Oggi un giro stupendo tanto che non sarei sceso dalla bici mai.
Sveglia tardi e conseguente posticipazione.....
e si alla fine ho anche perso la tappa del giro
Ma ne Ă© valsa la pena.
Ho fatto qualche piccolo cambiamento on the road rispetto al giro che avevo tracciato al pc e infatti al rientro i conti non tornavano
.
Parto con andatura moltoooo tranquilla e mi dirigo, capena, traversa del grillo, salaria strada della neve, alla rotonda per stazzano tiro dritto per palombara e che ti trovo una bella rampa al 18% tanto per iniziare bene.
Proseguo per marcellina e salgo a san polo per fare il primo versante di monte morra, la strada da marcellina a san polo sale con una lunga salita pedalabile.
Arrivati a s.polo svolta a sx e su verso la cima circa 5km molto regolari non molto duri tranne gli ultimi 500 metri arrivati in cima foto mangio riscendo a s.polo dove visito la rocca.
Poi lunga discesa verso marcellina e alla cava svolta dx per il versante veramente duro, salita impegnativa fin da subito ma con la parte centrale veramente
tornati in doppia cifra, poi torna regolare ma Ă© comunque lunghetta circa 8km moltoooo bella sulla cima foto mangio e riscendo fortuna che mi son portato lo smanicato fa freschetto.
Poi proseguo verso palombara facendo la strada al contrario fino al bivio di stazzano finalmente discesa proseguo sulla palombarese e giro per castelchiodato acc torna la salita dentro il paese svolta sx per monterotondo per una strada tutto dossi discese e rampe una montagna russa ma molto bella isolata in mezzo ad un bosco sbuco sulla circonvallazione di monterotondo e mi dirigo a dx per localitá s.martino finisco propio sulla rotonda della traversa del grillo come programmato che figata tutto senza navigatore.
Vado per la zona industriale e la nuova arteria che mi collega con la tiberina, castelnuovo ultima fatica di giornata e devo dire duretta la rampa sotto l'autostrada.
salita fino quasi a casa.
Mentre arrivo sono curioso di vedere i dati visto che non azzero mai il polar me dimentico sempre prima di partire e non so quindi quanti km me so bevuto
Alla fine so stati 126 e 2128 metri di dislivello fatti sul fondo lungo salite max 170bp e media 21 onorevole.
Bella giornata
Monte Morra
Monte Morra 2
Dettagli