averlo visto pedalare ieri a torrita che ci sarebbe riuscito….l’occhio ancora c’e’…….
Si decideva per la seconda opzione e quindi via tranquilli verso marcellina ma poco prima di iniziare l’ascesa siamo dovuti ritornare verso un bar per sosta tecnica…….
dopo il caffe’ obbligato ci riprovavamo. Ho detto a nik che la volevo fare tranquilla ma per me in queste ultime 3 uscite la testa non ha deciso nulla hanno deciso le gambe (non mi e’ mai capitato…) comunque iniziavamo la salita e di frecciarossa non c’erano piu’ notizie ,ho fatto il mio passo e mi sono reso conto dopo poco che per i miei standard stavo salendo bene velocita’ rapporti usati cuore numero di pedalate tutto perfetto mai salito cosi’, ero curioso di sapere se avrei tenuto quel passo,arrivato alla curva a destra (quella a gomito) la facevo ancora in spinta e li’ ho avuto conferma che avrei fatto un ottima salita ,incontravo nik verso la fine, appena un cenno (lui sa’ che quando non gli chiedo nulla so che lui ha fatto bene e io cerco di fare il mio meglio).e via verso la cima.
PS. Per Luca 8 (per i discorsi che spesso facciamo in bici) in questi casi come oggi per essere contenti dobbiamo guardare ai nostri miglioramenti perche’ se guardiamo solo ai piu’ forti ci demoralizziamo…………..
basta guardare quanto mi ha dato frecciarossa praticamente una vita……
per me 122 km e 24.38 a monte morra.Alla prox.daje
Sosta di nuovo al bar dopo monte morra una coca cola ce voleva...