Oggi è lunedì 23 dicembre 2024, 15:54

Sabato 26: il grande carro dei Prenestini

Argomenti attivi

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 18:42 

LocalitĂ : Roma
Sabato gli amici del PV partiranno alle 9.00 (appuntamento ore 8.45) dal casello di Castel Madama per un giro tra i Prenestini e la Tiburtina (con San Polo-Marcellina-Tivoli).

Io penso di partire con loro, anche se poi credo che dopo 25 km. circa devierò verso Subiaco e Affile, per andare a scoprire le sole salite che non conosco dei Prenestini :D

Questa è la traccia: http://tracks4bikers.com/tracks/show/46703

Ci sono altri dormiglioni attirati da questo appuntamento a un orario "umano"? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 18:53 

EtĂ : 60
LocalitĂ : Morlupo
dopo 25 km devi perche rimani solo :lol: :lol: :lol: :lol: te voio bene Randòm ;) ;) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 18:56 

nun te preoccupa'... da solo nun ce rimango :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 19:06 

Co te cè viè la super S.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 19:12 

acqua :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 19:12 

allora Dennis. :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 20:02 

EtĂ : 55
LocalitĂ : Acilia
FUOCO !!!!!! :o ECCOCI !!! :mrgreen:
Ma come posso lasciare solo il mio amico randoM,
lì in quelle zone dove ci siamo conosciuti !!! :oops: :oops:
We love Prenestini !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 20:20 

EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
eccoteli tiè il gatto e la volpe.......come detto in un altro post mooooolto recente.......che ve possino(non erano esattamente le parole giuste ma mi si minaccia di cancellazione) :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2011, 21:34 

girardengo ha scritto:
eccoteli tiè il gatto e la volpe.......come detto in un altro post mooooolto recente.......che ve possino(non erano esattamente le parole giuste ma mi si minaccia di cancellazione) :mrgreen:

Infatti Sergè c'è manca Lucignolo... :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 7:45 

EtĂ : 61
LocalitĂ : Aadispoli
paolo ha scritto:
girardengo ha scritto:

che te metti a fĂ ? le battute alla randoM?
io, pulcino intirizzito, sabato, giro da una piazza all'altra (del letto) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 7:49 

EtĂ : 47
LocalitĂ : Formello
paolo ha scritto:
girardengo ha scritto:

infatti regà pure a me me manca lucignolo ma m'è rimasto solo un mese da secchione poi tornerò spesso al mio vecchio amore (anzi vecchio random :mrgreen: )e alle sue splendide capannucce....daje regà resistete che lucignolo stà a torna....... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 11:02 
Amministratore

LocalitĂ : Castelnuovo di Porto (RM)
:D sergè..ma de sabato con partenza alle 9 :? tu do voj annà :lol: :lol:

daje che mercoledì te poi rifà ;) :mrgreen: Leggi

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 11:07 

Capitano ha scritto:
paolo ha scritto:
girardengo ha scritto:

che te metti a fĂ ? le battute alla randoM?
io, pulcino intirizzito, sabato, giro da una piazza all'altra (del letto) ;)

E no Capitano questo è stato un assist a porta vuota !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2011, 12:02 

professore ha scritto:
dopo 25 km devi perche rimani solo :lol: :lol: :lol: :lol: te voio bene Randòm ;) ;) ;)

e pensa se me volevi male :o :roll: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 15:50 

Oggi bel giro, prima parte nel frigorifero, la seconda un po' meglio :mrgreen:

Puntualissimi io, Cri, Paolo e Dennics al raduno PV di Castel Madama, con i piĂą che chiedevano "ma davero davero stamo a anda' a pedala' co' 'sto freddo?".

Il mio pensiero andava al Capitano, me lo immaginavo rotolarsi sotto le pezze al calduccio :mrgreen:

Le prime due salite sono servite per sbrinarci, anche perché la temperatura era costantemente sotto zero.

Alla sosta bar: tutti ad abbracciare il frigo dei gelati per scaldarsi un po' :lol:

Lasciati i PV ai loro trenini in pianura, proponevo ai miei compagni un'alternativa: salire a Cervara, visto che Cri e Dennics non la conoscevano.

CosĂ­, da Subiaco, quasi 18 km. di salita con un intermezzo che spianava.

Al tornante di Cervara, foto di rito ma... piccolo inconveniente al sottoscritto, che perdeva un guanto verde volato per un colpo di vento nella scarpata :o

Per evitare di scendere da 1.000 metri di quota a mano nuda, usavo lo scaldacollo a mo' di presina :mrgreen:

Dalla valle di Sambuci, rientravamo alle auto con km. 86 e un dislivello di mt. 1.440

Allegati:
Commento file: Cervara quota mt. 1.000 slm
IMG-20110226-00242.jpg
IMG-20110226-00242.jpg [ 773.24 KiB | Osservato 5133 volte ]

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 17:02 

Prima uscita in bici del 2011 sui Monti Prenestini toccando anche i Monti Simbruini.

Partiti da Castel Madama con un freddo polare, ci scaldavamo subito con la prima

salita, il Passo della fortuna, da lì in discesa passando per Gerano e subito la seconda

salita per Canterano. Discesone lungo verso la Sublacense dove ci scaldavamo tutti gelati

al bar. Lasciati il gruppo dei PV, come usciti dal bar ecco spuntare il sole così io, Cri, randoM e Dennics

decidiamo di andare verso Cervara. Lunga salita di 18 km bellissima senza macchine fino a Cervara quota 1000.

Lì succede il fattaccio randoM lancia il guanto e nessuno raccoglie la sfida !!! :shock:

Ma che avete capito il guanto è volato via in una scarpata !!! :lol: :lol:

Vabbè tanto eravamo arrivati e ora è tutta discesa !!!!! :shock: :shock: :shock:

Comunque alla meno peggio discesone di 11 km fino a Arsoli da qui direzione Tiburtina fino a Castel Madama!!!

Grazie della bella giornata fresca a tutti, e sopratutto al mo caro amico randoM che lui sĂ  quanto a me piacciono

quelle zone. Credo che sia stato l'inizio del 2011 per queste zone che io ritengo bellissime per pedalare con buone

strade e pochissime auto, con salite impegnative e paesaggi stupendi !!! ;) ;) ;)

Alla fine per me 88km, 23 di media, 1530 metri di dsl. :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 17:36 

LocalitĂ : Foligno
Ecco il mio giro di oggi !!! :D :D :lol: :lol:

Alex

Allegati:
PUPAZZO [800x600].jpg
PUPAZZO [800x600].jpg [ 122.57 KiB | Osservato 5121 volte ]

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 18:13 

BANO69 ha scritto:
Ecco il mio giro di oggi !!! :D :D :lol: :lol:

Alex

Oh ma t'assomiglia pure !!! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 18:17 
Amministratore

on line il fotoracconto che mi ha inviato paolo
bei posti da ripedalarci a primavera, mi prenoto
ennamo

I miei numeri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 18:42 

Mentre randoM m'immaginava sotto le pezze al calduccio io ero giĂ  in piedi sul letto che, come un cane del deserto, scrutavo l'orizzonte sia a sud che a nord: mannaggia il sole da tutt'e due le parti :(
Che faccio, e quando prendo l'abitudine alla sella? e se domani piove? :mrgreen: :meglio uscire oggi in pianura sull'Aurelia ed avere una scusa buona per evitare l'acquazzone viterbese :lol: .
8.20 giĂ  alla rotonda di Ladispoli con la temperatura del Garmin che scendeva lampeggiando come il mio computer subacqueo quando risalgo troppo velocemente arrivando ai 6 gradi.
"Ragazzi, se semo visti, io me ne ritorno a dormire".
E lì Danielino a tenermi: "ma Capitano 'ndo vai, ormai te sei alzato" e altre sconsideratezze simili.
E sia, partiamo, 1 km e mi si affianca uno sconosciuto in macchina "Capitano" :che accento strano!, ma chi sarĂ .
Uno sguardo all'artistica bici dietro e realizzo che è proprio NikPV, l'attentatore della mia riserva di marmellata di mele cotogne.
Solo soletto parcheggia a Furbara per fare Tolfa e il Sasso:
"Co' 'sto vento, ma sei matto come una gallina padovana? Ti faccio compagnia sull'Aurelia come degli squaletti, su e giĂą"
L'accordo nasce, faccio vedere le tasche vuote (visto?, niente marmellata!) e ci ritroviamo soli a parlottare per un'oretta fino a Santa Marinella e poi indietro fino a Ladispoli, dove ho appuntamento con Carmine del gruppo neonato "GsenergyTi" ancora vestiti da fink, anche loro convinti di fare i Rimissini (la prima parte di Tolfa).
Ritorniamo a Santa Severa col vento che non ci lascia un metro e NikPV ce riprova con la sua parlata locale:"Perchè non andare ad Allumiere da Civitavecchia".
"Aho, lo sai perchè quella strada si chiama Tramontana?".
Se non lo sapeva, l'ha capito subito; così continuiamo fino a Santa Marinella e ci fermiamo in piazza al bar per un caffè caldo.
La temperatura nel frattempo si è portata sui 12 gradi (ma era arrivata fino a 3,5!) e il sole dell'aurelia scalda il cuore e l'orizzonte.
Il pensiero corre subito ai Morlupesi ed affini che per vedere l'orizzonte devono sempre arrampicarsi da qualche parte. :lol:
Infine lascio NikPV al bivio di Furbara che tra i denti mi confessa che un "Sassetto" lo vuole fare.
Si, si, aspetta che becchi il vento del primo chilometro, altro che sassolino...
Io me ne ritorno a casa con le gambe che ancora friggono per il giorno prima e sembra dicano:"Ma non dovevamo fare il giro delle due piazze? ...acci tua!

per colpa di quel cornuto di Danielino 80 km, 392 mt. il dislivello, 26,7 la vel. media, 104 le rpm, 133 i battiti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 19:18 

A Capita' nun te lamenta', pensa che il Garmin 800 di Dennics ha segnato sotto zero per le prime due ore del giro :o

Mi sa che noi 3,5 forse li abbiamo avuti di massima :mrgreen: ; del resto: le stalattiti della foto in galleria parlano chiaro :lol:

P.s.: quelle non sono faccine che ridono, è paresi :?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 19:46 

EtĂ : 54
Bellissima uscita :D , che dire di quella salita di 18 km dal nome meraviglioso CERVARA (basta cambiare una vocale e il pensiero va li...) veramente bella con un panorama mozzafiato condita da una galleria con tanto di cascata di ghiaccio in testa :shock: che spettacolo . E arrivati su in cima sembrava di essere a positano :D . Che colpo d'okkio spettacolare.
Oggi ho provato delle belle sensazioni ;) ;) ;) ;) ;) .

Mi ha fatto piacere tanto rivedere Supersimo :oops: e Grazie al mio amico Marco per avermi portato in questo posto meraviglioso. Peccato per quel guanto. Cavolo mi sarei tolta le scarpe per andare a prenderlo ma quando ho visto il dirupo mi sono spaventata :roll:

Grazie a tutti di cuore :oops:

88 hm in 1547 mt di dislivello (gia ad un certo punto mi sono pure persa sulle rampe di sambuci in onore di mio nonno Tito :oops: )

cri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 febbraio 2011, 20:49 

Che posso farci se il mio livello ciclistico è da Bimbimbici?
Fino ai 18 anni penso di non essere sceso mai sotto i 15 gradi di temperatura... 8-)
Quando saremo a Maggio (comm' dice 'a canzona) ci faremo (che sbadato: avevo scritto "insieme") tutti i monti ini ini che vorrai.
E vai a recuperare il sacro guanto Teamax :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 13:58 

EtĂ : 58
Cri anche per me è stato un piacere rivedere te e Paolo e che peccato che Random vi ha portato via, perchè mi sa che pure con noi vi sareste divertiti ;) (ammazza quanti PV mi hanno chiesto di te.........dal punto di vista ciclistico ovviamente :oops: :oops: :oops: )

Alla separazione dei percorso noi abbiamo preso la tiburtina e abbiamo fatto 30 km di buon ritmo, così tanto per far salire un pò la media, ma alla portata di tutti (capito Randòm :D :D ) e senza lasciare indietro nessuno..

Poi al bivio per San Polo, un gruppetto ha tirato dritto verso castel madama e un altro gruppetto ha affrontato la bella salita pedalabile di circa 7,5 km...primi 3,5 Km tutti insieme (VAM 1100 e potenza 220 Watt.....per gli amanti delle statistiche) poi come le pendenze hanno superato il 4% ognuno ha proseguito di proprio passo...
ricompattamento in piazza e giù verso Marcellina e da lì di buon ritmo verso il panoramico falso piano che porta a Tivoli e poi da lì dritti verso Castel Madama.....

Ma una domanda mi sorge spontanea: Generale, ma quando organizziamo una bella uscita gemellata....ovviamente senza tappa....100% turistica, ma per stare un pò insieme visti anxhe i tanti nuovi Teamax :D

Il nostro calendario è on line. la troviamo una data???

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 febbraio 2011, 14:21 
Amministratore

Supersimo, e si che la dobbiamo trovare

il nostro calendario, che è on line, è in continuo aggiornamento, non è definitivo
come definiamo alcune tappe interne provvediamo,
il sabato fino a tutto marzo lo lasciamo agli amanti delle rip. ;) e non sono pochi :D

da aprile cerchiamo di trovare 1 o + date

I miei numeri

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora