Come da programma... il Cavallo 'provoca' e Roby 'rilancia'
Alle 7:30 puntuali io, Cavallo e Naz, partiamo dalla Piazza di Castelnuovo. Non è ancora chiaro dove andremo ma qualcosa fa capire che oggi c'è voglia di 'fatica'
Insomma, la prima decisione è di andare a Monte Morra (e come ti sbagli!!), poi S.Polo ed infine, forse:?: , Monteflavio.
Naz si preoccupa subito dell'ora in cui potrà essere di nuovo a casa ma poi si accoda e, quatto quatto, si 'ciuccia' Monte Morra
di cui gli descrivo curve e pendenze, metro per metro. Detto fatto, si scende e si risale per San Polo
. Durante l'ascesa (facile) suggerisco di completare l'opera
e di scalare il Monte Morra anche dal versante di San Polo. Il cavallo non fa una piega
, Naz si preoccupa ancora dell'orario in cui potrà essere di nuovo a casa ma poi si accoda ancora una volta e, quatto quatto, si 'ciuccia’ anche questa. Ve la faccio breve, oggi è stata una giornata da ricordare
. Mentre Naz, di ritorno a Stazzano decide che gli va bene così e si dirige verso casa lungo la Strada della Neve, io ed il Cavallo decidiamo che Monte Flavio, oggi, proprio non ce lo possiamo far mancare
e così, di buon passo, arriviamo lassù fino al paese!!. A questo punto, il ritorno è segnato: Montorio, Nerola, Salaria, Capena, Morlupo, Castelnuovo
Che ve lo dico a fare, Il cavallo oggi si è mutato geneticamente in uno ‘stambecco’
Le quattro salite di giornata se l'è bevute come acqua fresca
, Naz ha mostrato grande coraggio e, con tre salite, oggi ha sicuramente sfiorato i 2.000mt di dislivello
(confermi?). Io non mi lamento. Come al solito, stò coi frati e…
Alla fine, per me: 146 Km, 24 Km/h di media e 2.560 mt di dislivello
Temperatura ottima, il sole mancante non si è fatto rimpiangere, vento assente.
Che vuoi di più dalla vita?