Ayooooo ragà à à ! Ma che esperienza in terra umbra!
UNA TOCCATA E FUGA e guarda là che esce fori! Prima squadra altri enti in terra umbra, un terzo posto per me, un quinto per Cipo e una bella passeggiata "caaaallllda", tanto calda.
Parto alle 11.10 da casa e comincio a imboccare l'autostrada a tutta...orte, poi svolta e immissione sulla Flaminia che scorre bene fino a spoleto, dopo.....caos, macchine, tante, rallentamenti, turismo, estate che ancora è alla ribalta....cipo mi chiama e mi fa Mary, sei la prima a partì, dajjeeeeee, corri!
A cipo, rispondo, ma come corro? Qua me spellano gli autovelox e comunque non potrei, sta terra umbra è zeppa di gente che passeggia, degusta, scopre, intasa, insomma, quanti vacanzieri ancora in giro!!! AHHHHRg. non arriverò mai per l'una e mezza, e invece....uscita Spello alle 13.15, arrivo là e c'ho pure tempo di una toilette, una bevuta d'acqua e un riscaldamento veloce di circa 15 minuti.
aiutoooo! Tossisco ancora, bronchi chiusi, ma volevo stare qua in mezzo, di fermarmi questa settimana non mi andava e l'ho dovuto fare, e cacchio almeno sabato sto in mezzo al tran tran ciclistico, seppure per gioco. Alle 14.00 spaccate parto, vedo cipo che si sbraccia e le sorrido, alex non me lo vuole dire dove sta
e infatti lo ritrovo sul percorso....Cipo saluta tutti, parla co tutti, mezza spello la chiama, se fa far le foto da tutti, cavolo è un personaggio! Parto, non soffro all'inizio, -6km, -5km, -4km, taaaac, cominicia a ballare il samba mi corazon, 178, 180,185 battiti, 186,187 eccheccachio, c'ho i polmoni chiusi da la freddata de piacenza e tu ti alzi e balli e mi togli ancora un pò di fiato....ufff....sulla salita di collepino i garmin di chi mi è testimone segnavano 38 gradi, terribile, vedo alex e gli dico, sto boccheggiando meno male che c'è lui, se me pia un coccolone almeno quaLCUNO me raccoglie
..proseguo sempre più cauta, voglio abbassare il cuore, arriva da dietro Roberta-siluro e mi passa, anche se di circa tre metri, la tengo a vista davanti e le grido vai! vai! Vai!, al meno 1km c'è la svolta a sinistra, collepino si vede stiamo arrivando, -500mt, -300mt, parto con uno scatto e pago, roberta si dosa e mi stacca in volata di una bella manciata di secondi, io arrivo, mollo la bici e mi rinfresco all'ombra....due bicchieri di sali, due boccette d'acqua, una addosso, una intera bevuta. Che esperienza! Bella! Sono contenta di esserci stata, i nipotini di cipo, Cipo in giallo che non sta nella pelle, alex fotografo e tifoso e in formissima dopo l'otztaler.
Grazie ragazzi, per l'assistenza e la parentesi umbra. Da come mi dice cipo c'è una quarta bottiglia di vino per il mio terzo posto, va tutto a domenica con tutta la squadra! Grazie Rombeschi!