Oggi è venerdì 20 settembre 2024, 14:31

La mia stagione

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 1 luglio 2009, 21:01 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Oggi ancora sul percorso della GF Re Ratchis,ho fatto la parte finale,e sono anche caduto,in uno dei passaggi più delicati,qualche graffio ma sono prontamente ripartito,qui le cadute sono da mettere nel conto,non mi scoraggio e tiro dritto,l'obbiettivo e terminare la gara ;) possibilmente tutto intero ;) !!!!!

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 14:09 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21632
Età: 55
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
un consiglio..
come prima gara in MTB cerca di non strafare
l'insidie sono dietro l'angolo e soprattutto si è a tutta anche in discesa, dovè importante la lucidità..
in bocca a lupo e facci sapere questo tuo debutto nelle ruote grasse ;)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 2 luglio 2009, 21:19 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Grazie Max! I tuoi consigli sono preziosi e visto il percorso confermo quello che dici tu,ci vuole lucidità e concentrazione anche perchè qui a differenza della strada l'insidia è sempre li,un sasso,una buca,una pedalata di troppo o un rapporto troppo duro e ecco l'errore che ti inchioda. Una bella sfida con me stesso,dopo anno di strada un'esperienza nuova e non facile,ma che mi da stimoli grandi e mi ravviva la voglia di pedalare che dopo un 2008 da sogno e un 2009 sfortunato stava calando,è un po' come essere all'inizio c'è voglia e soprattutto dopo due anni ad inseguire risultati e classifiche (soprattutto nel Granducato) non c'è l'assillo del risultato,e ti garantisco che pedalare in mezzo al verde bosco dell'Amiata,della mia Amiata è una cosa difficile da spiegare,bisoggna provarlo!! Ciao Generale a presto,magari vieni a trovarmi in MTB e capirai. ;)

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: domenica 5 luglio 2009, 21:39 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Termino la settimana dedicata alla MTB con la GF Re Ratchis,commento nella sezione GARE,per il momento visto che non prevedo altre gare su strada continuo con uscite in MTB anche perchè viste le alte temperature nei freschi boschi amiatni si stà molto meglio :P

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 20:11 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Anche stasera MTB!!! 45km misti,asfalto e un po di tecnico nella stada vecchia tra Abbadia e Piancastagnaio,qualche passaggio impegnativo in salita e discesa,MI SONO INNAMORATO RAGAZZI :oops: !! Credo proprio che il finale di stagione lo dedicherò alle ruote grasse....di sicuro la 24 di Roma con altri compagni del Team Fink e la GF del brunello a montalcino in ottobre,poi il 2010 si vedrà l'idea è di fare il circuito Colline Toscane :D Sono INNAMORATO!!!!!

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 20:14 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Uscita in MTB 36 km riscaldamento su asfalto e poi via nel bosco,fatto il finale della GF con l'ultima salita non impegnativa e la discesa abbastanza tecnica che porta qui ad Abbadia,il tutto per migliorare la posizione in piedi che va assunta in discesa,le gambe si stanno abbituando alle discese fuori sella!! ;)

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 8 luglio 2009, 21:10 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Anche oggi MTB fatto tutto il corto della GF re Ratchis,in compagnia dei ragazzi del MTB Amiata,tra i quali il mio amico Massimo e Gabriello,istruttori di MTB i quali si stanno prendendo cura di me,preziosi i loro consigli,che già stanno dando i suoi frutti,notevolmente migliorata sia la posizine che la tecnica in discesa,a detta di loro mi stò adattando molto rapidamente....quasi conclusa anche la trattativa per la bici,il gioiello Bianchi stà per diventare mio. Dimenticavo stasera lungo il percorso(non abbiamo fatto un metro di asfalto in 32km) incontro con un grosso gruppo di cinghiali amiatini,uno spettacolo!! :lol:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 9 luglio 2009, 22:11 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Ritorno sulla bici da strada per un veloce allenamento,in tutto 35km con la salita che da Piancastagnaio porta in localita Quaranta (3km circa) e quella che da località Casa del Corto sale a Piancastagnaio (5 km) con l'ultimo km con pendenza sempe a due cifre e un bel ventaccio contro. Allenamento A TUTTA!! o meglio A TUTTO FOCOOOOO!!!! :D

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: venerdì 10 luglio 2009, 18:56 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Oggi MTB 25 km tutti nel bosco,provati alcuni tratti impegnativi tecnici,uno su tutti la Sassicaia in loc La Cipriana 1100m SLM ,un sentiero in salita con dei sassai sporgenti a fare da ostacoli,per ora non riesco a farla tutta ,ci sono due punti davvero difficili,dove mi tocca scendere,ma il miglioramento dalla prima volta è notevole,prima questo tratto di circa 1km lo facevo tutto a piedi ,ora scendo solo per 10m :mrgreen: Poi per scendere ad Abbadia ho fatto la discesa del K2, il nome dice tutto ,un sentierino di 2km ripidissimo con sassi da saltare e tornantini da fare in derapata,qui inizio a venire davvero forte parola dei miei istruttori!!! ;)

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: domenica 12 luglio 2009, 21:46 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Ieri bel giro in solitara,partenza da Montalto Marina,passaggio per Vulci e poi Manciano e ritorno per la solita strada,giornata tipicamente estiva con caldo secco che non dava fastidio,bellissimi panorami e una natura stupenda,90 km totali 28,5 la media.Oggi sgambtina di 45km qui sull'Amiata nel solito percorso vallonato Abbadia Saragiolo :geek:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2009, 21:36 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Sgambatina di 50kmsul percorso vallonato Abbadia Castell'Azzara e ritorno,sotto la fitta e fresca ombra che di questi tempi rende il pedalare rilassante dopo una torrida giornata trascorsa sgassando e sgommando con il mio furgone infuocato dal sole 8-)

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2009, 21:14 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Oggi 61km, da Abbadia sono andato sulla Cassia,dove ho incontrato Ezio,da qui direzione Siena fino al bivio di Chianciano facendo la salita del Foro 3km poi per tornare ad Abbadia abbiamo fatto la salita del Moro (quella fatta con Max nell'uscita della Vigilia di Natale,piccola differenza da quel giorno,li erano 0° oggi 30°) :oops: :oops: :oops: :lol:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 8:34 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21632
Età: 55
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
sicuramente la preferisco a 0°..
me toccherà aspettà natale prossimo :lol:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 15 luglio 2009, 21:24 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Oggi 50km,da Abbadia vado sulla cassia direzione Roma fino a Centeno,poi torno facendo la salita che porta a Piancastagnaio,per poi prendere una bella borraccia di acqua fresca alla mitica fontanella di Piancastagnaio,quella con la statua della Madonnina,tappa d'obbligo con questo caldo. In mia compagnia Ezio,e quando c'è lui non si va mai piano!!!!! :twisted:

PS: Nel mese di Luglio un solo giorno non sono andato in bici,e con oggi sono alla dodicesima uscita consecutiva :mrgreen:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 16 luglio 2009, 23:13 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Oggi sgambatina di 32km su percorso vallnato,poi in serata preparaivi per la partenza di domani,in camper me ne vado sui monti Sibillini,a Castelluccio di Norcia,due giorni di riposo tra cavalli,sentieri in MTB e grigliate di carne!!! :lol: CIAOOO!!!!

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 19:28 
Avatar utente

Messaggi: 322
Età: 53
Località: Manfredonia (FG)
Toscanaccio ha scritto:
Oggi sgambatina di 32km su percorso vallnato,poi in serata preparaivi per la partenza di domani,in camper me ne vado sui monti Sibillini,a Castelluccio di Norcia,due giorni di riposo tra cavalli,sentieri in MTB e grigliate di carne!!! :lol: CIAOOO!!!!


Che dire, sei uno che sà come divertirsi.
"in bocca IL cinghiale" :lol: :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 20 luglio 2009, 21:38 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
E bene si Boogert,mi sono divertito da morire,due giorniin MTB in una zona meravigliosa,in compagnia di amici stupendi ,gite a cavallo grigliate di carne e panorami stupendi,se vuoi vedere il foto racconto lo trovi su www.team-fink.it sezione Blog, Monti Sibillini in MTB,date un voto al mio resoconto,non sarò Max ma mi do da fare!!! Ciao a Tutti!!!!

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2009, 21:21 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Ieri Riposo,Oggi bellissimo giro in MTB,io e il mio amico Cobra ci siamo immersi nei magnifici sentieri dell'Amiata,e che ve lo dico a fà!!!! ne è venuto fuori uno Spettacolo,30km in 2h 30 min, salite,discese molto tecniche e soprattutto fresco e sempre sotto l'ombra,l'ultima discesa ci siamo infilati pure lo smanicato!!!! che vergogna!! :mrgreen:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 23 luglio 2009, 7:56 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21632
Età: 55
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
il verde e l'ombra dell'amiata si apprezzano soprattutto in questi giorni ;) :mrgreen:

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 7:39 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Buon giorno! in una mattina da definire stupenda qui sull'Amiata,mi stò preparando per l'ennesima uscita in MTB,in compagnia di amici faremo l'intero giro dell'Amiata CIAOOO :lol:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2009, 19:50 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Oggi bellissimo giro dell'Amiata in MTB!! 42km tutti immersi nel bosco da Abbadia abbiamo girato intorno all'Amiata facendo tutto sterrato,per il fotoracconto www.team-fink.it sezione Blog Giro dell'Amiata in MTB!! E' stato supermeravigliosooooo!!!!!! 8-) :mrgreen:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 21:20 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Oggi sgambatina su strada, in questo periodo la bici da strada la uso per questo,domani riposo e mercoledi uscitona in MTB !! Ciao!!!

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: mercoledì 29 luglio 2009, 22:40 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Oggi doveva essere un'uscitona in MTB ,ma si è dovuta ridurre notevolmente,ho fatto una brutta caduta :( in un tratto non impegnativo,un ramo si è infilato nella ruota davanti ,la bici si è girata e ho fatto una capriola in avanti,atterrando ho sbattuto la facia :? ,li per li molto sangue ,e un po' di paura,poi i miei due compagni mi hanno buttato acqua in faccia e fortunatamente solo un bel graffio sul naso e nulla più ,io avrei continìuato il giro,ma loro mi hanno convinto a tornare per medicarmi e mettere del ghiaccio,e cosi è stato.....Ma mica mi scoraggio,domani si riparte e il giro lo ripeteremo e lo porterò a temine :twisted: In MTB questi imprevisti capitano molto spesso,per fortuna che quando si cade si atterra in terreno molto più morbido della strada :lol:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2009, 21:13 
Avatar utente

Messaggi: 633
Età: 53
Località: Dalla Montagna
Dopo la brutta caduta di ieri,oggi torno in MTB un po' timoroso,ma poi piano piano mi sciolgo,facciamo un bellissimo giro per i sentieri dell'Amita, 30km totali,arrivando fino a Bagnolo e ritorno tutto su sterrato all'ombra e ad una temperatura di circa 26°,con tratti molto tecnici in discesa. Un caro saluto a Max da Massimo Cenciarini ,romano di adozione ma originario di grotte di castro o gradoli,l'ho incontrato alla fontanella di Piancastagnaio che si rinfrescava dopo aver scalato l'Amiata Ciao grande MAX!!!! Ti conscono in tutto il mondo!!! :mrgreen:

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia stagione
MessaggioInviato: venerdì 31 luglio 2009, 4:36 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21632
Età: 55
Località: Castelnuovo di Porto (RM)
Toscanaccio ha scritto:
Dopo la brutta caduta di ieri,oggi torno in MTB un po' timoroso,ma poi piano piano mi sciolgo,facciamo un bellissimo giro per i sentieri dell'Amita, 30km totali,arrivando fino a Bagnolo e ritorno tutto su sterrato all'ombra e ad una temperatura di circa 26°,con tratti molto tecnici in discesa. Un caro saluto a Max da Massimo Cenciarini ,romano di adozione ma originario di grotte di castro o gradoli,l'ho incontrato alla fontanella di Piancastagnaio che si rinfrescava dopo aver scalato l'Amiata Ciao grande MAX!!!! Ti conscono in tutto il mondo!!! :mrgreen:
grazie tosky, sei un grande..i tuoi racconti mi fanno rivivere tutti quei bei momenti passsati nell'infanzia in quei posti..bagnolo..piancastagnaio..abbadia..loc.40..ti seguo sempre con molto interesse, sono contento che ti sei messo subito in sella dopo la caduta, che in mtb è quasi scontata ogni tanto
grazie

con cenciarini è una vita che non ci si vede, dai tempi del master tricolore 1996 (seven), il suo gruppo grotte di castro era un frequentatore di quel circuito dove ci faceva sentire una famiglia,
gli hai dato notizie dell'evoluzione mia e del gruppo?

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 367 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it