Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 22:22

Crono Campagnanese Dom. 4 ottobre 2009

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 11:18 
Amministratore

Luigi ha scritto:
Ciao Max,
ieri sono uscito da solo e cercando di darmi qualche spunto per allenarmi sono andato a provare la crono del circuito di Formello che faremo a settembre. Partenza da bivio x Campagnano e seguendo il senso antiorario sono andato verso la discesa stracca muli. Ora tanto per avere qualche riscontro e suggerimento ti chiedo:
1) Qual'è il tuo tempo migliore? Ieri tirando all 80 % ci ho messo 18 minuti.
2) Tu i freni li tocchi? Io gli ho toccati sulla prima discesa dopo 3 km dalla partenza e due volte su stracca muli (max velocità 66).
3) La fai tutta di rapporto? Io il rapporto l'ho tolto solo nei pezzetti di salita appena girato da straccamuli (solo nel tratto più ripido) e nell'ultimo pezzo prima di scollinare.
4) Immagino che i tempi migliori siano nell'ordine:
Tuo, di Yuri (sicuro che non frena mai) e di Nicola.

Ciao
Luigi
Ciao Luigi, la crono la faremo la prima dom di ottobre e si girerà in senso orario girando sempre a destra con partenza bivio x campagnano, poi campagnanese, destra discesa straccasomari, poi si risale verso la campagnanese, i km saranno 10,8
il mio tempo record è stato di 17'10 a 37.8 kmh di media, Nik 17'56'', Felix 17'57'', Jury 18'07''
credo che i tempi sono migliorabili di qualche decina di secondi..
Il mio tempo è stato realizzato lo scorso anno 7 ottobre, l'ho fatta tutta con il 50, la discesa di straccasomari normale ma il finale sono andato veramente forte, salendo fra ii 25/30 kmh nell'ultimo tratto di 1000m. in salita, che porta all'arrivo

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 12:14 

Ciao Max,
grazie di avermi risposto. Si in senso orario, ho sbagliato a scrivere. Allora 18 minuti non è male e potevo tirare un pò di più, vero che il vento ieri aiutava.
Io ho il 53 ed ho scelto di toglierlo perchè faccio più velocità senza nell'ultimo tratto. Invece sul tratto in salita dopo aver girato a destra lo inizio con il 53 ma poi ho pensato che era meglio toglierlo perchè così avevo la gamba ancora buona per tirare nel falsopiano in salita.
Ci sono due discese che possono fare la differenza la prima ho frenato per non piegarmi troppo in curva (lo so è relativo a me) e la straccamuli ho paura della velocità.
Comunque è un bel tracciato per fare la crono, sarebbe interessante fare una doppia crono (una in senso orario e l'altra in senso antiorario e vedere le differenza) secondo me uno come Yuri in senso orario si pianta e perde parecchi secondi. Tu invece forse andresti anche meglio, non lo so...
Beh la prossima volta la provo nell'altro senso per vedere se ci sono differenze.
Ciao
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 19:03 

max,
come tu sai il mio record nel giro è di 17 minuti e 15 secondi.
lo abbiamo fatto insieme il sabato che si è sposato felix.
ricordi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 luglio 2009, 21:02 
Amministratore

scusa nik hai ragione 11 ottobre 2008 hai fatto 17'15''
mi ricordo che all'intertempo di metà giro eri in vantaggio di 40'',
poi ad 1km dall'arrivo avevi ancora il miglior tempo,
ma hai perso 30'' nell'ultimo km, dove è importante non piantarsi

io il 7 ottobre 2008 avevo fatto 17'06''

se pò fa de mejo ;)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 9:23 

I vostri tempi non sono alla mia portata, però intorno ai 17.30 17.45 ci potrei anche riuscire, devo solo frenare meno in discesa. A proposito sulla straccaMuli che velocità toccate?
Putroppo ad Ottobre Leo non è in forma xche stacca ad agosto per un mese altrimenti sarebbe stato interessante vedere il suo tempo, lo vedo bene su quel tracciato. Però in squadra abbiamo i Nardini's boys che visto come sono andati alla crono della 2 giorni in Sabina e considerando che sono in crescendo poterebbero anche fare bei tempi, giusto Max dubito che sia imbattibile.

Noi facciamo anche la prova in linea, in modo da fare la combinata, anche voi? In tal caso sono c. perchè chi prende la ruota di max arriva al traguardo prima di chi non la prende... :D

Ciao a tutti
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 11:06 
Amministratore

anche io in quel periodo ero di scarico...intendiamoci, sempre pedalando ma solo passeggiate, la mia ultima tirata l'avevo fatta il 21 luglio, poi da quel giorno niente più, x questo dico che si può fare di meglio, allenati a puntino e con ritmo sulle gambe, sotto i 17' si può fare, magari non x tutti..
io toccai 76.2kmh di max mentre nik 81.3kmh, mi ricordo che lui pedalava a tuttissima in discesa, tanto che all'intertempo (alla fine della discesa bivio x sacrofano) mi stava davanti di 20'', però quello che conta è andare forte da li in avanti..dove la strada tende sempre a salire..anche se in una crono così corta bisogna andare forte dal primo all'ultimo metro

sicuramente faremo anche noi la prova in linea, le tappe gemellate cercherò di farle tutte magari rendendomi utile con foto e tempi/distacchi al secondo, ma non credo che farò gara, di certo vorrei rimanere davanti x immortalare l'arrivo

il giorno dela crono sarò cronometrista ufficiale, quindi niente crono x me, questa crono me la sono inventata 3 anni fa e piace curarla, avrete foto, partenze cadenzate, intertempi, riprese... vedrete che cosa ne uscirà,
x gli amanti delle statistiche, una volta sviluppati i vari intertempi, potrete vedere dove avete vinto o perso la crono

ci sarà il tempo totale, poi 2 tempi parziali,
1° dalla partenza fino alla fine della discesa bivio x sacrofano
2° dal bivio x sacrofano all'arrivo

x essere precisissimi..ti do i miei parziali, io sono sempre un libro aperto :mrgreen:
1° km 7.1 in 9'44'' a 43.8 kmh di media
2° km 3.6 in 7'22'' a 29.3 kmh di media
finale km 10.7.. in 17'06'' alla media di 38..

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 luglio 2009, 15:27 

Io sulla stracca muli ho toccato i 66, però posso anche arrivare a 70 ma non chiedetemi di non toccare i freni. Sotto i 17' ci puoi andare tu max io provo a stare su 17.30 17.40 che sarebbe già un buon risultato per me e se gli altri vanno più forte sono più forti.
Che fico la prossima volta mi prendo gli intertempi che saranno tutti più alti dei tuoi ma saranno una indicazione di quanto posso perdere nei pezzi meno adatti a me.
Stavo vedendo proprio oggi la cronosquadre del Tour, una pena l'hanno fatta su un percorso di ---, dove tutti cadono ed è piena di buche.
Il tracciato della crono formellesse è ottimo, noi la facevamo sul lago di Vico che è vero che ha poco traffico ma è un tracciato sporco e solo in una curva con sabbia ero capace di perdere 30 secondi.
Per il resto, io penso che devi correre e fare gare perchè sei forte e puoi avere belle soddisfazioni. Non ti dico di farle ogni domenica che è uno stress ma un pò di più si. Poi fare le passeggiate e stare in compagnia è bellissimo e lo puoi fare comunque.
Ci si vede in qualche bel appuntamento che organizzerai prossimamente, tipo qualche bella scalata (Terminillo, Blockaus, CampoCatino.......) Noi il blockaus lo facciamo a luglio e spero che ti agreghi almeno quando sto in salita se alzo lo sguardo ho un punto di riferimento... :)
Ciao
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 12:07 
Amministratore

Ragazzi tenetevi pronti che domenica ci sarà la CRONO!
da quando me la sono inventata, è ormai una classica x i primi di ottobre
Sarà tappa gemellata con i PV
Ma tutti coloro che avranno voglia e piacere nel parteciparvi, sono ospiti graditi del Teamax
Chiedo solo di avvisarmi almeno 1 giorno prima, x dar modo al sottoscritto di preparare al meglio la lista di partenza
Io sarò cronometrista ufficiale partenza-arrivo, poi avrò con me compagni che cureranno il bivio x prendere la discesa di straccasomari, e altri alla fine della discesa dove c'è il bivio con uno stop, che cureranno la sicurezza e prenderanno l'intertempo di passaggio
E si ci saranno intertempi, fotografie..filmati..cercherò di non tralasciare nulla..
Oggi andrò con il Prof. a segnare il tracciato, così da domani avrete ben chiaro tutto
Per chi non potesse recarsi lungo il tracciato prima, ho caricato le foto dove viene illustrato il tracciato
sono nella gallery " Ottobre 01 - Ricognizione crono "

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 settembre 2009, 17:40 

Caro Max,
fai le cose in grande stile. Io ti dico subito che farò il miglior tempo sulla discesa di straccamuli :D :D A proposito, io questa estate ho provato la crono in senso inverso e ci metto 25 secondi di meno. Non saprei dirti perchè, forse perchè in quel senso non freno mai, mentre nell'altro senso sono obbligato a fare da tre a quattro frenate in posti differenti.
Prendo spunto da quanto detto su per darti una idea: Perchè la gara in linea di sabato non la fai girando in senso antiorario?? Ci sono almeno due ragioni per fare questo cambio:
1) Fare sabato e domenica lo stesso percorso è un pò noioso, così ci potrebbe essere un elemento di novità.
2) Se l'arrivo è a Formello all'ultimo giro lo prendi direttamente senza attraversamenti di strada, si sa che all'ultimo giro si va più forte e potrebbe capitare che un gruppetto inseguitore deve e frenare perchè stanno passando auto proprio mentre devono girare per Formello.

Ci si vede sabato...
Luigi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2009, 10:06 

Ragazzi, che bello il vostro spirito "agonistico".
Alle Gf tutti assieme, e nelle gare brevi (rigorosamente DOCG) senza disdegnare il confronto tra tutti e soprattutto con se stessi, stimolo per allenamenti, goliardie e magnate assieme. Vi invidio. :evil:

Grattatevi pure, ma ci tengo ad invitarvi alla prudenza, essendo io caduto in una crono (ebbene si, sono stato capace di farmi male da solo) e se ben ho capito la gara è autoorganizzata e dunque autorizzazzioni e forze dell'ordine non dovrebbero esserci. (anni addietro dalle ns parti in una crono sociale ci scappò il morto :cry: ).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2009, 10:08 
Amministratore

PROGRAMMA
Domenica 4 Ottobre 2009, si svolgerà la famosa CRONO individuale che cerco di portare avanti da qualche anno.
Con l'occasione è tappa gemellata PV, ma è aperta a tutti gli amici di altre squadre che vogliono provarla o ripeterla
Quindi siete tutti invitati, passate parola.
L'importante che sia avvisato entro venerdì sera, x dar modo di stilare una griglia di partenza anticipata.
Ragazzi è chiaro che essendo auto gestita, bisogna tenere presente lo spirito agonistico ma mai esagerare, tenere ben presente il codice della strada!
Ognuno pedalerà come se fosse in un'uscita da solo..quindi niente numeri di gara e chip..ma mi raccomando la prudenza, non si vince nulla!

Il ritrovo Teamax sarà alla stazione di Castelnuovo alle ore 8:30, poi ci uniremo ai PV alle 9.45 al ritrovo Partenza/Arrivo della crono
>>Guarda dove

La partenza del primo è fissata alle ore 10.00, poi ogni minuto tutti gli altri.

Poi dopo il raggruppamento, si proseguirà turisticamente verso le proprie residenze, magari in compagnia.

Questi i numeri, 10.8 km tot. con 140m. dislivello
1°tratto 4 km, ondulato,
2°tratto 3 km, in discesa falsopiano a scendere,
3°tratto 4 km in leggera salita o falsopiano a salire.

Qua di seguito troverete i tracciati in
>>Planimetria
>>Altimetria

Nella Gallery ho inserito le foto della ricognizione, i punti cruciali
>>GUARDA

DI SEGUITO IL FILE X IL GARMIN

Allegati:
Commento file: Anello Campagnanese
crono_campagnanese.gpx [21.42 KiB]
Scaricato 155 volte

I miei numeri
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 15:12 

Se esco, cerco di far collimare gli orari e di passare per un saluto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 settembre 2009, 19:21 

ciao! io ci sarò non credo che farò la corno.....probabilmente verrò in bici da viterbo darò una mano sul percorso e poi ....mi raggiungerà simona e family x pranzo :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 1 ottobre 2009, 14:10 
Amministratore

france..porta le ruote alte..che farai la crono :mrgreen: come viene viene ;)
venendo da viterbo sarai ben caldo 8-)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 18:59 

Quanto mi piacerebbe confrontarmi con il Generale.... come ai vecchi tempi.. :D
Fra qualche anno, se la sorte vuole e la salute ci assiste... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 ottobre 2009, 19:27 
Amministratore

boogert ha scritto:
Quanto mi piacerebbe confrontarmi con il Generale.... come ai vecchi tempi.. :D
Fra qualche anno, se la sorte vuole e la salute ci assiste... ;)
il generale non la farà..sarò il cronometrista ufficiale ;)
la mia presenza è più importante a terra che sulle 2 ruote

fra qualche anno..se il mio spirito rimane questo..potremo confrontarci solo sui percorsi cicloturistici e gourmet :mrgreen:

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 17:20 

.................da viterbo aramis e il grillo con le ruote alte :shock:
almeno l'apparenza è salva :lol:
(esclusi i peli fluenti che ho sulle gambe..... :?
a domani!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 ottobre 2009, 18:19 
Amministratore

il personale a terra :mrgreen: si vedrà alle 9.10 bivio campagnanese
in auto muniti di maglia sociale, cronometri lista partenti e ristoro ambulante ;)

io e famili
cavallo
max ws
tekila
bionico e barby

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 12:07 
Amministratore

ecco le classifiche dopo solo 1 ora e mezzo dall'ultimo arrivato :mrgreen:
manco la winningtime ;)

Allegati:
Commento file: le classifiche della crono in dettaglio
crono_campagnanese.xls [39.5 KiB]
Scaricato 170 volte

I miei numeri
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 14:13 

Ma chi sei? Il presidente della Festina?
Ben tre classifiche.
Vabbè però mancano i centesimi.
Si poteva fare di meglio :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 18:18 

Che dire? Grazie Max e grazie a tutti i tuoi che si sono prodigati per questa bellissima crono che è stata suggellata dal nuovo record fatto dai rappresentanti di entrambi i nostri team. Un gemellaggio davvero perfetto. :D
Mi sono sobbarcato la doppia satan cronaca ma ne valeva la pena. :P (http://www.petitvelo.org/leggicron.asp?id=129)
Alla prossima! :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 20:00 

Grazie, grazie, grazie TEAMAX...grazie MAX, grandioso ed impeccabile come sempre

un grazie particolare a Manuela, Barby, Paolo, Pietro....i tre "generalini" agli ordini del GENERALE...e spero di non dimenticare qualcuno tra coloro che hanno contribuito alla riuscita di questa bella giornata di sport e divertimento...

Paolo e Nik vincitori ex equo....manco lo avessimo deciso a tavolino...

insomma una giornata da ricordare...

Un abbraccio e a presto

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 20:13 
Amministratore

credo che oggi sia stata una bella giornata di sport, divertimento e allegria
così intendo lo sport e questa è la mia/nostra strada!
x realizzare tutto questo piccolo/grande evento c'è bisogno di amici che ti supportano e altri che vi partecipano

bene, io voglio RINGRAZIARE TUTTI e stavolta con nomi e cognomi!
la mia family che coinvolta, ogni volta è sempre + entusiasta.. loro sono il carburante fondamentale x il sottoscritto!
tekila e max ws nel presidiare il primo bivio
barby, bionico e cavallo nel presidiare il secondo incrocio e nel prendere l'intertempo
prof, wallace, giampy, grillo, aramis, roby, nik, tutti teamax che hanno onorato la crono agonistica su 2 ruote
felix, random, juri e claudio amico del ramarro, loro no TM-PV
che hanno partecipato raccogliendo l'invito aperto a tutti, messo sul forum
tutti i PV: severino, supersimo, dopat, celso, nardini floriano, arterio, pieffe, tornado tag, taleb, biscione, paolo nardini, marco nardini e il presidentissimo satan che hanno colorato questa mattinata

credo che questa stagione ci ha riservato tante belle giornate, oggi dobbiamo aggiungerne un'altra!
GRAZIE!

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 20:16 

che dire....mi sono divertito davvero...! ;)
bella giornata, come ormai consuetudine ....1° dei viterbesi :lol: :lol: :lol:
un grazie a chi ha presidiato gli incroci ;) :D
il prox anno punto a scendere sotto i 15 minuti!!! :shock: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 4 ottobre 2009, 20:36 

Bellissima giornata! 8-)

Grazie a tutti :mrgreen:

Ero passato 'stamattina solo per salutarvi e godermi la vostra fatica :lol: , invece Max mi ha subito messo in lista di partenza per la crono :o .

Ma come? Un randonneur a fare una crono non si era mai visto :shock: ; io, poi, in particolare, con il cronometro davvero ho nulla a che vedere, non c'entro proprio niente.... Io e il cronometro siamo come i cavoli a merenda, come la pizza con l'acqua, come la Roma e lo scudetto :lol: :lol: :lol:

E invece... il Generale mi ha messo in mezzo :P :P :P

Vabbè... devo ammettere che mi sono divertito :) ; e poi non sono nemmeno arrivato ultimo e questa è una notizia :?

Grazie a tutti e, per il consueto supporto "carboidratico", soprattutto a Manuela, che per me - nessun altro me ne voglia - è la più PRESTIGIOSA di questo fantastico verdissimo 2009 :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora