nicola vaiani ha scritto:
paolo ha scritto:
Max ha scritto:
1^ Tappa Campionato Sociale TEAMAX 2011
Paolo è il coordinatore di tappa, a lui tutte le specifiche che c'illustrerà di seguito..
Allora qualche dettaglio in più a quello che ha detto Max:
Ieri io e cri abbiamo fatto lo stesso giro che faremo,
dopo le ultime piogge,
ho notato il pessimo stato di alcuni tratti di strade quindi massima attenzione ,
per chi a la bici di cristallo e meglio che la sostituisca.
Per chi non è venuto la volta precedente a casa mia, si può parcheggiare l'auto davanti casa comodo e tranquillo.
Si parte da casa attraversando Acilia direzione Colombo, il tratto di strada, anche se ancora poco trafficato per l'orario
non è il massimo quindi tutti ordinati e carucci. Dopo la Colombo si va verso la Laurentina, Ardeatina direzione castelli
arrivando sull' Appia ai piedi della salita della papalina che porta a Castel Gandolfo. Qui decideremo dove fare la sosta e
rientreremo dopo essere scesi al lago quasi sulla stessa strada. Al ritorno rientreremo per forza dalla Colombo a salire
arrivati in zona Acilia visto l'orario ci sarà un pò di traffico quindi anche quà massima attenzione e prudenza.
scusate se mi permetto, bisogna fare per forza questo tragitto? perchè non facciamo:
partenza da Acilia+torvaianica+pomezia+pavona+albano laziale+giro del lago e poi ritorniamo a acilia.
non mi rendo conto di quanti km parliamo ma sicuramente sono più sicuri.
Nicola i km facendo il percorso da te descritto sono circa 110 km con 900 m/dsl circa.
Il ritorno sarebbe comunque identico, cambierebbe l'andata passando per il mare
ma la strada da torvaianica/pomezia/olivella/albano forse e anche peggio.
Nel mio dettaglio ho voluto solo chiarire qualche aspetto, ma per l'andata
sicuramente non c'è nessun problema, per il ritorno il traffico e comunque
nella norma come ovunque, e pur sempre domenica.
Purtroppo la situazione delle strade, che ho voluto dare, non è per allarmare
ma solo per informare.
Considera che è un percorso che facciamo svariate volte all'anno, una classica direi.
Sicuramente il giro del lago merita davvero ma facendo il percorso da questa parte e non
dal mare si accorcia un bel po'.
Poi per noi possiamo decidere tutti insieme dove e cosa fare.