Oggi è domenica 22 dicembre 2024, 21:52

Il 2013 di Redoute

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il 2013 di Redoute
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2013, 14:03 

Iniziato l'anno solare con una tranquilla sgambata "brucia-grassi" di 57 km su un percorso non difficile accompagnato da una condizione fisico-atletica senz'altro buona.
Buon anno e buone pedalate a tutti. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il 2013 di Redoute
MessaggioInviato: domenica 13 gennaio 2013, 18:22 

Dopo la sosta forzata causa influenza nel w-e dell'Epifania, ripreso stamattina a far girare le gambe con una agile sgambata sui rulli di 1h circa.
Purtroppo anche durante la settimana non ho tempo per allenarmi e allora per un bel pezzo dovrò praticare l'attività ciclistica "alla giornata..."

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 gennaio 2013, 13:15 

Fra altri attacchi influenzali sia per me che per i miei genitori, che ho dovuto assistere, praticamente è passato quasi tutto il mese senza poter pedalare in nessun modo.
Ora che la situazione sta migliorando, perlomeno da questo punto di vista, ho ricominciato a far girare le gambe stamattina con una tranquillissima sgambata di 1h e 5m sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2013, 13:00 

Presi un paio di giorni di ferie, in questa parentesi di bel tempo, per sbrigare alcuni impegni personali ma anche per pedalare.
Ieri 30 km prima di una doppia foratura che mi ha costretto al rientro anticipato a casa (anzi, mi sono dovuti venire a prendere... :cry: ), stamattina invece buon giro di 53 km su un percorso appena vallonato ma esposto al sole e scarsamente trafficato (circuito fra il bivio Mompeo e il paese di Montenero).
Speriamo da ora in poi di riprendere con una certa regolarità, sostituendo i rulli alla strada quando la situazione metereologica non sarà delle migliori.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 febbraio 2013, 17:31 

Stamattina agile sgambata di 1h e 5m sui rulli

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 febbraio 2013, 13:08 

Molto freddo e strade ghiacciate stamattina ed allora via con 1h e 5m di allenamento non impegnativo sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 febbraio 2013, 15:22 

Oggi ho aspettato le ore meno fredde della giornata (dalle 11,30 alle 14,00 circa) per fare un giro di 57 km complessivi su percorso a circuito, non lontano da casa in una zona di media collina, assolato e vallonato e con strade in ottimo stato anche se con qualche cumuletto di neve ghiacciata ai lati.
Temperature fra i + 5° e i + 7°, buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2013, 13:41 

Stamane buon giretto di medio impegno di 60 km complessivi con una breve salita.
Condizioni fisico-atletiche più che discrete, speriamo d'ora in poi di incrementare un pò di più l'allenamento.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 febbraio 2013, 16:18 

Rulli (agilità) causa impegni di lavoro in settimana e maltempo oggi...

1h e 5m giovedì

1h stamattina

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2013, 13:36 

Dopo aver dovuto interrompere la seduta sui rulli di domenica mattina per un problema di emorroidi :evil: e dopo alcuni giorni di dieta e cure appropriate, ieri sera al rientro dal lavoro fatta 1h e 5m di agile sgambata sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 2 marzo 2013, 13:32 

Stamattina tranquilla sgambata di 1h e 5m sui rulli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 marzo 2013, 13:18 

Buon giro di medio impegno (zona Sp Finocchieto-Castagneto-Rocchette), di 64 km complessivi con un paio di brevi salite, pedalato in parte con gli amici della squadra a cui sono andato incontro in senso contrario.
Condizione fisico-atletica discreta, speriamo di farla crescere aumentando sia il numero degli allenamenti che il chilometraggio in occasione delle uscite su strada.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2013, 14:15 

Oggi ho preso un giorno di ferie per sfruttare questa ultima giornata di tempo discreto (in considerazione di previsioni meteo non buone per i prossimi giorni) e stamattina ho fatto una buona pedalata di 65 km su un percorso vallonato a circuito, scarsamente trafficato, non lontano da casa (fra il bivio Mompeo e Montenero e viceversa).
Condizione fisico-atletica abbastanza buona, migliore rispetto a domenica scorsa.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 marzo 2013, 13:53 

Per oggi buon giro di 67 km complessivi, su un percorso di medio impegno (circuito Vecchia Salaria poi integrato da alcuni giri a/r fra Canneto e il bivio Prime Case), per la prima parte in compagnia degli amici della squadra che poi ho lasciato al loro giro più impegnativo.
Buona condizione fisico-atletica nonostante venissi da un paio di giornate in cui mi ero stancato abbastanza, per il resto ennesima foratura :evil: ma è rimasta l'unica della giornata...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2013, 16:38 

Ieri sera allenamento misto sui rulli, con simulazione anche di salita, di 1h e 5m complessivi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 marzo 2013, 15:38 

Buon giro di 80 km complessivi, in gran parte in compagnia degli amici della squadra, su un tracciato non difficile come altimetria (Bocchignano-bv. Configni e ritorno con alcuni a/r lungo il percorso) ma reso impegnativo da alcune tirate dei miei amici.
Buone condizioni fisico-atletiche, in alcuni momenti ho risentito una buona gamba a conferma che l'allenamento molto più regolare di questi ultimi tempi sta dando i suoi frutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 marzo 2013, 14:11 

Stamattina tranquilla sgambata di allenamento di 65 km complessivi su un percorso non difficile.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 24 marzo 2013, 13:06 

Anche oggi altro buon giretto di 58 km sulle solite strade dei miei allenamenti in zona (oggi a Configni paese e ritorno, ieri giro Vecchia Salaria e poi circuito ripetuto fra Canneto e il bivio Prime Case).
Condizioni fisico-atletiche veramente molto buone, meglio di ieri e peccato che per stare a pranzo con i miei genitori ho dovuto ad un certo punto mettere termine al giro e rientrare verso casa...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 13:14 

Nonostante nella prima parte ho dovuto pedalare sotto la pioggia (non forte per fortuna...), alla fine stamattina sono riuscito a fare un buon giretto di 61 km complessivi sul solito circuito vallonato non lontano da casa dove mi alleno spesso (fra il bivio di Mompeo e il centro abitato di Montenero).
Buone condizioni fisico-atletiche.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 marzo 2013, 13:21 
Amministratore

Gran bei posti
a breve conto d'organizzarci un giro

buona Pasqua

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2013, 12:37 

Max ha scritto:
Gran bei posti
a breve conto d'organizzarci un giro

buona Pasqua

Bei posti senz'altro, per il giro puoi prevedere poi per fare un giro circolare di andare da Montenero a Casaprota (anche se non so in che condizioni possa essere la strada fra i due paesini dopo questo duro inverno) e poi ridiscendere via Collelungo a Ponte Buita e da lì rientrare verso le tue parti come meglio credi.
Intanto anche oggi, approfittando finalmente di una mattinata più che discreta dal punto di vista metereologico, ho fatto un giretto verso il centro abitato di Configni (al ritorno sono salito anche a Cottanello) per 72 km non particolarmente impegnativi dal punto di vista altimetrico ma dove, soprattutto al ritorno, ho dovuto fare un pò "a botte" con il vento contrario.
Grazie degli auguri, speriamo di incontrarci presto in giro... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 aprile 2013, 12:49 

Dopo la restante parte della settimana in cui non ho potuto fare attività ciclistica per impegni di lavoro e di formazione, ho ripreso la bici stamattina per un buon giro di 72 km su un tracciato di medio impegno (un giro "Salaria Vecchia" da Canneto Sabino e poi circuito ripetuto fra il bivio Prime Case e Canneto) reso ancora più "rognoso" dal vento contrario nei tratti più impegnativi.
Condizione fisico-atletica comunque buona.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 aprile 2013, 19:46 

Stasera al rientro dal lavoro fatta una sgambata sui rulli di 45'
Inizia a fare caldo, bisognerà iniziare a trovare soluzioni alternative (brevi sgambate su strada?) se vorrò fare attività ciclistica serale durante la settimana.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 13 aprile 2013, 13:02 

Tranquilla sgambata di 55 km complessivi su un tracciato prevalentemente pianeggiante (zona Leone-Montenero Sabino).
Buone condizioni fisico-atletiche, la sgambata è stata anche l'occasione per "riprendere la mano" con la bici in carbonio con la quale pedalerò prevalentemente nei prossimi mesi.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2013, 12:37 

Anche oggi bel giro di 73 km complessivi, per la prima parte in compagnia degli amici della squadra, su un percorso di medio impegno con una salita ma affrontato ad ottimi ritmi (Montopoli S. - Sp Finocchieto-Rocchette e ritorno).
Condizioni fisico-atletiche sempre buone.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora