Oggi è venerdì 20 settembre 2024, 2:00

IL GRANDUCATO

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 19:06 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
Cercherò di raccontare le mie prestazioni ed emozioni nelle GF del Granducato.Non nego di aspettarmi molto,da domenica 8 con il numero sulla maglietta spero di combattere con i "TOSCANACCI",le prenderò ma spero anche di darne qualcuna!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: venerdì 6 marzo 2009, 19:52 
Amministratore
Avatar utente

Messaggi: 21632
EtĂ : 55
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
in bocca alla lupa :mrgreen: facci sapere :)

_________________
Segui il tuo cuore e divertiti sempre!

I miei numeri


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: sabato 7 marzo 2009, 15:19 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
:( :( :( :( :( sabato 6 durante la sgambatina ho sentito dopo pochi km forti fitte al gluteo sinistro,poi al destro e doloretti vari :segno di un inizio d'infiammazione al nervo sciatico.Sono rientrato subito,ho preso un anti-infiammatorio e domani spero che il Signore ci metta una mano,santa possibilmente.Sono distrutto,ho il morale sotto i tacchi.Parto lo stesso tanto ormai o la và o la spacca!Sembra fatto apposta,fino a venerdì tutto bene,MALEDIZIONE!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 10:52 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
Alle 8.15 sono vestito,con Piero andiamo al bar,ma dopo poche pedalate già sento forti fitte ai glutei:oggi non si parte!Ci avviamo verso le griglie,ma si trovano tutte all'ombra,fà un freddo cane.Saluto il mio compagno e me ne vado vicino al camper di Toscanaccio,al sole,mi siedo e aspetto:ho deciso di andare alla partenza all'ultimo momento,parto piano e poi si vedrà.E così alle nove meno cinque mi incolonno,partenza puntuale alle nove.Subito ritmo folle,mi sfilo sulla destra e vado tranquillo.Dopo una decina di km sento capisco che è andata:le gambe rispondono,inizio a forzare.Recupero tante posizioni,quanti Petit Velò passo,a tutti la stessa domanda:sei il Ramarro? No,è avanti!Dopo la divisione dei percorsi rimaniamo una decina,abbiamo il vento contro e nessuno mi aiuta nel fare una doppia fila o almeno dare cambi regolari,provo a smuovere le acque con qualche tirata sembrano tutti alla frutta!In questo tratto abbiamo perso molti minuti!Arriva l'ultima salita ,verso Manciano,e quì ho le risposte alle mie domande:pur non essendo fortissimo in salita me ne vado assieme ad uno del Grosseto,nessuno ci viene dietro,non ne avevano proprio! Taglio il traguardo FELICISSIMO,come mi fermo riappaiono i doloretti,ma la prima è fatta in 4h 08m 10 s,arrivo 193°su 341 e 17° di cat. su 43.E il Ramarro?Mentre ricosegno il chip vedo al ristoro di fine corsa un mucchio di PV,saluto Supersimo e urlo :dov'e' sto' Ramarro?E finalmente faccio la conoscenza di Costantino:e ahivoglia a recuperare ,il nostro amico ha chiuso in 3h 53m 23s allamedia di 31,6,112°assoluto.Primo dei PV,complimenti!!!!Ma stò quarto d'ora che mi hai dato vedrai che lo recupero,sarebbe bello fare qualche GF spalla a spalla!Però se posso ti stacco,il tutto in grande amicizia,come se dice a roma "la guera e' guera!"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 11:56 
Avatar utente

Messaggi: 1716
EtĂ : 57
LocalitĂ : Riano
Grande biciclista!! la tua stagione è iniziata bene!
Sai a volte le vigilie più "tribolate", portano dei bellissimi risultati finali, questo accade in tutti gli sport! Io ho gareggiato una decina di anni in Kart e quando il sabato non "andavo", la domenica ero velocissimo! al contrario, cioè quando il sabato ero molto ottimista, nella gara accadeva sempre qualcosa! Rarissimo era quando x tutto il weekend era perfetto. COMPLIMENTI ancora e detto alla romana...AD MAJORA!!!

_________________
....max wagon sweep....poco wagon, molto sweep, sempre al max!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 9 marzo 2009, 12:26 
Avatar utente

Messaggi: 653
EtĂ : 59
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
biciclista ha scritto:
Alle 8.15 sono vestito,con Piero andiamo al bar,ma dopo poche pedalate già sento forti fitte ai glutei:oggi non si parte!Ci avviamo verso le griglie,ma si trovano tutte all'ombra,fà un freddo cane.Saluto il mio compagno e me ne vado vicino al camper di Toscanaccio,al sole,mi siedo e aspetto:ho deciso di andare alla partenza all'ultimo momento,parto piano e poi si vedrà.E così alle nove meno cinque mi incolonno,partenza puntuale alle nove.Subito ritmo folle,mi sfilo sulla destra e vado tranquillo.Dopo una decina di km sento capisco che è andata:le gambe rispondono,inizio a forzare.Recupero tante posizioni,quanti Petit Velò passo,a tutti la stessa domanda:sei il Ramarro? No,è avanti!Dopo la divisione dei percorsi rimaniamo una decina,abbiamo il vento contro e nessuno mi aiuta nel fare una doppia fila o almeno dare cambi regolari,provo a smuovere le acque con qualche tirata sembrano tutti alla frutta!In questo tratto abbiamo perso molti minuti!Arriva l'ultima salita ,verso Manciano,e quì ho le risposte alle mie domande:pur non essendo fortissimo in salita me ne vado assieme ad uno del Grosseto,nessuno ci viene dietro,non ne avevano proprio! Taglio il traguardo FELICISSIMO,come mi fermo riappaiono i doloretti,ma la prima è fatta in 4h 08m 10 s,arrivo 193°su 341 e 17° di cat. su 43.E il Ramarro?Mentre ricosegno il chip vedo al ristoro di fine corsa un mucchio di PV,saluto Supersimo e urlo :dov'e' sto' Ramarro?E finalmente faccio la conoscenza di Costantino:e ahivoglia a recuperare ,il nostro amico ha chiuso in 3h 53m 23s allamedia di 31,6,112°assoluto.Primo dei PV,complimenti!!!!Ma stò quarto d'ora che mi hai dato vedrai che lo recupero,sarebbe bello fare qualche GF spalla a spalla!Però se posso ti stacco,il tutto in grande amicizia,come se dice a roma "la guera e' guera!"


Grazie per i complimenti che rigiro prontamente, visto quanto hai fatto.
Per quanto mi rigurada è stata una bella sfida visto che li mie caratteristiche mal si conciliano col tipo di tracciato, avrei preferito che i 1800 m di dsl fossero distribuiti su due salite e non sun 100 collinette :lol: :lol: Al di la del fatto che sto combattendo co sta c......di bronchite e la mia prestazione viene bilanciata solamente dalla mia buona condizione atletica.
A presto pubblicherò le foto e la cronaca sul diario di bordo!!!!
P.S1. Tutti i PV del corto che hai superato appena arrivato mii hanno detto: ahò vedi che te saluta er biciclista, chiedeva a tutti: ma tu sei er ramarro :mrgreen: :mrgreen: .

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 14:30 
Avatar utente

Messaggi: 381
EtĂ : 61
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
Caro Biciclista
ho letto del tuo fastidioso problema "gluteale" e mi dispiace.
Devi augurarti di non incontrarmi nel piĂą immediato futuro in quanto i tuoi glutei sentiranno ancora piĂą dolore a causa delle mie pedate in quanto hai chiesto e salutato solo il ramarro.
Per giunta visto che sei partito ultimo e sei arrivato prima di me al traguardo mi hai superato senza chiedermi se ero il ramarro come hai fatto con tutte le maglie PV che incrociavi.
A parte gli scherzi (mica tanto) complimenti per la prestazione e arrivederci alla prossima.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 15:56 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
I miei glutei ancora indolenziti sono pronti ai tuoi calcioni:mi inchino pure,ma credevo che a Manciano tu non ci fossi! E poi ,con tutto il fiato che ho sprecato in corsa per chiedere di Costantino,qualcosa dovevo risparmiare:pensa a chiedre:sei il Ramarro,sei il Sindaco? E QUANDO ARRIVAVO!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Spero di incontrarti,se non sbaglio abbiamo un incontro a S.Gimignano,ma a me sembra di partecipare anche così,tramite il forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 20:43 
Avatar utente

Messaggi: 653
EtĂ : 59
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
biciclista ha scritto:
I miei glutei ancora indolenziti sono pronti ai tuoi calcioni:mi inchino pure,ma credevo che a Manciano tu non ci fossi! E poi ,con tutto il fiato che ho sprecato in corsa per chiedere di Costantino,qualcosa dovevo risparmiare:pensa a chiedre:sei il Ramarro,sei il Sindaco? E QUANDO ARRIVAVO!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Spero di incontrarti,se non sbaglio abbiamo un incontro a S.Gimignano,ma a me sembra di partecipare anche così,tramite il forum


Molto probabilmente verremo alla tappa PV-teamax del 21. Ci possiamo rivedere in quella occasione.
ahò nun indurì troppo le chiappe, ehm i glutei, altrimenti nun te poi mette in sella :o :o

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 22:10 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
non ci potremo vedere,parto la mattina x Pomarance,seconda tappa del Granducato.Ma ci sara' modo per COMBATTERE!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2009, 22:48 
Avatar utente

Messaggi: 381
EtĂ : 61
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
biciclista ha scritto:
I miei glutei ancora indolenziti sono pronti ai tuoi calcioni:mi inchino pure,ma credevo che a Manciano tu non ci fossi! E poi ,con tutto il fiato che ho sprecato in corsa per chiedere di Costantino,qualcosa dovevo risparmiare:pensa a chiedre:sei il Ramarro,sei il Sindaco? E QUANDO ARRIVAVO!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Spero di incontrarti,se non sbaglio abbiamo un incontro a S.Gimignano,ma a me sembra di partecipare anche così,tramite il forum

Sei stato quasi convincente. Probabilmente saremo con il PV e Teamax il 21.03. e spero di incontrarti.
Non per altro ma le pedate virtuali non danno le soddisfazioni di quelle reali.
A presto.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 10:40 
Avatar utente

Messaggi: 381
EtĂ : 61
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
biciclista ha scritto:
non ci potremo vedere,parto la mattina x Pomarance,seconda tappa del Granducato.Ma ci sara' modo per COMBATTERE!!!!


Io sono combattente nato ma il nemico non deve essere invisibile.
Tu mi parti ultimo mi superi a velocitĂ  doppia e chi ti vede.
Ho pensato. A San Gimignano ti prestiamo la nostra maglia così almeno ci vediamo in prima griglia.
In bocca al lupo per domenica.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 11:47 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
G R A Z I E ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: venerdì 13 marzo 2009, 14:44 
Avatar utente

Messaggi: 653
EtĂ : 59
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
uagliò...............stracciali

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2009, 22:46 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
:cry: :cry: :cry: Oggi a Pomarance ho passato uno dei giorni piĂą brutti da quando vado in bici:sapere che una persona non rienterĂ  piĂą dai suoi cari quando era uscito per passare una piacevole giornata di sport ti fĂ  capire che filo sottile ci tiene in vita! Filo che spezzerei volentieri a quei due simpaticoni che nelle docce parlavano di media oraria:gliene abbiamo dette di tutti i colori,ma non si aveva voglia e forza per litigare e li abbiamo lasciati soli a discutere di tempi e scatti.A qualcuno dovrebbero fare l'antidoping anche al cervello! :cry: :cry: :cry:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: domenica 22 marzo 2009, 23:11 
Avatar utente

Messaggi: 633
EtĂ : 53
LocalitĂ : Dalla Montagna
Stò seriamente pensando che questa sarà l'ultima stagione che faccio agonismo !
Vedremo!

_________________
TOSCANACCIO


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 15:01 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
La sveglia nel camper ce lo dà il ticchettio della pioggia:sono le 7,Toscanaccio mette il naso di fuori:"Oggi è possibile che non si parte",il cielo è un'unica nuvola.Si fà colazione,inizia ad arrivare gente,sempre un'occhiata in alto.Alle nove si decide:si và,ogni tanto una leggera pioggerellina.Partenza alle 10,dopo 2km un primo strappo,Max Coniglio,mio compagno di squadra,sale come un missile,a freddo così è troppo per me,mi metto del mio passo,controllando il cuore.E' un continuo saliscendi,nessuno molla un metro,a Chianni un rampone al 16%,lo supero in agilità,ottima sensazione.Entro in un bel gruppo,giriamo tutti e si fà velocità,recuperiamo molti cani sciolti,finchè in un tratto di falsopiano lunghissimo scorgiamo un gruppone di 30 unità.....via a tutta,doppia fila e in poco li agguantiamo.Chi ti trovo?Il mio Max,che mi confessa:"Mi sono bruciato all'inizio"..e te credo,penso tra me!Siamo un centinaio,e così si và fino alla separazione dei percorsi,dove restiamo una ventina,un bel numero.Risaliamo Chianni dal versante opposto per poi riprendere il giro fatto in precedenza.Ora il passo è regolare,la stanchezza si fà sentire!Solo sull'ultima salita si accendono le polveri,e ci spezzettiamo in piccoli gruppetti:io e Max restiamo nel secondo,solo tre davanti,poi si resta in tre anche noi.Così arriviamo alla fine,niente volata e grandi strette di mano.Una GF con i fiocchi,dura,molto dura,pianura inesistente(per i dati andate su aprile biciclista).Chi volesse vedere qualche foto può andare sul blog del Team Fink,troverete il resoconto del Toscanaccio.CIAO a tutti!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 15:02 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
P.S. Sono arrivato 92°ass. su 153 arrivati e 11° di cat. su 23


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 18:46 
Avatar utente

Messaggi: 653
EtĂ : 59
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
A Clà se vai così a S. Gemignano me tocca statte a ruota. COMPLIMENTI

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 18:57 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
grazie per i complimenti,ma spero di igliorare ancora.Intanto sabato vado a Chianciano...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:55 
Avatar utente

Messaggi: 653
EtĂ : 59
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
biciclista ha scritto:
grazie per i complimenti,ma spero di igliorare ancora.Intanto sabato vado a Chianciano...


A Chianciano ci sarĂ  alla GRANDE il TM che pedalerĂ  con il mio cuore

_________________
Costa


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 4 maggio 2009, 14:54 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
sabato 9 vi aspetto per offrirvi un ricco caffè nel mio camperone!! Poi in piazza gran gelatone dal campione dei gelatai. E domenica finalmente ci si confronta,spero di essere alla vostra altezza......meglio mettere le mani avanti!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 14:31 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
prestazione senza infamia e senza lode:prima i numeri 154 km 5h00m09s media 30,7 165°ass. su 354 22°cat. su 61 Sinceramente pensavo di far meglio !! Pur partendo molto avanti la mia cronica paura delle partenze tutti ammucchiati mi ha subito fatto perdere tante posizioni.Poi a San Gimignano all'inizio ci sono tante rotonde,non mi sò proprio destreggiare e mi accorgevo di rimanere sempre attardato.Finalmente dopo il primo rampone (anche al 18% !!)trovo il gruppo con la mia andatura.I primi 50 km però sono una tortura per tutti,saliscendi continui,tutti in apnea! Solo dopo la prima vera salita ci si rilassa un pò,anche se il ritmo è sempre alto.Arrivano i Sassi bianchi,ultima grande asperità,rimango attaccato con i denti al mio gruppetto,che però perdo sulla rampa di un km posta a 3 km dall'arrivo,ma non ne avevo proprio più,e arrivo solo soletto.Gran dispiacere sapere che il toscanaccio non è ancora arrivato,nella sua stagione c'è il racconto della sua gara.Un GRANDISSIMO abbraccio al Ramarro,che ho trovato fermo ai bordi della strada.....ma cosa ti era successo? Ho provato a chiamarti tutta la domenica pomeriggio,ma il cell. era perennemente occupato ! Salutoni anche al Sindaco,peccato che il sabato sia stato così travagliato,non abbiamo avuto un attimo per fare due chiacchiere,speriamo in un'altra occasione!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 15:43 
Avatar utente

Messaggi: 381
EtĂ : 61
LocalitĂ : Manfredonia (FG)
Non è stata una trasferta fortunata. I guai sono cominciati all'arrivo e sono finiti alla partenza. Fortunatamente è finita sempre bene.
Non condivido la tua parziale delusione. ll percorso era abbastanza duro ed estremamente pericoloso nei primi Km.
Hai tenuto una buona media. Devi essere contento.
Ciao e alla prossima con maggior fortuna.

_________________
Carlo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: IL GRANDUCATO
MessaggioInviato: lunedì 11 maggio 2009, 18:44 
Avatar utente

Messaggi: 1439
EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
no no,la mia parziale delusione è dovuta solo al risultato in senso stretto:sono arrivato pieno di crampi,ho dato tutto e mi aspettavo una posizione un pò migliore.Ma eravamo veramente tanti,stò ampiamente nella prima metà degli arrivati.Però aspirare a qualcosa in più è uno bello sprone per continuare a lottare. P.S. Sono sempre debitore di un caffè,a cui aggiungo ora un ammazza caffè!! CIAO


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group • Traduzione Italiana phpBB.it
Style originally created by Volize © 2003 • Redesigned SkyLine by MartectX © 2008 - 2009
A.S.D. TEAMAX G.C. (P.Iva/C.F. 11269271000)

Traduzione Italiana phpBB.it