Passeggiata turistica a TrevisoIl passato week end, il teamax&co. si trasferiva in veneto, in quel di treviso x la 7^ tappa di questo prestigio
Decidevamo di partire il venerdì, come del resto la maggior parte di queste trasferte, x goderci di più l'intero weekend
Erano presenti, Max Manuela e Nik, Roby, Prof Daniela e Alice, Aramis Simona e Spiderman, Avv e Wallace. In 12 fra ciclisti amici e mogli
Il fine settimana turistico, iniziava venerdì con pranzo e cena piscina e gelati a gogo nella frazione di Roncade, come ci succede spesso, a tavola non ci facciamo parlare dietro
Poi sabato mattina, fra treviso e venezia, con gli immancabili piedi sotto il tavolo sia a pranzo che a cena e le turnazioni ai bar e alle gelaterie
La domenica invece una mezza giornata in bici
Sveglia alle 5/5.30 secondo i gusti, colazione sotto i portici dell'agriturismo, cielo sereno e temperatura gradevolissima, 15°
Partenza posticipata x la foratura di nik, e 12 km che ci dividevano dalla partenza fatti con nik già a regime!
per fortuna che il mio ruolo in questo prestigio, fare da moderatore
e dettare i tempi giusti x non bruciarsi prima di partire
dava i suoi frutti, riconsegnando tranquillità , difatti con il mio passo siamo arrivati alle 6.50 in griglia..con quello di nik saremo arrivati a 40 di media e troppo presto
Ci siamo messi in griglia come nostra tradizione in penultima fila
Questa tappa decidevamo di farla tutti insieme, quindi io, aramis, nik, roby, wallace e prof del teamax, poi avv e spiderman non teamax ma amici d'avventura prestigiosa
Partenza tranquilla con nik che non si trovava ad andare così piano, e per metà gf scappava per poi farsi riprendere
Noi sempre con lo stesso spirito, tutti insieme cercando di non spendere troppo, domencia prossima c'è la straducale
La gara è filata via liscia, con i soliti problemi meccanici che ogni volta a turno bisogna sistemare in corsa, per fortuna ho una certa dimestichezza
ma dalla prossima gara ogni bici che farà parte del trenino verde, deve passare la sera prima sotto la mia supervisione
così le regolazione le facciamo prima di partire non in piena gara
Il nostro gruppetto ogni tanto, soprattutto dopo la ripartenza dai ristori, li abbiamo fatti tutti
raccoglieva decine di ciclisti sparsi qua e la, formando un vero gruppone dalla testa verde
Nel mezzo ci stava pure l'accerchiamento fatto a nik da aramis e wallace che gli scappavano via ad ogni sua distrazione, solo in salita
le foto di studio5 lo dimostreranno
Il crampo del professore univa ancor di più il treno, soprattutto roby, che capendo il disagio del prof, lui non può avere scarti in questo prestigio, se lè coccolato x tutta la seconda parte di gara, non era la sua giornata, la pinarello significava 7 su 7 e prestigio (primo teamax nella storia), ma era un'altra tacca da far mettere al prof. Commovente!
Gli ultimi 10 km erano una vera passerella, roby si metteva avanti x portarci all'arrivo, lui era un'imminente scudettato, ma dopo pochi km il treno spontaneamente iniziava a girare in doppia fila, compresi i più stanchi, nessuno rimaneva a ruota, bellissimo, dosavamo il passo anche x 2 stranieri inglesi che avevamo raccolto lungo il tratto finale, alla fine ci hanno più volte ringraziato
I km diminuivano velocemente e all'ultimo km, tutti in parata con una spontanea doccia che ognuno con la propria borraccia faceva a roby, c'è chi l'ha fatta con i sali..non ho parole..provate a indovinare chi fosse questo qualcuno..inizia con la N
L'arrivo sempre gioioso vedeva passare primo il nostro roby con le mani alzate da avv e prof, emblematico! i meno allenati del treno che portano in trionfo il primo prestigioso del trenino verde, SPETTACOLARE (le foto daranno il giusto merito)
Ad aspettarci le nostre famiglie che hanno immortalato dal loro punto di vista l'evento
Tutti insieme al pasta party a goderci la pedalata, e si il bello viene subito dopo l'arrivo
Il prof x impegni di lavoro ci ha dovuto salutare subito dopo mentre noi abbiamo rifatto bagni in piscina, giro ristoranti bar e gelaterie fino alla mezzanotte
Credo che in questo fine settimana ci siamo ingrassati
la mattina del lunedì con calma siamo ripartiti, ma a barberino del mugello, la tentazione del paiolo ci ha fatto fermare e degustare tagliata maialino e fiorentina..
L'avventura è finita verso le 19
Alcune riflessioni:
- nik ha indovinato la sede logistica, l'agriturismo è stato uno dei migliori in assoluto che abbiamo provato, sei promosso addetto alla logistica alberghiera del teamax
- treviso è una cittadina stupenda, non è una novità visto che è la terza edizione che facciamo, è una bomboniera che galleggia
- le strutture (hotel ristoranti bar) sono di una cordialità disarmante, ci siamo trovati benissimo con tutti, bergamo è un brutto ricordo!
- mi fermo qua..non vorrei essere troppo melassato, il resto ce lo siamo detti in questi giorni passati insieme, x me trasferta da 9
xchè il 10 me lo voglio augurare di darlo a settembre, significa meglio di questo..e dico tutto!
a breve il fotoracconto, le foto del lungo fine settimana sono state 400 circa..x ora quelle del ven e sab sono online
Alla prox