io sono ancora qua a lido riccio (Ortona) e da qui vi ho caricato le foto e farò il piccolo raccontino voglio iniziare con i ringraziamenti a miky e domenico (gemello) grandi ospiti, immensi nella loro semplicità a paolo avv (fermato a casa dall'influenza intenstinale) x aver suggerito la struttura alberghiera, una vera chicca a 4 stelle ad un ottimo prezzo! l'ideale x chi si muove con la famiglia e non solo al comparetto, che da solo è venuto il venerdì pomeriggio per poi tornare a casa il sabato pomeriggio dopo la scalata a maurizio e piero, 2 compagni di scalata a max ws e l'amico camperista che ci hanno offerto uno spuntino nel riscendere dal blockhaus e tutti coloro che sono stati a cena con noi la sera di sabato, eravamo in 18
L'avventura è partita venerdì pom. verso le 15 dalle nostre residenze e dopo 2 ore e 30 eravamo in hotel io e la mia famiglia al completo Sabato mattina ritrovo a casa del gemello a lanciano con colazione offerta dai menna, ottimi cornetti, panini e parmiggiano, anche x il viaggio... Piano piano ci raggiungevano gli altri e alle 9.15, con molta calma siamo partiti alla volta della montagna Eravamo io miky comparetto piero un suo amico di ascoli e maurizio ciclista di castelfrentano, con noi anche negli ultimi km della traversata dello scorso anno Max ws era alloggiato sul passo lanciano e ci avrebbe anticipato nella scalat Cielo nuvoloso con molto vento e via passo tranquillo verso prima castelfrentano, poi guardiagrele, bocca di valle, sempre in leggera salit, infine a pretoro, punto di partenza x la vera scalata, ripercorrendo il tracciato dei professionisti, ma noi fino alla vetta... Dopo il primo passaggio impegnativo dentro pretoro, tratti sempre sopra il 10% ognuno di noi prendeva il proprio passo, la salita fin su alla vetta misura 22km Dopo il tratto ripido di pretoro la strada sale sempre regolare fra il 5 e 8%, molto nel bosco fino a dopo il passo lanciano, poi gli ultimi 2 km verso il mammarosa la strada esce dal bosco e il vento si fa sentire, oggi ti spostava..molti ciclisti che abbiamo incontrato si sono ritornati..io miky e max ws no L'altra metà della spedizione, arrivava al mammarosa, dove i prof si sono fermati, e hanno fatto dietrofron x il forte vento, mentre io miky e max ws che era avanti a noi, prodeguivamo nella parte più affascinante della scalata, quella verso le antenne e fra la neve, strada battuta poco dai molti Ai meno 2 km la strada è interrotta da un muro di neve, che noi diligentemente abbiamo scalato...poi ultimo km con raffiche di vento importanti Dopo 59km dalla partenza eccoci su, dove la strada finisce e ti accoglie una cappellina con sotto la madonnina Il panorama a 360° è stupendo, la neve ancoraq c'è qua e la.. Una volta raggruppati i 3 teamax, arrivati in vetta, siamo ridiscesi con molta attenzione alle raffiche di vento Abbiamo fatto una sosta merenda al passo lanciano, offerta da max ws, poi mentre comparetto maurizio e piero si erano avviati verso lanciano, noi con 30' di ritardo li copiavamo, ripercorrendo la stessa strada fatta all'andata Io e Miky arrivavamo a lanciano, casa del gemello verso le 16 e dopo una sosta dal porchettaro, pranzavamo con porchetta pomodori coca cola e gelato Questa parte dell'uscita è quella più bella, quando ti rilassi e ripercorri i bei momenti appena vissuti In questo caso ancora più bella, perchè ho potuto godermi l'infortunato gemello x mezza giornata.. Si perchè una volta lasciti i menna, ci siamo rivisti a cena in hotel tutti anche amici al sguito, formando una tavolata di 18 persone Tutto è andato alla grande e di sicuro ripeteremo questo tipo di programmi..weekend bici mare o montagna...con famigliari e amici... Ora godetevi le 230 foto caricate nella gallery Alla prox
_________________ Segui il tuo cuore e divertiti sempre!I miei numeri
|