Oggi x me la prima volta sul SassoIo e Gira come da programma alle 8.45 alla partenza crono
Stamattina vento da nord bello forte, ma rassicuravo il Gira che il nostro tracciato non ci avrebbe dato grossi problemi visto che era disegnato da est verso ovest e viceversa, così è stato!
In scioltezza con un vento spesso a favore fino a Cerveteri, passando x Anguillara dove il lago non l'ho mai visto così alto, quasi a livello strada, non esisteva + la spiaggia
Da Bracciano fino a Cerveteri la strada scende leggermente con il vento alle spalle, si andava a 45kmh senza pedalare
Poi passando x Cerveteri direzione bivio x il Sasso con un vento di traverso
Dopo 7km svolta a destra proprio all'altezza del km3 dove inizia la salita cronometrata del Capitano
Vento teso in faccia e desistiamo subito nel fare il tempo, la salita dal primo km in compagnia di radiocorsa con il Capitano fin dentro il borgo del Sasso veramente bello
Dopo 40' di telefonata con il Capitano un saluto e arrivavamo sulla braccianese, qua il vento di traverso a volte coperto dalle colline
Sosta bar a Bracciano sotto il castello Orsini offerta dal Gira, GRAZIE
Quindi discesa verso il lago di Bracciano e giro orario passando x Trevignano con il vento di traverso
Solo nell'ultimo km x arrivare sulla Cassia a Settevene davanti a noi un vero muro di tramontana, ma in 130km 1,5km ci possono stare
Caqmpagnano fino alla divisione con il Gira all'altezza della partenza crono e arrivo a casa alle 13.45 in forte anticipo sulla tabella di marcia
X me 130km in 4 ore 56' con 1.620m. di dislivello a 26,4 di media e 129 battiti medi
Bel giro e interessante salita del Sasso, la voglio testare in un giorno dove la tramontana non esiste
x il Capitano, nel tratto di 4km in salita verso il Sasso con 1 mano avevo il telefono in mano conversando con te e con l'altra qua e la foto e step ogni km
, ecco i dati miei ma velocità e tempo anche del Gira che era al mio fianco x tutta la salita, anzi mi è scattato in faccia negli ultimi 100m.
Dal km 3 al km 7 del Sasso versante mare
940m. in 3'30'' 16,1 di media 69 rpm 140 battiti medi e 149 massimi disl. 35m.
1060m. in 4'22'' 14,5 di media 67 rpm 142 battiti medi e 153 massimi disl. 58m.
983m. in 5'39'' 10,4 di media 56 rpm 153 battiti medi e 158 massimi disl. 98m.
916m. in 4'22'' 12,5 di media 68 rpm 148 battiti medi e 168 massimi disl. 67m.
X arrivare sotto il Sasso da casa mia passando x Campagnano, Anguillara, Cerveteri ho impiegato 2 ore 18' x percorrere 66,3 km con 665m. di disl.
X tornare a casa dopo il Sasso passando x Bracciano, Trevignano, Campagnano ho impiegato 2 ore 20' x percorrere 60 km con 700m. di dislivello
a breve qualche foto