Anche la 3^tappa nella Sabina è andata
Che dire, ogni pedalata in quei paesaggi così incontaminati dove l'asfalto è decente e le auto non girano, è un'iniezione di felicità x noi incalliti pedalatori
Al via in 4 come annunciato: io Avv da Morlupo, Giampy e Seven da Rignano
Qualche compitino assegnato nelle prime pedalate e subito interrogazione
L'insegnante deve assecondare i propri alunni
la Flaminia verso Sassacci percorsa con il modulo 60'' 60'' 30'' 30''
Max-Giampy davanti x 1 minuto e Seven-Avv x mezzo minuto, morale in 13 km abbiamo fatto 40kmh di media..il tutto x evitare le buche
senza mai affannarci, daltronde eravamo all'inizio dell'uscita con 0-3° di temperatura e un pò d'umidità , dovevamo pur scaldarci
Dopo Sassacci ci siamo tuffati nella Sabina, prima salendo x Otricoli, stupendo il centro storico, poi x 8km in su verso Calvi, una salita che ti fa rifiatare quando lo vuoi
Quindi Montebuono, paesino di 1000 abitanti, dove abbiamo fatto la sosta bar, grazie Seven, erano le 10:30 con 11° e un sole bello limpido
Riprendevamo a pedalare nel verde delle campagne verso Rocchette, il tratto a mio avviso + bello
Si rientrava x gli strappi di Torri, poi bivio Cantalupo con a sinistra il gruppo del Tancia, quindi P.Mirteto scalo, la salita di Torrita e la Civitellese verso Rignano dove io e Giampy ci siamo divertiti a ripassare i compiti...4 volte 1' di variazione fra i 41 e 45 di media, mentre Avv e Seven studiavano pedalando in scioltezza e aspettando puntuali i nostri ritorni dopo ogni rip
A Rignano arrivavamo alle 13.15 e ci veniva naturale la 2^ sosta, stravolta al bar pasticceria di Giuseppe
Consumavamo le paste e la coca cola in veranda sotto un sole primaverile, grazie Giampy
Saluti e tutti a casa, Seven e Giampy a Rignano, io e Avv a Morlupo-Castelnuovo dove arrivavo alle 14 in punto, preciso x pranzare con la family
X me 126km in 5 ore secche con 1.750m. di dislivello a 25,2 di media
La Sabina è meravigliosa e non possiamo lasciarsela scappare
Quindi appuntamento x la "4^ Tappa nella Sabina" che si farà Martedì 1 Febbraio 2011A breve il fotoracconto x condividere con tutti voi quello che abbiamo vissuto oggi