Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 11:32

Dom.20.03.11 Tappa Sociale TM a Ladispoli "Tolfata"

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 19:45 

EtĂ : 61
LocalitĂ : Aadispoli
Il parcheggio del cimitero e la casa del capitano (via Londra 2/b) con una palma all'ingresso.
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s ... 8&t=h&z=18

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 marzo 2011, 19:50 

EtĂ : 53
LocalitĂ : Viterbo
Io ci saro' ....ma al99% solo :mrgreen:
Per il pranzo non credo....vedo che dice il grillo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 10:00 

EtĂ : 64
LocalitĂ : Morlupo
Noi purtroppo dobbiamo rinunciare sia alla tappa che al pranzo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 12:12 

EtĂ : 54
LocalitĂ : Bassano Romano
Se il tempo sara' clemente confermo la mai presenza al giro e pranzo con tutta la famiglia o quasi :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 17:29 

Terzo elenco:

Capitano 2 a pranzo, pesce.
Nik
Max 2 a pranzo, pesce.
Prof pranzo???
randoM ???
Alex pranzo, pesce.
Cipollina pranzo, pesce.
Paolo pranzo???
Cristina pranzo???
Gira ???
Biciclista 2 a pranzo, pesce.
MaxWS 3 a pranzo??? 1pesce 2 carne
Aramis pranzo???
Morbido 2+1 a pranzo, pesce.

quando potete, togliete i punti interrogativi ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 18:16 

Confermo il giro x pranzo torno, grazie un saluto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 21:46 

EtĂ : 67
LocalitĂ : Castelnuovo di Porto
OK! però niente pranzo per me!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2011, 21:57 

EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
ok per me ma torno niente pranzo :x :x :x

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 7:57 

Quarto elenco:

Nik
Roby
Prof
Aramis
Max 2 a pranzo, pesce.
Alex pranzo, pesce.
Cipollina pranzo, pesce.
Paolo pranzo???
Cristina pranzo???
randoM ???
Gira ???

Ragazzi, domenica il sole sarĂ  solo a Ladispoli!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 16:25 

LocalitĂ : Roma
Io presente per la pedalata ma niente pranzo (peccato perché Ladispoli è praticamente l'unico posto d'Italia dove Paola è in grado di arrivare senza perdersi :roll: :shock: ; ma l'orario previsto per il pranzo mal si sposta con le esigenze, sia di pranzo, sia di pennichella, del piccolino).

P.S.: SE LE PREVISIONI METEO DOVESSERO MANTENERSI SECONDO IL TREND ODIERNO, PROPORREI DI ANTICIPARE LA "TAPPA DEL CAPITANO" A SABATO 19; CHE NE DITE????

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 17:07 

randoM ha scritto:
Io presente per la pedalata ma niente pranzo (peccato perché Ladispoli è praticamente l'unico posto d'Italia dove Paola è in grado di arrivare senza perdersi :roll: :shock: ; ma l'orario previsto per il pranzo mal si sposta con le esigenze, sia di pranzo, sia di pennichella, del piccolino).

P.S.: SE LE PREVISIONI METEO DOVESSERO MANTENERSI SECONDO IL TREND ODIERNO, PROPORREI DI ANTICIPARE LA "TAPPA DEL CAPITANO" A SABATO 19; CHE NE DITE????

anch'io sono per l'anticipo...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 18:22 

EtĂ : 65
LocalitĂ : roma
Capitano ha scritto:
randoM ha scritto:

anch'io sono per l'anticipo...

in questo caso io vengo solo x la pedalata,con grande dispiacere:e date le previsioni credo che faremmo meglio così!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 18:23 

EtĂ : 55
LocalitĂ : Acilia
Credo che purtroppo il tempo non ci sia favorevole!!
L'eventuale anticipo x noi sarebbe OK!!!

Oh il tempo con le uscite sociali e' stato di m...a!!
La 1 sole la 2 pelo pelo la 3 acqua la 4 ???? :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2011, 23:19 
Amministratore

LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
Secondo me siete un pelo pessimisti... ;)

a limite ce ne andremo a mangiĂ  il pesce :D dopo aver pedalato :)

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 9:16 

Il tempo sembra aver anticipato la perturbazione, quindi Ladispoi asciutta :D

L'elenco:

Max 2 a pranzo, pesce.
Alex pranzo, pesce.
Cipollina pranzo, pesce.
Nik
Roby
Prof
Aramis
randoM

Paolo pranzo???
Cristina pranzo???
Gira ???

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 9:48 

EtĂ : 58
LocalitĂ : Roma
Buongiorno a tutti...se mantenete la domenica e se non disturbo ( :oops: :oops: ) forse ci sarò anche io.....eventualmente però solo per l'uscita in bici.....nei prox giorni vi confermo....
baci

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 10:17 

L'elenco aggiornato:

Max 2 a pranzo, pesce.
Alex pranzo, pesce.
Cipollina pranzo, pesce.
Nik
Roby
Prof
Aramis
randoM

Paolo pranzo???
Cristina pranzo???
Gira ???
Supersimo???

Ho appena ridotto da 20 a 15 il numero dei commensali :( e sentito il menu e il prezzo del ristorante...
Secondo me vi conviene restare a pranzo... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 16 marzo 2011, 12:28 

LocalitĂ : Acilia
Capitano ha scritto:
L'elenco aggiornato:

Max 2 a pranzo, pesce.
Alex pranzo, pesce.
Cipollina pranzo, pesce.
Nik
Roby
Prof
Aramis
randoM

Paolo pranzo???
Cristina pranzo???
Gira ???
Supersimo???

Ho appena ridotto da 20 a 15 il numero dei commensali :( e sentito il menu e il prezzo del ristorante...
Secondo me vi conviene restare a pranzo... ;)

Capitano noi purtroppo non confermiamo il pranzo...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 11:08 

EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
io sempre che non si annulli vorrei venire,almeno per un pezzo di strada,capitano visto che io vengo in auto da formello e che per le 11.30 dovrei essere a casa,dove mi consigli di parcheggiare? a che ora? ti sarei molto grato se mi aiutassi,anticipatamente grazie.il Gira

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 11:47 

girardengo ha scritto:
io sempre che non si annulli vorrei venire,almeno per un pezzo di strada,capitano visto che io vengo in auto da formello e che per le 11.30 dovrei essere a casa,dove mi consigli di parcheggiare? a che ora? ti sarei molto grato se mi aiutassi,anticipatamente grazie.il Gira

Bene, puoi parcheggiare quì
Da casa tua parti alle 6.30 per Manziana, passando per cesano, anguillara, bracciano, sono 35 km (45 min).
Al semaforo di Manziana gira a sinistra per Tolfa e dopo 500 mt. sulla destra c'è una stradina con parcheggi disponibili.
Da lì riparti alla 7.20 per Bracciano, quindi da dove sei venuto con la macchina, e dopo 2,5 km sei al bivio per il Sasso (via Lazio).
Vai a destra e ti fai i 17 km fino all'aurelia dove dovresti arrivare alle 8.10.
Noi passeremo da lì alle 8.15, se arriviamo prima ti aspettiamo, in caso contrario aspetti tu o ti fai un pezzettino d'aurelia verso Ladispoli fino a incontrarci.
Vieni con noi a Tolfa dove arriveremo verso le 10.00, sosta bar in base al tempo di arrivo e poi ti trovi un gruppetto veloce per fare i 22 km che ti restano per arrivare alla macchina alle 10.50.
Poi tranquillo tranquillo, a casuccia tua ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 12:08 

L'elenco aggiornato:

Max 2 a pranzo, pesce.
Alex pranzo, pesce.
Cipollina pranzo, pesce.
Nik
Roby
Prof
Aramis
randoM
Paolo
Cristina
Gira

Supersimo???

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 12:09 

LocalitĂ : Foligno
Domenica da' sole pieno !!!

Ennamo a Ladispoli c'abbronzamo !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 12:09 

EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
ok chiarissmo :) grazie ci vediamo domanica!se dovessi avere dei problemi,spero di no,ti chiamo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 12:14 

Ripropongo i dettagli del percorso con una precisazione:
i punti di riunione sono:
-il km 12,5 della strada per Tolfa
-Tolfa con sosta bar
- il semaforo di manziana per i "velocisti" che piloteranno il gira ;)
- il borgo del sasso
- casa mia per le scaccette siciliane 8-)

La Tolfata prevede la partenza alle 0re 08.00 dal parcheggio antistante il cimitero davanti l'incrocio con via Londra.
Per chi viene da cerveteri ci si immette sull'aurelia tramite una rotonda direzione Roma, dopo 500 mt altra rotonda in costruzione al km 40,700 si va a destra verso Ladispoli e dopo 300 mt ci si ferma sulla destra in corrispondenza col cartello che indica "Ladispoli".
Per chi viene da Palidoro si arriva alla seconda uscita di Ladispoli sempre al km 40,700 si impegna la rotonda e si va a sinistra verso la cittĂ  e ci si ferma dopo 300 mt. sulla destra.

Il percorso prevede:
- i primi 14 km sull'aurelia in pianura, poi a destra per Tolfa con altri 4 km pianeggianti verso l'interno.
- seguono 8,5 km di salita non uniforme con punte al 9% dove chi vuole può riscaldare i motori;
- al km 12,5 consiglierei un ricongiungimento del gruppo per percorrere assieme i susseguenti 5 km di pianura/discesa.
- infine 5 km di salita inframmezzati da 500mt di pianura, con punte al 12% dove si può fare la differenza.
- Sosta al Bar belvedere di Tolfa

Si prosegue con i 23 km del tratto Tolfa-Manziana, strada larga, poche macchine asfalto perfetto ambiente spettacolare.
Attenti alle moto: se ne sentite il rumore state sulla destra perchè le stesse seguono la stessa linea dei ciclisti ma in senso contrario!!
Fino a Manziana ci sono:
- 6 km di discesa
- 7 km di pianura
- tre salite non ripide di circa 1,5 km (la prima è più dura e se siete stanchi di Tolfa l'amico vi fa ciao ciao!)

Da Manziana si prosegue per il bivio con Via Lazio/Sasso con qualche km di strada trafficata.

Dal bivio del Sasso 5 km di discesa dove bisogna pedalare e stare a ruota se si vuole resistere ai migliori nei 3 km di salita verso il borgo del Sasso (solo il primo duretto).
Dal Sasso all'aurelia 7 km di cui 4 da fare a tomba aperta a ruota di randoM se viene

Poi se abbiamo tempo andremo a destra verso Cerveteri dal bivio due casette e da lì a Ladispoli, in caso contrario subito aurelia e 7 km finali dove fare ritmo per finire al punto di partenza.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 marzo 2011, 19:06 

Capitano ha scritto:
Ripropongo i dettagli del percorso con una precisazione:
i punti di riunione sono:
-il km 12,5 della strada per Tolfa
-Tolfa con sosta bar
- il semaforo di manziana per i "velocisti" che piloteranno il gira ;)
- il borgo del sasso
- casa mia per le scaccette siciliane 8-)

La Tolfata prevede la partenza alle 0re 08.00 dal parcheggio antistante il cimitero davanti l'incrocio con via Londra.
Per chi viene da cerveteri ci si immette sull'aurelia tramite una rotonda direzione Roma, dopo 500 mt altra rotonda in costruzione al km 40,700 si va a destra verso Ladispoli e dopo 300 mt ci si ferma sulla destra in corrispondenza col cartello che indica "Ladispoli".
Per chi viene da Palidoro si arriva alla seconda uscita di Ladispoli sempre al km 40,700 si impegna la rotonda e si va a sinistra verso la cittĂ  e ci si ferma dopo 300 mt. sulla destra.

Il percorso prevede:
- i primi 14 km sull'aurelia in pianura, poi a destra per Tolfa con altri 4 km pianeggianti verso l'interno.
- seguono 8,5 km di salita non uniforme con punte al 9% dove chi vuole può riscaldare i motori;
- al km 12,5 consiglierei un ricongiungimento del gruppo per percorrere assieme i susseguenti 5 km di pianura/discesa.
- infine 5 km di salita inframmezzati da 500mt di pianura, con punte al 12% dove si può fare la differenza.
- Sosta al Bar belvedere di Tolfa

Si prosegue con i 23 km del tratto Tolfa-Manziana, strada larga, poche macchine asfalto perfetto ambiente spettacolare.
Attenti alle moto: se ne sentite il rumore state sulla destra perchè le stesse seguono la stessa linea dei ciclisti ma in senso contrario!!
Fino a Manziana ci sono:
- 6 km di discesa
- 7 km di pianura
- tre salite non ripide di circa 1,5 km (la prima è più dura e se siete stanchi di Tolfa l'amico vi fa ciao ciao!)

Da Manziana si prosegue per il bivio con Via Lazio/Sasso con qualche km di strada trafficata.

Dal bivio del Sasso 5 km di discesa dove bisogna pedalare e stare a ruota se si vuole resistere ai migliori nei 3 km di salita verso il borgo del Sasso (solo il primo duretto).
Dal Sasso all'aurelia 7 km di cui 4 da fare a tomba aperta a ruota di randoM se viene

Poi se abbiamo tempo andremo a destra verso Cerveteri dal bivio due casette e da lì a Ladispoli, in caso contrario subito aurelia e 7 km finali dove fare ritmo per finire al punto di partenza.

a capitĂ  :D sei troppo sintetico......non sei mai chiaro! :lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 118 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora